annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

matteo279
Utente della Community
ciao a tutti

18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Messaggio 1 di 1.148
Ultima risposta
1.147 RISPOSTE 1.147

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

snowmary27
Utente della Community
ciao gabri adesso c'è scritto che lo stanno trasferendo ad un altro gateway, cosa vuol dire che va a roma o in ufficio postale?
Messaggio 181 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

megastrauss: via mare? Sicuro?  Ossignur, il mio unico pacco via mare di tre anni fa dagli Usa (ora non li spediscono più via mare) aveva impiegato due mesi.
snowmary: non mi era mai capitata quella scritta, suppongo che il tuo pacco sia in un altro deposito doganale ma sempre a Linate, perchè il primo sta strabordando.

Messaggio 182 di 1.148
Ultima risposta

megastraus
Utente della Community

ciao gabri, il venditore mi scrisse questo:

i checked it with my shipping company they told me that it should have been arrived at your local post office about 20 dec,normally they would delivered it for you on time and you can get it soonbut sometimes ,if you are not at home by chancemaybe they will failed so did you inquire it in your local post officeif possible,could you pls inquire it in your local post office with this tracking number:RR998565264CN

Messaggio 183 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Se è questo shipping che ti fa pensare a una spedizione via mare, assolutamente no, è inteso come spedizioniere. Il fornitore ti chiede di controllare se per caso non è arrivato presso il tuo ufficio postale, mi sembra strano perchè non c'è tracciatura, e non mi pare che sia passato il postino con la cartolina di avviso, ad ogni modo, hai controllato? Per me, quello che dice lo spedizioniere è solo una supposizione, da quanto aspetti, sei ancora entro i limiti per la contestazione?

Messaggio 184 di 1.148
Ultima risposta

megastraus
Utente della Community

ciao gabri, l'oggetto è stato acquistato il giorno 03/12/2010 e data la lunga attesa il venditore mi ha fatto il rimborso via pay pal e mi ha chiesto se arrivato l'oggetto lo ripagavo nuovamente.

io potrei acquistarne un altro ma non mi va di aspettare più di un altro mese per averlo e poi se l'oggetto è stato effettivamente spedito arriverà

Messaggio 185 di 1.148
Ultima risposta

snowmary27
Utente della Community

ciao gabri.. ora sul sito delle poste dice così

13-01-2011 09:12 LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA Rep. San Marino
12-01-2011 19:03 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Roma Hub Espresso
12-01-2011 19:03 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Roma Hub Espresso
12-01-2011 14:42 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Roma Gateway Poste Italiane
12-01-2011 14:41 PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATA Roma Gateway Poste Italiane
11-01-2011 14:41 SERVE PARTITA IVA CONTATTARE 803.160 Roma Gateway Poste Italiane
10-01-2011 14:32 TRASFERITA AD ALTRO GATEWAY Milano Gateway Poste Italiane
08-01-2011 11:27 FATTURA MANCANTE CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane
08-01-2011 07:11 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane
08-01-2011 07:10 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane

Premetto che il giorno 11/01 ho tempestato di email la dogana di Roma (ho inviato circa 20 email con Priorità alta) con scritto:

Salve, chiedo urgentemente lo sdoganamento del pacco in oggetto n. EE374487963CN inviato da Rui Wang a Maria Antonietta Bxxxxi residente in Via xxx, 4 47039 Savignano sul Rubicone (FC), presente presso la dogana di Roma come tracciato dal sito poste italiane. Nel pacco è contenuto un giacchetto da sci del valore di 78 $ (comprese spese di spedizione) per uso personale. L'oggetto in questione mi serve urgentemente entro il 20 gennaio perchè devo partire per la montagna e chiedo ed autorizzo che possa essere sdoganato al più presto ed a mie spese. In allegato troverete copia carta d'identità, copia codice fiscale e copia del pagamento Paypal. Desidero ricevere risposta visto che leggete le email, grazie.   Bxxxi Maria Antonietta Via xxxx, 4 47039 Savignano sul Rubicone (FC) Italia tel. xxxx email. xxxx@virgilio.it   FIRMA Maria Antonietta Bxxxxi

Il giorno dopo hanno scritto PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATA e mi hanno risposto che il pacco è in consegna dal 12/01 cioè ieri.. a questo punto non so se è servito a qualcosa le email che ho inviato oppure è stato un procedimento normale fatto da loro. Cmq staremo a vedere se quando arriva dovrò pagare qualcosa allora è servito inviare email con cod.fiscale, copia pagamento, carta d'iden. ecc...

Messaggio 186 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Snowmary, hai ricevuto il pacco? Tassato? Quel San Marino mi rende un po' perplessa

Messaggio 187 di 1.148
Ultima risposta

megastraus
Utente della Community

ciao gabri, l'oggetto è stato acquistato il giorno 03/12/2010 e data la lunga attesa il venditore mi ha fatto il rimborso via pay pal e mi ha chiesto se arrivato l'oggetto lo ripagavo nuovamente.io potrei acquistarne un altro ma non mi va di aspettare più di un altro mese per averlo e poi se l'oggetto è stato effettivamente spedito arriverà...che faccio???

Messaggio 188 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Adesso i tempi di attesa dovrebbero essere via via più brevi, ma non sotto ai 20 giorni, devi vedere tu, se vuoi aspettare questo tempo. Io normalmente faccio gli ordini e poi me ne dimentico fino ai 40 giorni, se sei un tipo ansioso, non ti conviene riprovarci.

Messaggio 189 di 1.148
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Se poi mi chiedi se può ancora arrivare... è un terno al lotto. Io sto monitorando i pochi codici che sono stati comunicati qui sul forum dalla Cina (chissà perchè, tutti hanno una paura matta ad indicarli) e sembra che ci siano arrivi da Hong KOng, ma non dalla Cina, potrebbe essere che vengano boicottati, ma sono troppo pochi per dirlo. Io ho fatto un ordine dalla Cina, ma ti potrò dire qualcosa solo fra una quindicina di giorni, vuoi aspettare? Tieni presente che poi ci sarà una qualche festa cinese, per cui in febbraio spediranno poco, informati.

Messaggio 190 di 1.148
Ultima risposta