annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

giacomo.giovagnoli
Utente della Community
Grazie dell'aiuto.
Sapresti indicarmi il numero a cui chiamare?

Quello che mi scoccia, è che ho acquistato in un negozio tramite visa, (e non tramite paypal), quindi non posso neppure richiedere un rimborso.
La cosa buffa è che ho cercato di contattare il negozio tramite mail, ma non rispondono.

Meglio di così...
Messaggio 1031 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Ma scusa, qui sul forum Karl non fa che scrivere della superiorità della carta di credito su paypal perchè puoi fare il chargeback, e hai anche più tempo. La tua visa non lo prevede?
Messaggio 1032 di 3.044
Ultima risposta

giacomo.giovagnoli
Utente della Community
Purtroppo ho fatto l'acquisto con una visa electron.
Finalmente mi ha risposto il negozio dicendo che dovrei contattare la dogana, per poi riferirgli ciò che mi hanno detto. Da questo valuteranno se rispedirmi il pacco.

Domani provo a contattare la dogana, sperando che rispondano.
Messaggio 1033 di 3.044
Ultima risposta

Temo che abbiano molte illusioni sulla nostra dogana. Potresti chiedere al negozio di sentire da parte loro usps, a volte serve per sbloccare. In bocca al lupo, e fammi sapere!
Messaggio 1034 di 3.044
Ultima risposta

Aggiungo i miei auguri per giacomo.
Ragazzi, qualcuno ha provato ad andare sul sito USPS-Track & Confirm stamattina? Non riesco a caricare la pagina, mi dice che Firefox non può stabilire la connessione. Lo fa solo a me?
Messaggio 1035 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
ciao Woman
confermo che il servizio di monitoraggio di USPS e' fuori uso da un bel po' di ore.

Iceweasel can't establish a connection to the server at trkcnfrm1.smi.usps.com.

mi da' un messaggio come sopra
Messaggio 1036 di 3.044
Ultima risposta

Grazie Stella....Meno male...:^O....si fa per dire!
Messaggio 1037 di 3.044
Ultima risposta

giacomo.giovagnoli
Utente della Community
Grazie per gli auguri...:-)
Il tracking è sempre fermo in quello stato, e purtroppo oggi non ho avuto tempo di contattare la dogana.
Fortunatamente però, mi ha risposto il negozio dicendo che se il pacco non arriverà entro il 15 giugno, provvederanno a rimborsarmi o rispedirmi la merce.

A questo punto, mi conviene aspettare (mancano un paio di settimane) e qualora non dovesse arrivare, richiederò di rispedirmi il pacco con un corriere privato (sono disposto a pagarlo a mie spese).

Che dite?
Messaggio 1038 di 3.044
Ultima risposta

Giacomo, magari poi la situazione si sblocca e l'Express te lo ritrovi a casa in un paio di giorni. Forse, anzi, probabile, sarà già in Italia e non hanno aggiornato il tracking. Ormai abbiamo visto di tutto. Comunque, con quello che ti ha detto il venditore, direi che puoi aspettare serenamente.
Io ho una Priority che ieri sera era su Electronic Shipping Info received, e ora (il sito USPS ri-funziona) è in Intl Dispatch.
Tra parentesi, una Raccomandata spedita da Milano l'altro ieri, mi è arrivata stamattina. Incredibile!
Messaggio 1039 di 3.044
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
giacomo
14 giorni e oltre su Intl dispatch per un Express sono un po' tanti,ma e' successo anche a me a dicembre,un Express partito da O'Hare/Chicago non si e' visto "arrived abroad-into foreign customs" se non dopo oltre 20 giorni.
Sono casi eccezionali,ma succede di incappare in situazioni come queste.
Messaggio 1040 di 3.044
Ultima risposta