annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

1299karl
Utente della Community
A proposito,dal link appena postato si evince che i profumi,tabacchi,alcolici e acqua di toletta sono esclusi dall'esenzione dagli oneri doganali,quindi credo proprio che Murer dovrà pagare anche detti oneri alla consegna.
Messaggio 261 di 979
Ultima risposta

Porc... ho letto questa discussione solo adesso.....
Messaggio 262 di 979
Ultima risposta

SALVE HO RICEVUTO UNA TELEFONATA DA ups E UN ENMAIL PER AVVIARE LO SDOGANAMENTO. HO DOVUTO DICHIARARE CHE TRATTASI DI MERCE NON INSERITA NEGLI ALLEGATI A B C D DEL REGIO DEC CEE 338/97.E CHE PER LA CONCIA DELLE STESSE NON SONO STATI USATI OLI DI BALENA E DI ALTRI CETACEI PRODOTTI DALLA CONVENZIONE STESSA. hO PRODOTTO IL MIO CODICE FISCALE. LUNEDI MI HANNO DETTO CHE RICEVERO IL PACCO . QUANTO DOVRO pagare ? IL VALORE DICHIARATO IN DOLLARI CONVERTITI IN EURO + 14,00 euro di fisso? NON MI HANNO DETTO NULLA . E VERO CHE RICEVERO IL PACCO DA UPS ? O DA SDA? giuliana
Messaggio 263 di 979
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
sole100delfinosci

se e' il corriere UPS che ha gestito la spedizione saranno loro a consegnarti la merce

SDA effettua le consegne quando i pacchi USA vengono gestiti da USPS(Poste Americane)+Poste Italiane

ciao
Messaggio 264 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
QUANTO DOVRO pagare ? IL VALORE DICHIARATO IN DOLLARI CONVERTITI IN EURO + 14,00 euro di fisso?

?????????????????:|

La domanda posta così non è molto chiara.......

Se intendi che le spese di sdoganamento tramite UPS saranno di 14€ alle quali andranno sommati gli oneri doganali la cosa è plausibile.

Ti consiglio di leggere tutta la discussione dall'inizio,lo so è lunga ma ti assicuro che ne vale la pena,sono certo che troverai tutti i chiarimenti riguardanti al calcolo degli oneri doganali che desideri.
Messaggio 265 di 979
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
su
Messaggio 266 di 979
Ultima risposta

newtwins2006
Utente della Community
Sentite questa primizia all'italiana .. e se ci capite qualcosa fatemelo sapere.. :
compro un paio di scarpe da un rivenditore USA su ebay .. bene totale dell'oggetto 36 dollari (23 euro) + altri 35 dollari di spedizione.. totale 71 dollari (45 euro).. pagati con paypal ..
in 3 giorni mi arriva il pacco (incredibile!!) però... totale oneri doganali 42.81 euro così suddivisi :16.88 DAZIO, 18.73 IVA e 7.2 spese incasso contrassegno.. ditemi che c'è stato un errore.. com'è possibile che debba pagare il 200 % di tasse..
a chi mi devo rivolgere per far sistemare la tariffa??
grazie a tutti..
Messaggio 267 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Visto che il pacco ti è arrivato in soli 3 giorni e che le spese di sdoganamento sono ammontate a 7,2€ presumo che la spedizione sia avvenuta tramite corriere e non tramite posta.

In questo caso puoi abbastanza facilmente far rettificare gli oneri doganali inoltrando apposito reclamo allo spedizioniere allegando la ricevuta Paypal.

Ti consiglio di contattarlo al più presto e chiedere informazioni riguardo all'esatta dinamica della prassi da seguire.
Messaggio 268 di 979
Ultima risposta

immenso1974
Utente della Community
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato un pacchetto usps first-class international.Lo aspettavo da metà marzo circa.Arrivato urrà!!!!
Il valore dichiarato con assicurazione era di 40$
Allora, ho dovuto pagare alla dogana di Roserio:

Diritti postali (presentazione in dogana 2.50€+ spese postali 3.00€)
Diritti doganali
come base imponibile hanno considerato 24.85€.Calcolato il 3.20% di aliquota quindi 0.80€
Alla base imponibile hanno aggiunto questi 0.80€ quindi hanno ottenuto 25.65 su cui calcolare l'iva del 20%
In totale 11.43€ di dazio
Spero abbiano fatto bene i conti
Messaggio 269 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
L'IVA è calcolata anche sul costo della spedizione.

Quindi 25,65€ + spedizione = totale sul quale applicare il 20% di IVA.
Messaggio 270 di 979
Ultima risposta