annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB".

medusaverde
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un prodotto dagli States sfruttando il programma di spedizione internazionale; l'oggetto risulta spedito oggi, e nei dettagli dell'acquisto è presente uno strano codice di tracciatura che inizia con le lettere "UPAAB".

Non è indicato il servizio di spedizione preciso utilizzato, ma c'è scritto "Multiple carriers".

Quello che mi chiedo è come fare ad avere informazioni precise sullo stato della spedzione, dal momento che, cliccando sul codice, appare solo una finestrella con una barra di avanzamento ben poco eloquente.

Qualche esperienza a riguardo?

Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

Rispondo a Cromarlino per ringraziarlo; nel frattempo ho trovato il LPKEN all'interno del form per comunicare col venditore: scegliendo l'opzione "Non ho ricevuto l'oggetto" appare uno storico più dettagliato della spedizione, comprensivo di LPKEN. Da lì, attraverso www.trackyourparcel.eu, ho recuperato il codice SDA.

...Ma SDA, che secondo trackyourparcel ha in carico il pacco dal 2 dicembre, sostiene di non saperne nulla:

"Il codice inserito non risulta nei nostri sistemi, potrebbe essere errato oppure la spedizione non è stata ancora affidata a SDA".

In breve, caro Mercuriowalser, temo (e spero) che sotto Natale funzioni così; non ci resta che aspettare fiduciosi...

Messaggio 441 di 546
Ultima risposta

Rif.: Programma di spedizione internazionale e codice di tracciatura che inizia con "UPAAB&

se a qualcuno può essere utile io ho trovato finalmente info sulla mia spedizione qui!!

http://tracking.ecommerce.pb.com/

ho inserito il codice UPA e mi ha anche detto il corriere italiano con il quale riceverò il pacco e il codice, anche se il codice sul sito sda non è ancora attivo però è già qualcosa!!

😃
speriamo arrivi entro fine settimana!
buona giornata a tutti!!!

Sve

Messaggio 442 di 546
Ultima risposta

Grande link! Me lo segno per usi futuri. Risalire allo storico completo via UPAAB rende tutto molto più semplice.

Grazie!

...Comunque, per la cronaca: il mio pacco dagli USA, che doveva arrivare entro il 7, è ancora fermo in luogo X (o meglio, in luogo "-" stando al tracking), presumibilmente in UK, dal 2 dicembre.

Da allora, nessuna notizia. Capisco le feste, la crisi di governo, l'ascesa di Trump, l'influenza H3N2; ma devo dire che il tracking di questo programma di spedizione internazionale fa abbastanza pietas.

Messaggio 443 di 546
Ultima risposta

Ciao a tutti, sto usando per la seconda volta questo famigerato Programma globale; la prima volta era andato tutto bene (da UK alla Svizzera 7 giorni incluso weekend), stavolta invece non sono per niente tranquillo, la spedizione è partita da UK il 6 dicembre, ad oggi il tracking non si è mai aggiornato, è ancora fermo a questa schermata:

Ho anche contattato PitneyBowes su Facebook e sono stati molto veloci a rispondermi dicendo di contattarli via email col numero di tracking che mi avrebbero fornito i dettagli, però all'email non hanno ancora risposto...e quindi non so ancora niente.

La mia domanda è la seguente: questo stato significa che il mio pacchetto è stato dimenticato / perso o è possibile che stia viaggiando senza che io riceva alcun aggiornamento? Lo chiedo perché leggendo i vari post ho notato che nonostante il tracking fosse lento/incompleto per tutti, comunque in linea di massima un aggiornamento parziale almeno c'era, da me invece il nulla cosmico...

Di solito lo evito come la peste questo metodo, ma stavolta era un oggetto che non trovo da nessun'altra parte e quindi ho dovuto accettare questo schifo. Per fortuna non è niente di fragile (visto come impacchettano la roba...), speriamo che arrivi...

Messaggio 444 di 546
Ultima risposta

Non ci posso credere...mezz'ora dopo che ho scritto questo post ho finalmente ricevuto una notizia sul mio pacco, che si trova già in Svizzera...

Va beh, lo dico sempre che lamentarsi su internet funziona, è garantito! Scusate per il post ormai inutile...
Messaggio 445 di 546
Ultima risposta

...Il pacco è arrivato stamattina. Smiley Felice

Era diventato tracciabile da SDA ieri, nel tardo pomeriggio.

Una settimana di ritardo. Tutto sommato, tollerabile.

Auguri a tutti.

Messaggio 446 di 546
Ultima risposta

itang.yqods
Utente della Community
Che stronzi 15,06 per la ligistica spero che arrivi il prodotto
Messaggio 447 di 546
Ultima risposta

mi è appena successo anche a me, è andato tutto bene? 

@94iaco ha scritto:

Ciao a tutti , ho acquistato un oggetto nel Regno Unito, il venditore ha usato questo strano sistema di spedizione tramite ebay, ho ricevuto due codici che iniziano con UPA e adesso il tracking su ebay si è aggiornato e dice che la spedizione è stata assagnata a WNDDER e mi hanno dato un codice che inizia con  IT seguito da 10 numeri. Lo storico del tracking è il seguente :

Shipped from Shipping Center to International Destination

Oct-16-14, 06:08 AM, Alfreton

Customs Documentation and Labeling

Oct-15-14, 08:49 AM, Alfreton

Processing at Shipping Center

Oct-15-14, 08:48 AM, Alfreton

Che ne pensate è tutto ok? Sapete mica se usando quel codice posso inserirlo da qualche parte ? Sapete quando arriverà?

@94iaco ha scritto:

Ciao a tutti , ho acquistato un oggetto nel Regno Unito, il venditore ha usato questo strano sistema di spedizione tramite ebay, ho ricevuto due codici che iniziano con UPA e adesso il tracking su ebay si è aggiornato e dice che la spedizione è stata assagnata a WNDDER e mi hanno dato un codice che inizia con  IT seguito da 10 numeri. Lo storico del tracking è il seguente :

Shipped from Shipping Center to International Destination

Oct-16-14, 06:08 AM, Alfreton

Customs Documentation and Labeling

Oct-15-14, 08:49 AM, Alfreton

Processing at Shipping Center

Oct-15-14, 08:48 AM, Alfreton

Che ne pensate è tutto ok? Sapete mica se usando quel codice posso inserirlo da qualche parte ? Sapete quando arriverà?

Messaggio 448 di 546
Ultima risposta

Anch'io ho acquistato dagli USA e sono entrato in ansia, la data di consegna prevista era tra il 18 ed il 24 gennaio ed oggi mi è stato consegnato. Devo dire che mi ritengo soddisfatto del servizio, non ci avrei scommesso neanche 1 euro, ma l'oggetto mi è arrivato nell'intervallo di date previste.
Esperienza positiva e non esiterò in futuro ad usufruire di questo servizio
Messaggio 449 di 546
Ultima risposta

se andate su questo sito https://parceltracking.pb.com/ e inserite il codice upa qualcosa esce!!almeno per me è stato così, la spedizione ancora non è arrivata l'aspetto per l 15 febbraio,vi farò sapere!!!
Messaggio 450 di 546
Ultima risposta