annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

essebipc
Utente della Community
Ciao GABRI,
ma nei film americani (soprattutto dove c'è la CIA o l'FBI) questi inseguimenti funzionano sempre, vuoi che noi italiani siamo da meno?
:-)
Messaggio 271 di 3.044
Ultima risposta

Si parlava di numeri e codici sui pacchi....Stamattina me ne è arrivato uno, sempre First Class, spedito il 29 febbraio, con 13 euro di oneri da pagare...e questa volta effettivamente c'è un talloncino bianco sul pacchetto, con una R tipo raccomandata, e il codice a barre.
Sono andata a vedere su Dovequando, e risulta accettato da Milano Roserio Windows il 10 marzo...Quindi questa volta posso essere certa che è passato da Roserio, ed è stato piuttosto veloce!!
Credo che questo talloncino bianco con il nuovo tracking venga applicato quando c'è un dazio da pagare. Sugli altri First Class non lo avevo visto.
Messaggio 272 di 3.044
Ultima risposta

martch.mac.addict
Utente della Community
Peso inferiore ai 2 kg, cosmetici.
Partiti da Vancouver il 6 Marzo, arrivati oggi senza alcun controllo.
Messaggio 273 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Grazie woman with a warm heart, è un'informazione preziosissima, adesso sappiamo per certo che il roserio nuova maniera ce la può fare in un paio di settimane, contro i due mesi del passato, e sarebbe un timing molto accettabile, se durasse nel tempo. Se e dove puoi, tieni sotto controllo, te ne sarei molto grata!
Per marthaindie: pazzesco,ancora non riesco a dimenticarmi i tre mesi dal Canada del passato!
Messaggio 274 di 3.044
Ultima risposta

orteip74
Utente della Community
C'e qualcuno che mi può aiutare in questa giungla?
Devo acquistare in US uno schermo 12 pollici piu altri componenti elettronici per lamia barca...radar gps per un ammontare di 5000 dollari. mi sapete dire cosa succederà quando arriva in italia? quali tasse mi applicano?iva?
c'è un modo per non pagare cifroni?????
grazie
Messaggio 275 di 3.044
Ultima risposta

antonellalaura123
Utente della Community
Label/Receipt Number: CJ16 5791 028U S
Detailed Results:

Out of Foreign Customs, March 14, 2008, 5:01 pm, ITALY
Into Foreign Customs, March 13, 2008, 8:48 am, ITALY
Arrived Abroad, March 13, 2008, 8:48 am, ITALY
International Dispatch, March 07, 2008, 6:49 pm, LOS ANGELES
Electronic Shipping Info Received, March 06, 2008
Acceptance, March 06, 2008, 5:10 pm, CARSON, CA 90746
Situazione della spedizione: CJ165791028US
Data Stato della spedizione Localita'
sab, 15-03-2008 CONSEGNATA Milano 3
sab, 15-03-2008 FERMO DEPOSITO Milano 3
ven, 14-03-2008 PARTITA Milano Hub Espresso

Il problema secondo pacco spedito e arrivato assieme ancora fermo in dogana, su questo pacco applicato il doppio di tasse rispetto ad un altro di setimana scorsa con la stessa merce identica
Messaggio 276 di 3.044
Ultima risposta

ratavoloira72
Utente della Community
Busta spedita dal Canada il 19/02/2008 e arrivata il 13/03/2008 senza dogana ma ispezionata dalla posta.
Cmq non male considerando la lentezza della corrispondenza dal Canada.
Messaggio 277 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
pacchetto Express Mail Intl partito da New York il 10 Marzo arrivato dopo 4 giorni,Venerdi' 14 Marzo.
fattura allegata 112 dollari,ma non hanno applicato alcuna tassa doganale,non ho pagato nulla alla consegna

sto aspettando un altro Express Mail (Flat Rate) e un First Class Intl spediti la scorsa settimana,vi faccio sapere come andra' con questi.

ciao
Messaggio 278 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Grazie stella, mi interesserebbe sapere se gli express flat rate sono tracciabili e se passano da Lonate, puoi farmelo sapere nei limiti del possibile?
Messaggio 279 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Ciao Gabri
si' gli EMI flat rate sono tracciabili e passano da Lonate come gli EMI regolari.
La tariffa flat e' disponibile per invii che rientrino in misure e peso tali da poter essere spediti in una busta come questa

ht_tp://i30.tinypic.com/v82a90.jpg

per il resto,e' tutto uguale ai regolari emi anche la Custom Form e' quella bianca CP72
Messaggio 280 di 3.044
Ultima risposta