annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Buon giorno. Scusate , perchè immaginol'argomento sia già stato sviscerato, quindi capiscose mi riinvierete ad altro link. Ho comprato un oggetto dagli USA pagando la international priority shipping. Lo avevo giàfattto l'anno scorso ed era andato tutto liscio. Ora ho contattato il venditore perchè non mi compare un numero di tracciatura ne le varie fasi di smistaggio del paccco su " dettagli dell'ordine". Da quando il venditore ha inviato il pacco a quella che credo sia la facility dellapriority mail sonopassate 48 ore circa. é normale che ancora non sia in alcun modo tracciabile o giàdovrebbe comparire su Dettagli dell'ordine l'accettazione al centro smistamento? a chi dovreirivolgermi e come per sapere se questopacco è stato veramente spedito al centro di smistamento o meno? Ve lo chiedo perchè la prima volta gli aggiornamenti a memoria mia , erano comparsi subito e soprattutto perchè il venditore ha ritardatola spedizione, spesso non ha risposto alle mie domande e non mi sembra sappia come funziona la international shipping ( dice che non c'è modo di tracciare il pacco , masono certo del contrario), quindi temo questo pacco non sia stato spedito. Se è normale che a 48 ore dallasua spedizione allo smistamento non compaia niente mi tranquillizzerei molto . grazie per qualsiasi chiarimento, scusate se le domande sono ridondanti, ma non ho avuto tempo di leggere tutte le discussioni e se mi sapete dire come contattare pitney bowes o chi per loro per sapere se hanno preso in carico questo pacco ve ne sarei molto grato.

Grazie e scusate ancora l'ignoranza in materia

Messaggio 431 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Quali sono i tempi di gestione della pratica, altrimenti noti come handling time, dichiarati dal venditore?

Ricorda che sono sempre da considerare giorni lavorativi e vanno calcolati sul fuso orario del Pacifico (-9 rispetto all'Italia)
Messaggio 432 di 546
Ultima risposta

Spedizione entro 3 giorni lavorativi dal pagamento,avvenuto il 28 mattina,ora italiana. Il venditore spedisce dalla lousiana però, non costa pacifica,e afferma di avere inviato il pacco il 28 , verso la serata tarda , ora italiana

@chiaretta ha scritto:
Quali sono i tempi di gestione della pratica, altrimenti noti come handling time, dichiarati dal venditore?

Ricorda che sono sempre da considerare giorni lavorativi e vanno calcolati sul fuso orario del Pacifico (-9 rispetto all'Italia)
Messaggio 433 di 546
Ultima risposta

Grazie intanto per la risposta. A me insospettisce anche, ma magari è normale così, che se ora vado sull'inserzione scaduta alla voce spedizione, metta non calcolabile ,chiedere al venditore,invece di international priority shipping e che il venditore affermi di aver spedito prontamente , ma di essersi scordato di spuntare la avvenuta spedizione fino a ieri....magari sono solo mie paranoie

Messaggio 434 di 546
Ultima risposta

L'ora ufficiale di ebay e' sempre quella del Pacifico, poco importa dov'e' situato il venditore.

Il venditore potrebbe aver PRENOTATO il "pick up" del pacco da USPS per il 28, non e' detto che sia davvero partito il 28

Acquistare fuori Italia, ancor piu' se fuori Europa, a ridosso delle Feste, e' un rischio mai da sottovalutare, se ti arriva per Natale puoi forse considerarlo un miracolo, se e' per un regalo io mi sarei mossa al piu' tardi a fine ottobre
Messaggio 435 di 546
Ultima risposta

Purtroppo essendo un'asta di una memorabilia rara , non potevo muovermi prima. Io non capisco cosa intenda il venditore con :ho spedito senza tracciatura all'indirizzo fornitomi da e bay...

Intanto se ha spedito ad una facility di intenational shipping senza tracciatura potrebbe perdersiil pacco anche solo nel tragitto,ma oltre tutto, non capisco come fare per sapere se pitney bowes ha preso in carico il pacco e se spedirlo alla facility sia possibile.Mah, sono un po' perplesso.Comunque secondo voi entro quanto dovrebbe apparirmi il tracking number ,prima di perdere le speranze e andare in controversia? si può contattattare pitney bowes o l'international priority shipping per chiarimenti?

grazie

Messaggio 436 di 546
Ultima risposta

@2005alessandroa ha scritto:

Purtroppo essendo un'asta di una memorabilia rara , non potevo muovermi prima. Io non capisco cosa intenda il venditore con :ho spedito senza tracciatura all'indirizzo fornitomi da e bay...

