annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Addirittura....come sei poetico 🤦🤦🎂
Messaggio 1371 di 1.457
Ultima risposta

miukyl31
Utente della Community
Salve ragazzi qualcuno può aiutarmi ho dei problemi con usps mi dice che il mio pacco e arrivato a Milano Malpensa e che lo stato e in transito cosa posso fare per capire se questo pacco arriva o no saluti Marika
Messaggio 1372 di 1.457
Ultima risposta

@miukyl31  ha scritto:
Salve ragazzi qualcuno può aiutarmi ho dei problemi con usps mi dice che il mio pacco e arrivato a Milano Malpensa e che lo stato e in transito cosa posso fare per capire se questo pacco arriva o no saluti Marika

I problemi (?) ci sono quando non c'e' tracciatura oppure e' impazzita ma se ti dice che e' in transito devi solo che attendere come tutti noi.

Saluti anche a te.

Messaggio 1373 di 1.457
Ultima risposta

miukyl31
Utente della Community
Grazie mille no perché leggendo sul gruppo dei dazi doganali ma non ho ricevuto né chiamate e ne comunicazione tramite email su quanto gli devo dare tutto qui e questo mi preoccupa molto il tracking c'è lo pero e già passata una settimana da quando ho preso il pacco e sempre bloccato sullo stato transito uguale Milano Malpensa che devo fare ditemi voi devo chiamare in dogana?
Messaggio 1374 di 1.457
Ultima risposta

...e neanche mai ne riceverai ne di chiamate ne di email ma casomai una comunicazione scritta a casa, casi piu' unici che rari, sono una ventina di anni che acquisto all'estero anche per importi elevati e di comunicazioni dirette da parte della dogana ne avrò avute 2 forse 3.

Se e quando ci fosse qualcosa da pagare lo scoprirai solo al momento della consegna am destinazione del pacco ma anche qui dipende dal valore dichiarato sul pacco.

1 settimana a Milano Malpensa e' ordinaria amministrazione anzi non e'  niente di che in quanto rientra nella assoluta normalita'.

Ti direi di rilassarti in quanto finora rientra tutto nella normalita' delle cose

Ciao...

Messaggio 1375 di 1.457
Ultima risposta

miukyl31
Utente della Community
Di solito quando ci mette ?
Messaggio 1376 di 1.457
Ultima risposta

Anche io sto aspettando un pacco dall'america spedito circa un mese fa... ha fatto scalo in Polonia e adesso è diretto a Milano.

Il mio problema è come capire quale sarà il codice della spedizione in italia.

Se con poste italiane devo intercettare il pacco al centro smistamente e richiedere aggiornamento dell'indirizzo di spedizione... ho inserito correttamente il mio nome e ragione sociale dell'azienda a cui spedire, così come il paese... ma ho sbagliato indirizzo per un lapsus!

Se il pacco arrivasse al centro posta del paese sanno a chi consegnarlo perchè l'azienda è molto conosciuta... ma non vorrei che per un qualsiasi problema il pacco tornasse indietro o si bloccasse chissà dove.

Proverò a chiamare l'803160 sperando possano darmi maggiori info.

Messaggio 1377 di 1.457
Ultima risposta

@francescobodei  ha scritto:

Anche io sto aspettando un pacco dall'america spedito circa un mese fa... ha fatto scalo in Polonia e adesso è diretto a Milano.

Il mio problema è come capire quale sarà il codice della spedizione in italia.

Se con poste italiane devo intercettare il pacco al centro smistamente e richiedere aggiornamento dell'indirizzo di spedizione... ho inserito correttamente il mio nome e ragione sociale dell'azienda a cui spedire, così come il paese... ma ho sbagliato indirizzo per un lapsus!

Se il pacco arrivasse al centro posta del paese sanno a chi consegnarlo perchè l'azienda è molto conosciuta... ma non vorrei che per un qualsiasi problema il pacco tornasse indietro o si bloccasse chissà dove.

Proverò a chiamare l'803160 sperando possano darmi maggiori info.

In genere il codice non cambia, purchè sia una spedizione USPS, lo suppongo dato che hai postato in questa discussione ma non posso darlo per scontato.

hai quotato un post vecchio di 15 anni, un'era geologica, nel frattempo per fortuna anche Poste Italiane si è evoluta, poco ma lo ha fatto.

Puoi verificarlo facendo il tracking con quel codice su Poste - Cerca 

Non voglio fare il disfattista ma c'è anche caso che il redirecting non sia possibile, troverei anzi molto strano se fosse possibile per una spedizione postale.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1378 di 1.457
Ultima risposta

Eh si ho visto che il post è nato un'era fa!!!
Ma visto che è aggiornato ai giorni nostri ho voluto scrivere la mia esperienza.

Sì la spedizione è con USPS e al momento tramite il sito delle poste la ricerca non da risultati ma è normale perchè il pacco credo sia ancora in viaggio dalla Polonia.
Quindi  dici che il codice non cambia... beh ogni giorno proverò a inserirlo così da intercettare la spedizione quando viene finalmente tracciata da un servizio italiano!!!!

VI farò sapere!

Messaggio 1379 di 1.457
Ultima risposta

synchrodub54
Utente della Community

Mi associo alla discussione.

Ho un pacco spedito dagli USA (un pacchetto piccolo, dimensione lettera) spedito con First Class Mail il 17 Novembre, e dal 29 Novembre è fermo alla Malpensa, con ultimo stato In Transito (io vivo in Sicilia).

Il codice UH*********US non è tracciabile sul sito delle Poste, e nemmeno su quello di SDA. E il tracking di track17 non mi da altri aggiornamenti. Qualcuno sa dirmi, più o meno, quanto tempo devo ancora aspettare e come faccio a tracciare il pacco in Italia, o come posso rintracciarlo?

Sò che con questo COVID anche le Poste e i vari corrieri hanno e continuano ancora a subire ritardi e quant'altro. Figuriamoci che per una raccomandata dall'Ungheria ho dovuto attendere 1 mese.

Però, qualche anno fa, ricordo che nel giro di appena 10 giorni dalla spedizione il pacco era già a casa, a prescindere dal periodo festività. Mi sembra strano che per un pacchetto di appena 22 Euro ci vuole così tanto adesso......bah.

Messaggio 1380 di 1.457
Ultima risposta