annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

 

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Buongiorno, sicuramente l'avrete già scritto ma io mi sono persa.

Ho appena acquistato da un venditore inglese un oggetto, mi è arrivato il codice della spedizione (UPAA... etc), con spedizioniere "Multiple Carriers".

Ora, il venditore mi dice che dovrebbe aver usato GPS Global Shipping, mi manda pure una schermata del suo ebay in cui compare un altro codice di spedizione (KF qualcosa), peccato che non mi specifichi su che sito devo controllare!!!

Sulla mail non ci sono altre informazioni a riguardo, potete dirmi voi come avete fatto a controllare i vs acquisti?

Ho già provato inviano a cercare su royalmail, usps ed altri che non avevo neanche mai sentito, ma i codici che ho non corrispondono a nulla.

Grazie se mi risponderete! 🙂

Messaggio 391 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

gibg747
Utente della Community

Ciao,

quel codice mi sa che riguarda la spedizione interna a UK dal venditore al centro smistamento GSP in UK.

Dovresti farti dire che tipo di spedizione ha fatto, prova col sito della posta standard inglese, se quel codice non si addice chiedigli direttamente che spedizioniere ha usato e vai al sito web dello spedizioniere a controllare.

 

Con quel codice comunque vedrai solo fino al centro GSP, poi sarai in balia del bad tracking del GSP finché il pacco non viene preso in carico da Bartolini o SDA in Italia. Nel mio caso comunque, per ora, sembra funzionare anche se la cosa è molto macchinosa ed i costi non sembrano essere inferiori ai metodi standard... sembra più un metodo per facilitare i venditori (che fanno una spedizione nazionale) che per soddisfare l'acquirente, specialmente l'acquirente tracking dipendente come me! 😄

Messaggio 392 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

gibg747
Utente della Community

Il pacco (25 Kg ed ingombrante) è arrivato oggi alle 17:30 circa! 🙂

Sembra sano e salvo anche se l'oggetto ciottolava nel cartone... sono curioso adesso di capire se è opera di Pitti Bave o se è proprio stato inviato così!

 

Per ora la spedizione ha avuto un tracking di basso livello (apparte il finale in Italia con Bartolini ottimo), costo un po' più alto del minimo disponibile e tempi buoni per il prezzo visto che erano 25 Kg (6 giorni lavorativi inclusi quelli di spedizione e consegna, otto giorni se si aggiungono sabato e domenica).

 

Non sembrerebbe malaccio... soprattutto per la comodità e gli sgravi di compiti... per il venditore.

Messaggio 393 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

ciao! Sentito il venditore, mi informa di aver usato GSP Global Shipping.

Peccato che, come già appurato, non ci sia un link in cui seguire il tracciamento dell'oggetto (anche io sono una tracking dipendente 😉 ).

Ora attenderò anche perch l'oggetto mi risulta spedito l'altroieri, in consegna tra il 12 ed il 14 di ottobre.

Prima o poi nei dettagli ordine di ebay dovrà uscire il luogo, no??

Messaggio 394 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

scusa ma cosa stai dicendo? sembri molto coinvolto dalla cosa... a meno che non ho capito male è una truffa e come dal momento che tutta queste serie di passaggi mi sta bene solo se segnalati nei costi di pagamento spedizione sull oggetto... di costa stiamo parlando? se ti scrivono che un oggetto costa 80 euro e la spedizione 15 euro il totale è 95 euro punto cosa centra tutto il resto??? se non è una truffa anzi che scrivere 15 euro scrivono 30 punto... io devo sapere il totale non farmi calcoli con forse e incertezze.... 

Messaggio 395 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Il discorso dei dazi NON è soggettivo, si DEVONO pagare perchè lo prevede la legge europea ed italiana quindi la procedura di spediazione di ebay è semplicemente una normale procedura che rispetta la normativa.

Poi se vogliamo truffare essendo italiani conosciamo tutti i vari escamotage, importano droga e armi figuriamoci un normale pacco da new york; ma resta il fatto che ciò sia ILLEGALE,  e a mio avviso non si può criticare ebay perché non dichiara il falso alla dogana.