Intanto se ha spedito ad una facility di intenational shipping senza tracciatura potrebbe perdersiil pacco anche solo nel tragitto,ma oltre tutto, non capisco come fare per sapere se pitney bowes ha preso in carico il pacco e se spedirlo alla facility sia possibile.Mah, sono un po' perplesso.Comunque secondo voi entro quanto dovrebbe apparirmi il tracking number ,prima di perdere le speranze e andare in controversia? si può contattattare pitney bowes o l'international priority shipping per chiarimenti?

grazie

Ciao,

rivolgendosi a San Zio Google...forse sì...

Italy

http://www.pitneybowes.com/it/contatti.html

U.S.A.

http://www.pitneybowes.com/us/contact-us.html

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 437 di 546
Ultima risposta

Buongiorno a tutti.

Mi rivolgo a questo competente forum con una domanda il più possibile precisa e circoscritta, dopo lunga lettura e documentazione sui vostri travagliati trascorsi.

L'oggetto che attendo, in arrivo dagli USA col famigerato Programma di Spedizione Internazionale (ultimo giorno della finestra di consegna prevista, oggi, 7 dicembre) è arrivato in UK (Feltham, dove lo status risultava Custom Cleared) il primo dicembre scorso. Da allora al giorno seguente mi sono arrivati tre status di In Transit with Destination Carrier, il primo sempre da Feltham, gli ultimi due in luogo non precisato (--). Poi, il silenzio.

Siamo sotto le feste, quindi eventuali casini e ritardi in sé non mi farebbero batter ciglio; ma mi piacerebbe almeno ricevere un codice LPKEN per poter tracciare il pacco in Europa. Le informazioni sulla spedizione riportano ancora l'inutile codice della spedizione nazionale USA e l'ormai obsoleto UPAAB.

Quindi, la mia domanda è: a chi mi devo rivolgere, e in che forma, per ottenere rapidamente l'ambìto LPKEN? A Pitney & Bowes? A Ebay? Esiste da qualche parte un form apposito per far arrivare la domanda senza inutili lungaggini?

Grazie a tutti.

Messaggio 438 di 546
Ultima risposta

@felicepetruschis ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Mi rivolgo a questo competente forum con una domanda il più possibile precisa e circoscritta, dopo lunga lettura e documentazione sui vostri travagliati trascorsi.

L'oggetto che attendo, in arrivo dagli USA col famigerato Programma di Spedizione Internazionale (ultimo giorno della finestra di consegna prevista, oggi, 7 dicembre) è arrivato in UK (Feltham, dove lo status risultava Custom Cleared) il primo dicembre scorso. Da allora al giorno seguente mi sono arrivati tre status di In Transit with Destination Carrier, il primo sempre da Feltham, gli ultimi due in luogo non precisato (--). Poi, il silenzio.

Siamo sotto le feste, quindi eventuali casini e ritardi in sé non mi farebbero batter ciglio; ma mi piacerebbe almeno ricevere un codice LPKEN per poter tracciare il pacco in Europa. Le informazioni sulla spedizione riportano ancora l'inutile codice della spedizione nazionale USA e l'ormai obsoleto UPAAB.

Quindi, la mia domanda è: a chi mi devo rivolgere, e in che forma, per ottenere rapidamente l'ambìto LPKEN? A Pitney & Bowes? A Ebay? Esiste da qualche parte un form apposito per far arrivare la domanda senza inutili lungaggini?

Grazie a tutti.

Ciao, io quando ho acquistato con questo sistema per la prima volta ho ordinato dall'UK ma penso che il processo sia lo stesso. Se non hai problemi a scrivere in inglese basta che mandi una mail a Pitney Bowes (global.shipping.support@pb.com) con il codice UPAA. Io ho fatto così e nel giro di 24 ore ho ricevuto un loro link con codice di tracking dettagliato e relativa informazione sul corriere italiano che avrebbe preso in carico la spedizione una volta in Italia (nel mio caso Bartolini). Ci ha messo più o meno una settimana nel complesso ma penso che in questo periodo le spedizioni siano un po' a rilento per le feste. 

Messaggio 439 di 546
Ultima risposta

Ciao,

sono nella tua stessa situazione, forse peggio, visto che l' arrivo previsto per il mio oggetto era tra il 30nov. e il 6 dic. Ma dal 2 è piantato in Inghilterra.

Se hai voglia tienimi aggiornato,cosi per solidarietà.

grazie

Messaggio 440 di 546
Ultima risposta