annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

silviars125
Utente della Community
yessa yessa yessa. sto ballando in salotto da qualche ora 🙂
oggi pomeriggio è arrivato il pacco, tutto ok, non danneggiato, e soprattutto... 12 eurini di dogana bwhahahahaha ogni tanto un po' di fortuna non guasta 🙂
grazie a tutti per i preziosi consigli!!
Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa, sto aspettando anche un altro pacco dagli USA, spedito con USPS
Class: First-Class Mail International
Service(s): Registered Mail™

Anche questo come l'express post canadese è rintracciabile sul sito delle poste italiane o devo avere la conversione del codice?
E' partito il 15 gennaio, secondo voi quanto ci metterà ad arrivarmi? (non ho mai usato usps per i pacchi!)
Grazie
Messaggio 511 di 979
Ultima risposta

Ti è andata proprio di c...o, non abusare della tua fortuna, a me, a Lonate, ispezionano i pacchi una volta su quattro, è un po' come la roulette russa quindi, con una colt a 4 colpi. I first class non sono tracciabili, con il costo che hanno, e impiegano una ventina di giorni
Messaggio 512 di 979
Ultima risposta

Vedo ora che però è stata fatta una raccomandata, sul first class puro e semplice. Qui sembrerebbe, da quello che ho letto sul forum, che non siano tracciabili perchè una volta in Italia gli cambiano il codice, un po' come i signed for inglesi. Comunque sono più sicuri del first class normale. Se però fossero tracciabili, fammelo sapere, ti prego, io non li ho mai usati perchè per una decina di dollari in più preferisco scegliere la priority parcels, che è tracciabile.
Messaggio 513 di 979
Ultima risposta

silviars125
Utente della Community
O-o
:O 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮

SONO SCIOCCATA!!! NON POSSO CREDERCIIIII
altro pacchetto arrivato!!!
spedito con usps in data 15 gennaio, valore più di 700$, dichiarato 10$, passato in dogana SENZA SPESEEEE
arrivato stamattina!!!

la fortuna ha colpito ancora... dopo esco e vado a giocare al lotto non si sa mai ahah

cmq ribadisco che NON è TRACCIABILE il pacco di USPS, lo è solo fino all'uscita dagli States poi buio fino alla consegna!
Messaggio 514 di 979
Ultima risposta

pknad60
Utente della Community
cmq ribadisco che NON è TRACCIABILE il pacco di USPS, lo è solo fino all'uscita dagli States poi buio fino alla consegna!

hai provato ad inserire il codice nel campo pacco celere internazionale ???

il mio lo riconosce
Photobucket

Il feedback non e' obbligatorio....

Il feedback non e' obbligatorio...

ebay annunci e' sicuro solo per acquisti "di persona"

leggete il regolamento prima di fare domande inutili

non rispondo a messaggi privati su argomenti del forum
Messaggio 515 di 979
Ultima risposta

Anche se si tratta di una raccomandata ?
Messaggio 516 di 979
Ultima risposta

pknad60
Utente della Community
prova

il mio era Priority Mail International Parcels
e lo vedo con il tracking USA sia sul sito della USPS ( aggiornato ad oggi fermo in dogana )sia su quello di poste italiane come pacco celere internazionale
Photobucket

Messaggio 517 di 979
Ultima risposta

silviars125
Utente della Community
il mio non era Parcels... era una registered mail. Cmq anche adesso avendo a casa il pacco non mi dà risultati sul sito delle poste nè con raccomandata nè con pacco celere internazionale.
L'express post canadese invece era tracciabile come pacco celere internazionale ad esempio.

Sul sito di USPS anche ad oggi, con oggetto consegnato, risulta ITEM HAS LEFT NEW YORK con data e ora.
Quindi riconfermo... questo tipo di posta non è tracciabile nè tramite usps nè con le poste, ho anche telefonato all'assitenza delle psote per avere conferma.
spero di esservi stata utile
Messaggio 518 di 979
Ultima risposta

pknad60
Utente della Community
il mio pacco e' partito ieri dalla dogana , a 2 giorni da quando ho spedito via mail le info necessarie

e' in consegna per oggi, vediamo quanto mi tocca pagare...
Photobucket

Messaggio 519 di 979
Ultima risposta

pknad60
Utente della Community
arrivato alle 14,20 pagato 20 euro di tasse e spese su circa 71 euro di costo oggetto.
Photobucket

Messaggio 520 di 979
Ultima risposta