annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

massimobz
Utente della Community
Ciao a tutti, mi sono aggiudicato e ho pagato un oggetto dagli USA.

Il venditore ha dichiarato di aver spedito il giorno 24, ed infatti dalla tracciatura leggo:

Status: Acceptance
Your item was accepted at 10:23 AM on August 24, 2007 in GRANTSBURG, WI 54840.

Il "problema" è che da allora lo stato è rimasto invariato, come se il pacchetto non fosse ancora partito dall'ufficio postale.
Un altro oggetto con lo stesso metodo di spedizione mi era arrivato in circa due settimane, ma si era mosso subito. Nelle vostre esperienze, qual'è mediamente il tempo per un Priority Mail?

Grazie
Massimo
Messaggio 1 di 556
Ultima risposta
555 RISPOSTE 555

Secondo me l'unica possibilità di avere qualche informazione è chiedere una ricerca nominativa ai reclami internazionali 0250903264, è un po' difficile trovare la linea, ma se rispondono sono gentilissimi. Purtroppo questo è il momento peggiore dell'anno, così sotto Natale. Certo che avresti già dovuto riceverlo, normalmente impiega una ventina di giorni, forse lo hanno bloccato in dogana e la lettera con la richiesta della documentazione non arriva troppo velocemente, fai conto di un mesetto dall'arrivo in dogana. Se riesci a comunicare con i reclami internazionali, prova a chiedere se per caso il pacco è stato bloccato.
Messaggio 311 di 556
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
o accendere un cero a san gennaro...

magari il pacco ricompare! 😉
Messaggio 312 di 556
Ultima risposta

giupo84
Utente della Community
Ciao a tutti, continuo ad aspettare un pacco dall'Oklahoma spedito il 18 Novembre con USPS Priority Mail International con codice CPxxxxxxxxxUS.
Interrogando il pacco nel sito USPS con il codice mi appare questo :

Detailed Results:

- International Dispatch, November 27, 2009, 10:01 pm, FOREIGN CENTERJERSEY CITY NJ 099
- Arrival
- Acceptance, November 18, 2009, 10:10 am, BROKEN ARROW, OK 74012

A quanto pare il pacco ha lasciato gli USA il 27 novembre ma ad oggi non si vede l'ombra e nemmeno le poste italiane sanno nulla perchè non è ancora arrivato in dogana ecc..

Qualcuno sa cosa succede ai pacchi dopo aver lasciato gli USA e se c'è qualche numero di telefono o indirizzo mail per sapere qualcosa?
Grazie
Messaggio 313 di 556
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
E' abbastanza normale che i pacchi rimangano in international dispatch una decina di giorni, specie di questi tempi, ciò non significa che non sia arrivato in dogana, ma che non l'hanno ancora preso in carico. Come mail ho letto che alcuni hanno avuto una risposta sollecita da lonate-import@sda.it , altri no, però, se non è ancora stato preso in carico, probabilmente non ne sanno ancora niente. Aspetta ancora qualche giorno.
Messaggio 314 di 556
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
o semplicemente si è "perso"
Messaggio 315 di 556
Ultima risposta

giupo84
Utente della Community
spero ke non si sia perso perchè vale abbastanza...
Messaggio 316 di 556
Ultima risposta

giupo84
Utente della Community
ancora nulla, è passato quasi un mese e nn il pacco non si vede.. se è possibile vorrei sapere 3 cose:

1) una volta lasciati gli USA il pacco che giro fa prima di arrivare in ITALIA?

2) essendo un pacco grande come una scrivania e non come un pacchetto di sigarette per di più con il codice di tracciatura, com'è possibile che si possa perdere e non è possibile il rintracciamento in qualche modo?

3) Avendo pagato con Paypal posso avviare le pratiche di rimborso anche se il pacco è stato effettivamente spedito?

Grazie
Messaggio 317 di 556
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Il pacco dovrebbe essere in dogana ma non ancora preso in carico e se è grande come una scrivania non avranno molta voglia di movimentarlo. Non credo che si possa perdere (perdere un elefante?), nè che se lo possano fregare, se ci vuole un furgoncino per portarlo fuori. Hai avuto una risposta da lonate-import@sda.it? Il tracking lo possono consultare anche negli Usa, e comunque per il reclamo puoi aspettare fino a 44 giorni dal pagamento.
Messaggio 318 di 556
Ultima risposta

giupo84
Utente della Community
risposta da lonate nulla. il venditore ha contatta USPS e mi ha scritto questo :

"I called USPS and they transfered me to international center. The lady i spoke with said she was opening an investigation and sending the info to Italy. She also said, shipping is taking longer than usual right now and we shouldn't be worried, so i don't know what the deal is. I still have the receipt from when i shipped it, and the lady at USPS said it takes 17 working days for them to investigate. She told me to call after 17 days to get an update if i have not heard anything."

Sinceramente non capisco dove sta questo pacco.

Se aspetto i 17 giorni ke dice il venditore supero i 44 giorni per fare il reclamo a paypal.. che mi consigliate da fare?
Grazie
Messaggio 319 di 556
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Al 43esimo giorno o giù di lì apri contestazione, poi aspetta i 20 giorni per trasformare in reclamo, con un valore consistente non ti rimane alternativa, non puoi certo rimetterci una barcata di soldi. A volte, con una ricerca da parte di usps, si sblocca la situazione.
Messaggio 320 di 556
Ultima risposta