annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

alecxxbay
Utente della Community
sempre più amareggiato...
Messaggio 541 di 3.044
Ultima risposta

Il mio gradimento per i First Class aumenta ogni giorno di più. Per fortuna sono ancora tanti i venditori che lo offrono per l'Italia, nonostante le richieste di rimborso che sono fioccate nel periodo brutto.
E fino a un valore di 20$, tra Priority LJ e First Class, scelgo la seconda: spendo meno e spesso ricevo prima. Augh. Buonanotte!
Messaggio 542 di 3.044
Ultima risposta

franz_liszt1
Utente della Community
secondo voi è possibile che il miglioramento della situazione dei first class sia dovuta anche al fatto che la gente ora è più orientata verso corrieri e altre spedizioni meno soggette all'incompetenza di poste italiane?
Messaggio 543 di 3.044
Ultima risposta

franz, io non credo che sia quello il motivo, o almeno lo può essere in minima parte. Nel 2005 quando ho iniziato a fare acquisti dagli USA, con la Airmail Letter Post, che equivale agli attuali First Class, mi ricordo che i tempi erano più o meno quelli attuali: qualche pacchetto arrivava in 12 giorni, altri in un mese. Il peggioramento iniziò gradualmente, per sfociare nel caos di novembre 2007-gennaio 2008. Ora sono tornati più o meno agli standard regolari, con inevitabili eccezioni, naturalmente. Insomma, secondo me QUESTI attuali sono gli standard normali per i First Class. I nostri servizi Postali stanno tentando di tenere il ritmo, pungolati dalle polemiche pubbliche, ma la situazione resta patologica per le politiche sbagliate, e la mia paura è che piano piano le magagne tornino a galla.

Il mio Express è Into Foreign Custom...:-D
Lo vedo su USPS, ma su Dovequando non c'è. Che vuol dire?
Messaggio 544 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
salve a tutti mi sono reso conto di un errore commesso dalla dogana nel farmi pagare le tasse:
sti sxxxxxi mi hanno calcolato le tasse sull'importo in dollari e nn su quello in euro

arrivato EC934264289US
119$ di valore =76 €
dazio:5,33€
iva:26,43€ invece di 15 €
diritti postali 2,07€

che faccio? denuncio x furto?
Messaggio 545 di 3.044
Ultima risposta

accadico
Utente della Community
Ho parlato con una signora di lonate e mi ha fatto spedire una mail un cui si richiede il rimborso degli oneri..solo che ci vorranno almeno 4 mesi..la signora è gentilissima..
Messaggio 546 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Woman, sono completamente d'accordo con te. Per quanto riguarda l'express, lo potrai tracciare su posteitaliane con il numero usa solo dopo lo sdoganamento, per vederlo ora dovresti chiedere al numero verde il corrispondente codice italiano, ma non ne vale la pena, al massimo in due giorni dovrebbe essere fuori dalla dogana.
Messaggio 547 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Grazie accadico per esserti informato, io ho sempre letto sul forum che il procedimento è talmente lungo e difficile da non valerne la pena. Potresti farci sapere se ottieni qualcosa? Penso che interessi a molti, perchè succede molto spesso che contino i dollari per euro.
Messaggio 548 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Un'altra cosa,woman: per vedere se il tuo pacco viene bloccato per accertamenti, puoi usare il codice usa su posteitaliane, se appare la scritta "serve altra doc. allegata" è bloccato, se non ci sono notizie, sta andando tutto bene. E' il caso di dire: niente nuove buone nuove. Nel caso di accertamenti doganali, la tracciatura usps riporta due volte, a orari diversi, la scritta into foreign customs.
Messaggio 549 di 3.044
Ultima risposta

Bullet Into Foreign Customs, April 08, 2008, 5:01 pm, ITALY
Bullet Arrived Abroad, April 08, 2008, 5:01 pm, ITALY
Bullet International Dispatch, April 03, 2008, 9:33 pm, NEWARK APT/NEW YORK
Bullet Processed, April 03, 2008, 9:32 pm, NEWARK, NJ 07102
Bullet Acceptance, April 03, 2008, 12:07 pm, MANASQUAN, NJ 08736

Veloce, per ora, no? Ora vediamo se quello che ha scritto sul form (Used fashion accessories, MA Gift) mi crea problemi. Spero di no! Tra l'altro, ho tralasciato di dire una cosa (ehm...mi vergogno un po'): ho pagato con Western Union....Non lo faccio mai, ma mi piacevano troppo quelle cosine, mi son buttata. La venditrice è onestissima, mi ha confermato subito che ha preso i soldi. In caso mi chiedessero ricevute, ho quella W.U.
Sarebbe un problema?:O
Messaggio 550 di 3.044
Ultima risposta