Sul fatto dei costi vorrei far notare che sono più o meno in linea con i normali corrieri privati, che a fronte di un costo un po' più alto oltre ad offrire un servizio più sicuro, ti evitano soprattutto di dover buttare via tempo pet andare tu in dogana a pagare e ritirarti la merce.

Non ultimo trovo sia utile anche il fatto di sapere al momento dell'acquisto i reali costi di impirtazione senza avere sorprese in dogana.

Detto questo anch'io non trovo giusto pagare l'iva su un oggetto usato, sulla spedizione etc., ma le tasse non le ha imposte ebay.

Saluti!

 

Messaggio 396 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Di baggianate per un primo post ne hai dette tante, ma davvero TANTE!

Che i dazi doganali siano dovuti non ci sono problemi, che il gsp li assegni ad oggetti che per il loro valore passerebbero inosservati e' un problema frequentissimo, che probabilmente qualcuno che e' riuscito ad avere una media di una transazione all'anno non e' in grado di apprezzare a pieno.

Questo per gli acquisti negli States.

Dall'UK, fintanto che Brexit non entrera' in vigore, due anni minimo, i dazi doganali NON SONO DOVUTI, questa e' geografia politica spiccia!
Messaggio 397 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

f.fontana
Utente della Community
Salve a tutti, anch'io ho acquistato un articolo da UK il 12 Ottobre e ancora ad oggi non vedo nulla in termini di tracciamento "UPAAB...". Il pacco è stato consegnato in UK al centro di spedizione internazionale (verificato) ma giace lì dal 18 Ottobre. Qualche suggerimento/consiglio? Grazie mille
Messaggio 398 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

monsterjac
Utente della Community

Stesso problema anche per me.  Pitney E Bowes non aggiornano un bel nulla dal 19 ottobre, quando ho acquistato un obiettivo in Gran Bretagna.  Mi han spostato la data di consegna dal 24 ottobre al 31, poi al 2 novembre e, passata anche questa data, ho pensato di controllare su ebay Uk: risultato, lì figura in consegna tra due settimane.  Al di là del fatto che un pacco da 10x10x10 cm e del peso di meno di un kg da Londra a Venezia con spedizione da 20 euro non può impiegare un mese di tempo - con GLS impiega 3/4 giorni e costa circa 15 euro - è uno schifo che questi signori continuino ad aggiornare sine die la data di consegna, senza che ci siano variazioni di sorta sul laconico "presa in carico" che leggevo il 20 ottobre.  


Messaggio 399 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Se può consolare, ti mando questo link da dove Pitney Bowes controlla il progresso della spedizione prima che arrivi sulla piattaforma ebay: http://tracking.ecommerce.pb.com/ e sul quale (con il codice UPAAA.... o UPAAB...) puoi reperire ulteriori informazioni circa la spedizione nazionale. Nel mio caso, la cosa sta progredendo da 3 gg a questa parte e il pacco dovrebbe essere già in Italia...

 

Consiglio: rilassati e preparati ad attendere qualche gg in più....

 

In bocca al lupo


@monsterjac ha scritto:

Stesso problema anche per me.  Pitney E Bowes non aggiornano un bel nulla dal 19 ottobre, quando ho acquistato un obiettivo in Gran Bretagna.  Mi han spostato la data di consegna dal 24 ottobre al 31, poi al 2 novembre e, passata anche questa data, ho pensato di controllare su ebay Uk: risultato, lì figura in consegna tra due settimane.  Al di là del fatto che un pacco da 10x10x10 cm e del peso di meno di un kg da Londra a Venezia con spedizione da 20 euro non può impiegare un mese di tempo - con GLS impiega 3/4 giorni e costa circa 15 euro - è uno schifo che questi signori continuino ad aggiornare sine die la data di consegna, senza che ci siano variazioni di sorta sul laconico "presa in carico" che leggevo il 20 ottobre.  



 

Messaggio 400 di 546
Ultima risposta