in data 20-09-2013 09:59
Salve a tutti, a me è successo un problema... sono andato a ritirare oggi dalle poste un pacchetto con dentro un ipotetico processore comprato da un venditore pieno di feedback positivi (100%) ma una volta aperto il pacco dentro il polistirolo e la busta elettrostatica non c'era niente... premetto che ho filmato l'apertura del pacco, faccio sempre così... come si potrebbe procedere in tal caso visto che l'utente è all'estero? Avevo pagato tramite paypal ma facendo un trasferimento denaro "amici e parenti" per fargli avere i soldi subito, la spedizione l'ha effettuata il 4 settembre quindi poco dopo il pagamento.
20-09-2013 10:06 - modificato 20-09-2013 10:06
Trasferimento amici/parenti non ha garanzia, quindi niente risarcimento
L'unica cosa che puoi fare è una denuncia ma comunque i soldi non li rivedi
in data 20-09-2013 10:11
I soldi con pagamento paypal arrivano sempre in tempo reale...magari sospesi se il venditore ha pochi feed...proprio per evere la tutela dell'acquirente cioè tu!
Il tuo modo di agire ha fatto sì che ti sei giocata l'unico modo per riavere almeno i tuoi soldi.
Permettimi la battuta Cornuta e mazziata
Mi spiace
Roberto
in data 20-09-2013 10:17
Si ok ma dico anche tramite denuncia qualcosa si può fare? Se il venditore è all'estero a chi mi devo rivolgere alla polizia postale come per chi è residente in italia?
in data 20-09-2013 10:23
Eppoi possibile che un utente con oltre 700 feedback fa sti scherzi? Io ho provato a contattarlo, se le cose non si sistemano il feedback negativo lo rilascio nel frattempo (sarebbe l'unico)
in data 20-09-2013 10:46
Con la denuncia non ci fai nulla...devi richiedere una rogatoria internazionale...per cui vedi tu.
Al limite prova ad informarti presso le Autorità competenti.
Poi un'anomalia che ho visto nel tuo acquisto sta' nel fatto della valuta in dollari...lo sai che la Grecia adotta come noi l'euro per cui si potrebbe trattare di un furto d'account e l'ID dell'utente in questione è stato per così dire preso in prestito da qualche malintenzionato.
Ti faccio una domanda per avere una conferma...l'idea dell'invio denaro è stata tua o ti è stata richiesta?
in data 20-09-2013 10:47
Prima del rilascio del rosso rispondi alla mia domanda
in data 20-09-2013 10:52
Guardavo solo ora i tuoi feed...ma te li vai a cercare con il lanternino i tuoi venditori???
Vieni in Community prima di fare incauti acquisti magari eviteresti di perdere soldi e di fare denuncie su denuncie per truffa
in data 20-09-2013 10:55
Mi è stata chiesta da lui, per via del risparmio della quota da pagare su ebay, infatti ho avuto un leggero sconto sulla CPU.. si lo so che la grecia adotta gli euro ma ho pensato poteva essere comodo per lui nella vendita internazionale magari dove si utilizza il dollaro.. comunque prima di non aver parlato con lui non credo di mettere feedback negativi.
in data 20-09-2013 11:08
Saggia decisione ma nel frattempo gira tutte le eventuali e-mail a questo indirizzo
speiga loro che potrebbe trattarsi di un caso di furto d'account
Nel frattempo richiedi le info di contatto per vedere se salta fuori un n° telefonico valido ed attivo per un chiarimento diretto
http://www.ebay.it/sch/ebayadvsearch?_sofindtype=9