Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-02-2006 12:45
18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-04-2011 17:43
E' assurdo mettersi a telefonare dopo solo una settimana che il pacco ha lasciato la Cina. Gli operatori del numero verde sono molto fantasiosi e una domanda come la tua li incoraggia a creare dal nulla. Nel migliore dei casi la tracciatura è visibile su poste dopo una decina di giorni, lo abbiamo ampiamente detto nei post precedenti, con la Pasqua di mezzo poi... la situazione è imprevedibile.La mia ultima raccomandata ha lasciato la Cina il 26/3, il 12/4 è apparsa la tracciatura perchè presa in carico dal csi windows , e dal 21/4 si trova al cmp windows, e lì giace indisturbata. Quindi fai un po' di calcoli. Se dopo un mese non hai tracciatura, aspettati la raccomandata con richiesta di codice fiscale ecc.ecc. E comunque, occorre ASPETTARE.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-05-2011 08:19
Fammi capire: dove andrebbe inserito il codice CP217568431CN nel tuo link? A me sembra molto improbabile che una raccomandata dalla Cina sia in consegna dopo soli 15 giorni, infatti sul sito di poste non risulta.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-05-2011 08:30
Ho un'altra perplessità: il codice delle raccomandate inizia per R, siamo sicuri che anche CP217568431CN sia una raccomandata? Se non lo è, non credo sia tracciabile una volta arrivata in Italia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-05-2011 21:56
No infatti la perplessità è anche la mia e non capisco bene da dove salti fuori il risultato della ricerchina!
Comunque niente pacco oggi, attenderò... in caso non arrivasse, essendo la spedizione partita il 15 di aprile, quando e come dovrei fare reclamo?
È la prima volta che acquisto via ebay per cui sono un po' imbranato 😛
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-05-2011 22:55
Hai 45 giorni dal pagamento per aprire una contestazione, e dopo hai altri 20 giorni per passare dalla contestazione al reclamo, aspetta il più possibile, direi almeno 40 giorni dal pagamento, perchè dalla Cina ci vuole molto tempo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-05-2011 12:01
Mi è arrivata la raccomandata con quattro fogli (tre da compilare, uno con la bolla) che mi dice che devo sdoganare il pacco che ora è a Roma.
Domande:
1) Ma le mail le leggono o è meglio se uso il fax?
2) Nell'ultimo dice "DICHIARA che la merce contenuta nel pacco n°... trattasi di medicine o alimenti cosmetici ...".
Il mio pacco in realtà ha degli strumenti fotografici e non ha niente di rassomigliante a alimenti o prodotti farmaceutici... che devo fare con questo foglio? Lo devo compilare comunque e inviare? Non è che se non lo invio poi non mi sdoganano il pacco?
3) Mi chiede le spese di spedizione. Io non ho speso nulla, ho preso solo il tracking number a 2 dollari. Metto 0,0 €?
4) Nel valore merce metto il valore in dollari o quanto ho pagato in euro?
5) So che è un terno al lotto, ma quanto ci vorrà ancora? E se il mio pacco costava 170 euro, quanto mi faranno pagare in più?
Grazie mille dell'aiuto!:)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-07-2011 15:10
HELP!! Devo vedere il seguente pacco dov'è RS913057745CH solo che non riesco a connetermi al sito chi mi puo aiutare???? Vi ringraziooooooooooo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-07-2011 16:12
Chi mi sa dire che fine a fatto il mio pacco?
Le poste mi dicono che non è ancora in italia ma mi sembra strano dovrebbe gia essermi arrivato da giorni!
Il codice è RS913057745CH
Grazie mille a tutti e a chi mi aiuterà!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-08-2011 02:43
Ragazzi ho bisogno di aiuto :S non riesco a sapere dove si trovano i miei pacchi provenienti dalla cina!ho il numero del pacco,ma non so su che sito andare a cercarlo.Questi sono i 2 codici RB324494723HK e rb127054535hk qualcuno puo aiutarmi per favore? vorrei sapere dove si trovano
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 31-08-2011 14:42
salve a tutti, idem per me ho acquistato un pacchetto dlla cina e attualmente le info di rintracciabilità mi dicono che il pacco è a departure from outward office of exchange GUANGZHOU 20/08/ 2011 destination italy attualmente il pacchetto in raccomandata ordinaria non è stato ancora registrato dalle poste italiane, ho contattato 803160 ma non mi hanno sAputo dire niente .
il venditore poi è una persona fidata
chi posso contattare o a chi mi posso rivolgere
saluti
il code trace è
RA257976266CN
Alberto