annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione

azzurro03
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

è la prima volta che vendo all'estero e devo spedire un paio di scarpe nuove ad Hong Kong, il metodo di spedizione più economico che ho trovato è la Raccomandata Internazionale con le Poste.

 

Chi ha già esperienza mi potrebbe per favore confermare che mi serve solo il modulo CN22 (valore sotto i 300 DTS) e nessun'altra documentazione doganale?

Inoltre nel modulo consigliate di segnare le scarpe come "regalo" o come "altro"?

 

Infine per la parte relativa all'indirizzo poi devo farmi io un foglio con solo i dati miei e del destinatario come per le spedizioni in Italia? Nel senso, il mittente in piccolo in alto a sinistra e il destinatario più grosso in basso a destra o cambia qualcosa?

 

Grazie!

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione

@ moriadellevacche: la vendita delle scarpe è già stata conclusa, e gli stivali non c'entrano nulla...
La "e" per me è messa lì per una questione grammaticale dato che non sarebbe corretto fare un elenco e separare anche l'ultimo oggetto con una virgola.

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Rif.: Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione

Ho visto che in effetti la Cina è considerata in zona 2 e quindi costa sui 25 Euro invece di 33 (se l'oggetto pesa meno di 1 kg), quindi con Packlink si parla di 12 Euro in più.

 

Ora, dato che come ti hanno detto, Posta RI sarebbe per oggetti senza valore, la differenza sta solo nell'assicurazione dell'oggetto. La decisione finale è tua.

ri.JPG

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Rif.: Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione


azzurro03 ha scritto:

@ moriadellevacche: la vendita delle scarpe è già stata conclusa, e gli stivali non c'entrano nulla...


La "e" per me è messa lì per una questione grammaticale dato che non sarebbe corretto fare un elenco e separare anche l'ultimo oggetto con una virgola.


 

Fino all'ora del mio precedente post le scarpe non le vedevo, ora le vedo ma questo non ha alcuna importanza, la mia risposta prescindeva dal fatto che io le vedessi o meno, ho citato gli stivali ma non ho mai scritto che ti stessi riferendo a quelli, anzi.

 

Ho semmai ipotizzato, sbagliando, che ti stessi informando preventivamente per una vendita in via di perfezionamento, non vedo cosa cambi rispetto al principio base.

 

Infatti il principio resta valido, ovvero non ha senso rinunciare alla propria sicurezza per compiacere un acquirente che avrebbe dovuto informarsi prima.

 

Ma sei libero di farti del male, ovviamente.

 

Tu spediresti 200 euro in contanti fino in capo al mondo con una raccomandata?

 

Se riesci a rispondere si senza battere ciglio .......................che aspetti ancora?

 

Per quanto riguarda la "e" non possono esserci dubbi sul suo utilizzo in quella frase, l'interpretazione che ne dai tu non avrà alcun valore, la raccomandata è solo per documenti e piccoli oggetti senza valore.

 

Auguri!

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Rif.: Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione


@moriadellevacche ha scritto:

 

Con Raccomandata Internazionale puoi inviare lettere, comunicazioni, documenti, piccoli oggetti e campioni senza valore commerciale fino a 2 kg di peso.

 

 


Anche secondo me si tutelano dicendo che si possono inviare solo piccoli oggetti senza valore (o campioni), così se per caso il pacco viene smarrito o manomesso non rimborsano niente. La scelta è tua, però se ha pagato con Paypal, l'acquirente è a posto e tu rischi.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Rif.: Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione

Chiudo la discussione facendo presente che ho spedito con la raccomandata internazionale e le scarpe sono arrivate senza nessun problema Smiley Felice

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Rif.: Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione


@azzurro03 ha scritto:

Chiudo la discussione facendo presente che ho spedito con la raccomandata internazionale e le scarpe sono arrivate senza nessun problema Smiley Felice

E questo cosa cambia?

 

Stavolta ti è  andata di culo........

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Rif.: Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione

Cioè mi è andata di culo perchè la spedizione tracciabile per la quale ho pagato è arrivata a destinazione? Ma sei serio?

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Rif.: Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione

No, credo che intendesse perché non ti hanno fatto eccezioni su quello che in realtà spedivi.

Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Rif.: Raccomandata Internazionale con Poste Italiane - Aiuto prima spedizione

Mi limito a dire che per loro potevo tranquillamente spedire senza manco appiccicare sul pacco il modulo verde della dogana, giusto per dire quanto gli importasse il contenuto... Hanno solo controllato peso e misure, basta.

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta