annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

massimobz
Utente della Community
Ciao a tutti, mi sono aggiudicato e ho pagato un oggetto dagli USA.

Il venditore ha dichiarato di aver spedito il giorno 24, ed infatti dalla tracciatura leggo:

Status: Acceptance
Your item was accepted at 10:23 AM on August 24, 2007 in GRANTSBURG, WI 54840.

Il "problema" è che da allora lo stato è rimasto invariato, come se il pacchetto non fosse ancora partito dall'ufficio postale.
Un altro oggetto con lo stesso metodo di spedizione mi era arrivato in circa due settimane, ma si era mosso subito. Nelle vostre esperienze, qual'è mediamente il tempo per un Priority Mail?

Grazie
Massimo
Messaggio 1 di 556
Ultima risposta
555 RISPOSTE 555

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

mamma mia che macello ragà
Messaggio 151 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

gabri3322
Utente della Community
guitaris, mi era sfuggita la tua email dove chiedevi come sveltire lo sdoganamento: secondo me, questo ha un iter preciso e se intervieni rischi di ottenere l'effetto opposto. Però dovresti continuare a controllare la tracciatura italiana: se appare serve altra doc. allegata significa che vogliono fattura paypal e codice fiscale. A me è successo e ho chiesto di poterli mandare subito senza aspettare la loro raccomandata, dato che devo partire, e mi hanno risposto di si. Indirizzo email che ho usato lonate-import97@sda.it, numeri fax 0331 662412/13/14.
Messaggio 152 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

gibbone0
Utente della Community
ciao,ho acquistato una canna da pesca ed un mulinello da un tipo in texas, ha detto di averlo spedito con USPS Priority Mail International il 27/12/2007, oggi che è il 18/ gennaio 2008 non ho ancora ricevuto niente, lui mi ha detto che il mio pacco è fermo alla dogana e che devo pagare le tasse, ma ci devo pensare io con il mio governo.
Non mi ha dato nessun codice di spedizione, cosa devo fare? chi devo contattare per il mio pacco?
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Messaggio 153 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

guitaris_trk
Utente della Community
ragazzi il pacco è arrivato ieri! è stato spedito come gift con valore dichiarato dal venditore 200$ (valore vero 480$) e ho pagato solo 29,88 € di dazi! grazie a tutti per l'aiuto!
ciao
Messaggio 154 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

franzm06
Utente della Community
Ciao a tutti volevo avere, cortesemente, qualche precisazione da parte di qualcuno che ha di sicuro più esperienza di me nelle spedizione oltreoceano ......
Ho acquistato di recente dei pezzi di ricambio usati x auto in USA (poichè in Italia introvabili....)e mi sono stati spediti con priority mail .... (credo ... il codice inizia per CJ.......)qusalcuno mi sà eventualmente dare conferma di questo e dei tempi previsti per la consegna in Italia? Ho fatto il track e vedo che in data 09 gennaio è partito dagli USA ...... ma ancora non arriva in Italia.... è normale? è andato perso? sarà mica in dogana (atteso che comunque il sistema non dice into foregneir custom? In questo ultimo caso che devo fare? Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà dare una risposta a tutte queste mie domande al fine (spero ....) di rincuorarmi un pò.
Grazie
Messaggio 155 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

gabri3322
Utente della Community
gibbone, senza codice non puoi fare nulla se non aspettare che ti arrivi il pacco o la raccomandata della dogana con la quale ti chiede la fattura. Dovresti chiarire che tipo di priority ha usato il venditore: se priority flat rate con customs number che inizia per L non è tracciabile, se con priority parcels con customs number che inizia per C la puoi tracciare, insisti con il venditore per avere questo customs number (si trova sotto il bar code della ricevuta) dicendogli che solo quello ti permette di rintracciare il pacco in dogana.
Messaggio 156 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

gabri3322
Utente della Community
mauserp38, in effetti ci sta impiegando un po' troppo tempo: hai provato a tracciare su posteitaliane paccocelere internazionale, dovequando? Infatti, se ti hanno inviato la raccomandata con la quale richiedono la documentazione, appare la scritta : serve altra doc. allegata, e allora o aspetti questa raccomandata, o mandi loro una email con i dati. Fammi sapere. Se invece non appare quella scritta, prova a telefonare al numero verde delle poste 803 ecc. (lo trovi sempre al dovequando)
Messaggio 157 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

brekkola
Utente della Community
allora ragazzi aggiorno sulla mia situazione(post 5 gen08)... il pacco dovrebbe essere partito(tornato) negli usa il 4 gennaio il venditore dice che ancora non gli è arrivato nulla...le poste dicono che un eventuale reclamo dev'essere fatto dal mittente(continuo a chiedermi perchè,se chi non consegna sono le poste italiane e non USPS che i pacchi li fa arrivare!!)e dubito che lo faccia perchè in fondo lui non ha perso niente! ormai per rivalermi con paypal sono agli sgoccioli...quasi al limite...di contro il venditore è sempre stato estremamente disponibile e ha feedback 99.9%...(mi ha anche scritto se ritorna qui te lo rispedisco) cosa mi consigliate di fare?oggetto non ricevuto? grazie a tutti...:_|
Messaggio 158 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

gabri3322
Utente della Community
Ho letto sul forum che può anche reclamare il destinatario su delega del mittente, ma non ho mai provato direttamente.Tuttavia non penso che un reclamo qui in Italia possa venire trattato seriamente da posteitaliane. In ogni caso, trattandosi di un venditore disponibile, non vedo perchè non possa fare lui il reclamo. Bisogna vedere se il tuo pacco era assicurato, e per quanto. Io ho un caso simile, un priority spedito il 13/11 e mai arrivato. Il venditore aveva fatto reclamo a fine dicembre presso usps e questo si è preso del tempo per indagare. Poichè il tracking è bloccato su acceptance ha dovuto chiedere a posteitaliane, che naturalmente risponde che non è mai arrivato in Italia. Quindi usps ha ora inviato (dopo quasi due mesi, tanto sono durate le indagini) un modulo al venditore per ottenere il rimborso (nota bene che il mio pacco non era assicurato, ma con il priority c'è una indemnity in relazione al peso del pacco). Qindi prima o poi vedrò i miei soldi o almeno una parte. Se invece apri una contestazione con paypal, indisponi il venditore e, sapendo che ha spedito e che può dimostrarlo, non penso tu possa essere sicuro che paypal ti dia ragione. Questa è la mia opinione, poi vedi tu.
Messaggio 159 di 556
Ultima risposta

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

gabri3322
Utente della Community
Scusa, vedo ora che il tuo pacco è un express mail international, e quindi è già assicurato di suo fino a un valore di 100$, anche se non è stata fatta un'assicurazione supplementare.
Messaggio 160 di 556
Ultima risposta