annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

andresatonico76
Utente della Community
Ciao,
apro semplicemente un post per condividere con voi l'ansia e la trepidazione che si prova nell'essere in attesa di un pacco spedito dagli USA e che speriamo ci venga recapitato.

Se poi è il primo acquisto che si fa oltre oceano, la morsa dell'attesa si fa ancora più sentire, quindi, come fossimo in fila dal dentista, condividiamo l'attesa.

Magari qualcuno ha un pacco in arrivo dagli USA spedito il mio stesso giorno? aspettiamo insieme! posterò eventuali aggiornamenti 🙂

Ecco la mia situazione:

- International Dispatch, February 14, 2010, 9:45 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
Arrival
- Processed through Sort Facility, February 13, 2010, 7:34 pm, SANTA CLARITA, CA 91383
- Electronic Shipping Info Received, February 13, 2010
- Acceptance, February 13, 2010, 2:28 pm, NEWBURY PARK, CA 91320

Ciao!
A.
Messaggio 1 di 227
Ultima risposta
226 RISPOSTE 226

Oggetto: Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

thy_0
Utente della Community

@giulieari: non c'è nemmeno da pensare che un pacco che passa dalla nostra dogana e che arriva dall'america possa impiegare 4/5 giorni ad arrivare a casa..

Comunque se ti riferisci al display del nexus 4 il venditore indica che il pacco in caso di controlli doganali può impiegare anche un mese con la express.

Direi che fortunatamente qualche venditore inizia a mettere le mani avanti.. 

Messaggio 131 di 227
Ultima risposta

Oggetto: Quelli che aspettano USPS Express Mail International (Gruppo di auto aiuto)

giulieari
Utente della Community

Be da hong cong sempre un altro display del nexus mie è arrivato in 6 giorni tramite posta normale. Onestamente pagando un corriere, mi aspettavo una cosnsegna con stime corrette.

anche perchè le stime sono date dal corriere, le trovi nel suo sito:

Features

Delivery in 3 to 5 business days

**Money-back guarantee to certain destinations*

May qualify for Free Package Pickup***at your door

Includes tracking information with our Track & Confirm tool

scritto da loro mica mie deduzioni... la cosa più seccante e quel 01-02-2013 fermo su sanfrancisco da 6 giorni....

se fosse stato in dogana avrebbero aggiornato i dati, spero....

Messaggio 132 di 227
Ultima risposta

thy_0
Utente della Community

Mi dispiace ma 3/5 giorni si riferiscono alla spedizione entro i confini americani.

Se da hong kong ti è arrivato in 6 giorni ti è andata proprio di lusso.. purtroppo quando gli oggetti entrano nella nostra dogana si perde totalmente la celerità della spedizione.

Messaggio 133 di 227
Ultima risposta

giulieari
Utente della Community

Ma questo lo scopriamo dopo, lo apprendiamo con l'esperienza mica dal sito Usps!!!!!  

A questo punto visto che non ci sono garanzie non utilizzerò mai più un servizio di questo tipo. Tanto vale una spedizione semplice costa un quinto e  ti metti il cuore in pace, o se no ti affidi ad un corriere serio che consegna nei tempi descritti anche se costa di più.... 

ps.:

Grazie per le risposte...

Messaggio 134 di 227
Ultima risposta

giulieari
Utente della Community

Aggiornamenti. Da ieri presente sul gateway a Milano in attesa del controllo doganale.  Quindi dal momento della spedizione all'arrivo in Italia sono passati circa dieci giorni, 5 in più da quelli promessi da Usps. vedremo ora quanto ci mette ad arrivare a casa mia...

Messaggio 135 di 227
Ultima risposta

cascina-fubina
Utente della Community

Ciao a tutti, io ho acquistato dall'America e ho lo stesso vostro problema.

Il pacco risulta spedito il 10/2/2013 ma l'ultima azione risale al 16/2 (quasi un mese fa).

Quello che ho pensato che l'ultima azione "Processed at USPS Origin Sort Facility" possa significare che l'oggetto abbia lasciato il suolo americano e che forse dato il mio tipo di spedizione non sia più tracciabile in Italia ma sono totalmente ignorante in materia. 

Aspetto risposte di persone più competenti.

P.S. Track: LK098442359US

Messaggio 136 di 227
Ultima risposta

folgorex17
Utente della Community

Come già scritto in un'altra discussione:

Pacco spedito dalla California il 21/02/2013 tramite Express mail International (assicurato) ed arrivato in Italia il 26/02 alla dogana di Lonate pozzolo, pacco sdoganato il 07/03 ed arrivato oggi 11/03.

Un consiglio, da chi vi manda il pacco fate sempre scrivere sopra il vostro indirizzo email ed il vostro recapito di telefono, in questo modo se manca della documentazione per lo sdoganamento invece di inviarvi i documenti via posta (con attesa di altri 5-7 giorni in più) vi contattano via telefono dandovi tutte le indicazioni o vi mandano una email con i moduli da spedire e tutte le indicazioni.

Nel mio caso il pacco è arrivato in dogana il 26/02 mancante della fattura di pagamento (su cui dovevano calcolare dazio ed IVA) ed il 27/02 mattina mi hanno inviato una email con i documenti da compilare ed i recapiti fax della postazione di smistamento che aveva in giacenza il mio pacco, in modo da inoltrare a loro i documenti, e l'email della postazione centrale; il pacco è stato sdoganato in 6 giorni lavorativi.

@cascina-fubina: il tuo pacco non è tracciabile in Italia (e non è stato spedito con Express mail International, altrimenti il numero cominciava per EC...). Devi aspettare ancora un po', magari chiama il numero verde delle poste e chiedi se il tuo pacco è stato tassato passando dalla dogana, solo così gli verrà dato un nuovo numero di tracking e tu potrai monitorare il tutto via interent.

Messaggio 137 di 227
Ultima risposta

cascina-fubina
Utente della Community

Grazie mille per la risposta!! Secondo te dovrei fare già la richiesta di rimborso? Il tipo di spedizione è Small Flat Rat Box mi pare. Ieri ho provato a chiamare alle poste ma mi hanno detto che in Italia questa tipo diventa una raccomandata e che non è possibile rintracciarla anche se passa per la dogana...

Messaggio 138 di 227
Ultima risposta

folgorex17
Utente della Community

?????

Che io sappia tutte le raccomandate sono tracciabili; come fa questa ad diventare una raccomandata quando entra in Italia ma a non essere tracciabile??

Non sò quanto tu abbia speso, ma se il costo dichiarato del pacco è superiore ai 22 o 25 euro (ora non ricordo bene quanto sia) ti viene tassato dalla dogana e quindi diventa un pacco in contrassegno tracciabile.

Chiedi il rimborso al 44° giorno dal pagamento (così hai un giorno di tempo per eventuali problemi) e intanto continua ad attendere il pacco (magari informa il venditore del perchè stai seguendo questa procedura).

Chiama di nuovo il numero delle poste e chiedi nuovamente spiegazioni.

Molte volte gli operatori non conoscono bene le varie procedure e ti dicono qualcosa giusto per non dire "non lo sò"; chiama 2-3 volte di seguito e parla con operatori differenti.

Messaggio 139 di 227
Ultima risposta

cascina-fubina
Utente della Community

Ok, richiamando oggi mi hanno detto che è una prioritaria e di conseguenza non tracciabile...

Visto che non è tracciabile sai se con PayPal mi rimborsa? P.S. Il venditore è sempre molto disponibile.

Messaggio 140 di 227
Ultima risposta