annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

matteo279
Utente della Community
ciao a tutti

18 giorni fà mi sono aggiudicato l'asta per una card da collezzione proveniente da Singapore; il giorno seguente ho effettuato il pagamento ed il giorno 20 gennaio è partito ..Tutt'ora mi deve ancora arrivare..ho chiesto all'utente e gentilmente mi ha dato il traking number , ma , non sò dove andare a guardare per poterlo rintracciare .
Ho provato sulle poste italiane e vari gestori come UPS ma niente ..
Messaggio 1 di 1.148
Ultima risposta
1.147 RISPOSTE 1.147

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

agostino4565
Utente della Community

ciao a tutti,


ritorno a parlare del mio paco che non arriva, adesso sul sito packagetrackr.com mi dice


-Status: Tracking Information Expired


anzi ora non riesco neanche ad aprire il sito, che p........!!!!


c'è qualcuno che sà cosa succede ora?


grazie

Messaggio 451 di 1.148
Ultima risposta

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

sciliberto84
Utente della Community

@agostino,


purtroppo credo che con la situazione attuale dei blocchi da un lato porterà ad un rallentamento se non ad un blocco delle consegne, dall'altro potrebbe far sveltire un po' le operazioni doganali (non essendoci nulla in ingresso, sia per il capodanno che per la mancanza di trasporti).


Purtroppo non si può far altro che aspettare e provare a controllare sul sito di poste italiane la situazione.

Messaggio 452 di 1.148
Ultima risposta

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

agostino4565
Utente della Community

@ sciliberto84,


ma pensi, vista la situazione, che esista ancora un pacco?


io credo che avendo un tracking non possa essere una spedizione fasulla, poi magari mi sbaglio, mi sembra troppo una presa in giro, per ora ti dirò, solo dalla dogana e non tanto dalla Cina, possibile che non ci sia la possibilità di poter controllare fisicamente, andare tra i pacchi, che spero siano divisi per date, a controllare se c'è oppure no un pacco o  pacchi di quel periodo? Stiamo parlando dell' 08/12/2011 quasi  due mesi tra un pò.... E smaltire, mah. Ora i siti di packagetrackr.com e faranow.com dicono che non c'è un aggiornamento da più di dieci giorni dalle poste Cinesi, e danno l'ultimo tracking "DEPARTURE FROM OUTWARD OFFICE OF EXCHANGE". Ti dirò non sono disperato ma incazzato, non mi spiego come possa esserci una disorganizzazione in posto, dove per giunta lavora per date, e non come dal medico avanti il prossimo, per fare un esempio stupido.


ciao a tutti

Messaggio 453 di 1.148
Ultima risposta

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

abarthadsl
Utente della Community

Finalmente la mia spedizione è entrata in Italia! 🙂



Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 26-GEN-2012


Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 26-GEN-2012



Data di spedizione: 12/01/2012


Data di entrata in Italia: 26/01/2012



14 GIORNI! 🙂

Messaggio 454 di 1.148
Ultima risposta

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )


Finalmente la mia spedizione è entrata in Italia! 🙂



Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 26-GEN-2012


Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 26-GEN-2012



Data di spedizione: 12/01/2012


Data di entrata in Italia: 26/01/2012



14 GIORNI! 🙂





di quei 14 giorni almeno 12 sono trascorsi comunque a Linate in un deposito di transito prima di passare al CSI che poi lo ha passato al CSI AM (altri due depositi dello stesso HUB di Linate), quello che è stato ripetuto più volte e che non state recependo è che il fatto che non risultasse nel tracking  non significa che fosse a mezz'aria a 10.000 piedi da suolo, ma solo che non era ancora stato registrato nel database.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 455 di 1.148
Ultima risposta

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

abarthadsl
Utente della Community

@ moriadellevacche


Non credo proprio che in quei 14 giorni la mia spedizione ha trascorso 12 giorni a Linate e ti dico subito perchè, impossibile che dalla Cina in Italia ci abbia messo 2 giorni con Post China perchè con DHL, UPS e FEDEX che sono spedizioni espressi dalla Cina in Italia ci mette 3-4 giorni, quindi come può essere con una spedizione lenta che si tratta di una Posta Raccomandata sia più veloce di una spedizione espressa? Inoltre per quanto riguarda il Tracking non concordo anche questo con te, perchè nell'esempio di agostino4565 sta aspettando da 2 mesi, mentre la mia sepedizione è solo partita da 14 giorni... Credo se le cose dovrebbero andare in ordine con i vari ritardi che ci sono tra feste e cose varie, credo che le registrazioni devono essere registrati nel database in ordine di data... E' normale che una persona sta ancora aspettando chen esca il Tracking in Italia da 2 mesi mentre un'altra persona in 14 giorni è entrata già in Italia? No non è normale questo è mal organizzazione! 🙂

Messaggio 456 di 1.148
Ultima risposta

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )


E' normale che una persona sta ancora aspettando chen esca il Tracking in Italia da 2 mesi mentre un'altra persona in 14 giorni è entrata già in Italia? No non è normale questo è mal organizzazione! 🙂




Io non ho detto nulla di diverso, i vostri casi sono appunto esemplificativi di quando imperversi l'anarchia ed il disordine in quei depositi.



Le merci che viaggiano con DHL o altri corrieri non transitano attraverso quegli stessi depositi, per questo di solito impiegano la metà, se non ancor meno, tempo ad essere sdoganati (sciopero degli autotrasportatori permettendo), inoltre le pratiche di sdoganamento vere e proprie sono svolte anche in questo caso da addetti dei corrieri anche se le procedure (dunque gli accertamenti ed il calcono delle tasse) sono esattamente le stesse di quelle svolte nei depositi postali.



La differenza di giorni è una differenza di registrazione, di presa in carico (non so come meglio spiegarmi), non di viaggio perchè il viaggio in realtà è brevissimo e si svolge entro i primi 2/3 gg lavorativi dalla data di spedizione (salvo eventi eccezionali che impediscano i voli o festività che blocchino le attività nel paese di origine, come il famigerato capodanno cinese).



Il resto del tempo lo trascorrono in "vacanza" in Italia, girando tra un deposito e l'altro, spesso perdendosi per non venir mai più ritrovate, finchè non capita il loro turno.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 457 di 1.148
Ultima risposta

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

abarthadsl
Utente della Community

Puoi monitorare il tuo Tracking al seguente link qui sotto:



http://intmail.183.com.cn/item/itemStatusQuery.do?lan=0



Dopo che visualizzerai come ultimo stato della spedizione "departure from outward office of exchange" devi aspettare che viene registrato sul sito delle Poste Italiane nel Dovequando categoria Posta Raccomandata al link qui sotto:



http://www.poste.it/online/dovequando/start.do?subaction=raccomandata

Messaggio 458 di 1.148
Ultima risposta

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

agostino4565
Utente della Community

@ abarthadsl,


ooohhhhh bene almeno il tuo è arrivato, e per il mio, continuo ad aspettare, senza grandi speranze, ti dirò!!!


ciao a tutti

Messaggio 459 di 1.148
Ultima risposta

Re: Rintracciare un pacco dallla Cina ( AIUTO )

suspacius
Utente della Community

dal 02/11/2011 il mio pacco ora dice cosi :



Accettato dal centro postale di ROMA CMP WINDOWS in data 17-GEN-2012



Inviato all'estero (CN) dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 20-GEN-2012



cosa vuol dire che è tornato indietro? 😞

Messaggio 460 di 1.148
Ultima risposta