annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

tasse doganali USA-italia

dighema
Utente della Community
Eccome e tanti soldini in più. Per esempio: ho pagato 12,01 € di tasse su una spesa di 48,91 spese di spedizione comprese. Il 25% in più per un oggetto che ne vale si e no 38,00.(totale sborsato 60,92€) Mi sa che fanno un po quello che vogliono, quelli della dogana, e approffittano degli utenti che non hanno niente da nascondere,con tanto di bolla di accompagnamento e del valore dichiarato, anche da ebay visto che gli affari si fanno su ebay.Sono deluso che nessuno faccia niente per risolvere queste questioni.Va bene pagare ma il 25-30% è un ladrocinio, anche sulle spese di spedizione. Ci vorrebbe uno sciopero di acquisti al di fuori UE.Calcola il 30% per stare entro quello che vorrai spendere....In bocca al lupo.
Messaggio 561 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

dighema
Utente della Community
Ho risposto ad una domanda vecchia (non me ne ero accorto) comunque da parte mia basta USA, solo Cina e piccole cose, o niente. Nell'UE alcune cose non si trovano.
Messaggio 562 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

romina.ghe
Utente della Community
Ragazzi, qualcuno sa se è illegale importare prodotti per la ricostruzione unghie dall'america? Intendo materia prima, gel e acrilico, non accessori vari tipo lime, contenitori ecc.... Cosa rischio se mi fermano il pacco in dogana e dichiaro il reale contenuto?
Grazie....
Messaggio 563 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Nessun problema.
Messaggio 564 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

sissi1592
Utente della Community

scusate non so se ho fatto bene i calcoli per quello che ho capito i pacchi dall'america sono soggetti a un 20% di iva + 4% di dazio + 5.50 E di diritti e spese spedizione (che sarebbero se non ho capito male quelle relative al servizio dato dalle poste italiane o una cosa del genere)quindi i prodotti per capelli che voglio comprare costano in tot. 28,58 E a cio aggiungo 30,37 E di spese di spedizione(58,95E)  + 4% + 20% +5,50E andro alla fine a pagare un tot. complessivo di 65.17E ?quindi le spese tra dazi,tasse,ecc.sarebberro di 6,22 E  ....giusto ? oppure devo togliereo aggiungere ancora qualche tassa????mi sa di aver fatto confusioneXD grazie in anticipo

Messaggio 565 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

gabri3322
Utente della Community

Effettivamente sono piuttosto confusa dai tuoi conteggi. Io faccio sempre i conti per grandi linee, quindi direi 30 euro di prodotto, 30 euro di spedizione (se fai spedire con priority parcel o express) da pagare al fornitore, per la dogana invece il 20% (sempre che l'iva su 60 che fa 12 euro,  - il dazio non si paga sotto ai 150 euro - , più i 5,5 euro fissi, in totale circa 17 euro da pagare alla sda all'arrivo del pacco. Se fai invece spedire con first class, che però è un metodo molto meno sicuro, pagherai (forse) al postino, oltre alle spese di spedizione, il 20% sui 28 euro più i 5,5 euro fissi. Dico forse perchè mi sono arrivati pacchi sopra ai 22 euro non tassati, e invece pacchi di 22,16 euro tassati. Però bisogna anche considerare che sui cosmetici, medicinali e non so più bene che altro c'è la tassa sanitaria che mi sembra sia sui 12 euro, da pagare con un versamento postale alle poste subito all'arrivo del pacco in dogana, perchè mandano i prodotti a Genova per farli esaminare nel caso fossero nocivi per la salute (cosa che secondo me non fanno, si limiteranno a qualche ricerca sul nome del prodotto) e si perde un sacco di tempo. Per questo motivo io non ho mai comprato questo genere di prodotto. Tuttavia queste mie informazioni tratte dal forum risalgono ad almeno un anno fa, è da molto che non leggo qualcosa sui cosmetici, quindi potrebbe anche essere che le cose siano cambiate recentemente.

Messaggio 566 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

gabri3322
Utente della Community

Scusami, ho cancelalto per errore una frase, riscrivo il tutto:


Effettivamente sono piuttosto confusa dai tuoi conteggi. Io faccio sempre i conti per grandi linee, quindi direi 30 euro di prodotto, 30 euro di spedizione (se fai spedire con priority parcel o express) da pagare al fornitore, per la dogana invece, il 20% (sempre che l'iva per i cosmetici sia il 20 percento, questo non lo so, comunque,) il 20percento su 60 che fa 12 euro,  - il dazio non si paga sotto ai 150 euro - , più i 5,5 euro fissi, in totale circa 17 euro da pagare alla sda all'arrivo del pacco. Se fai invece spedire con first class, che però è un metodo molto meno sicuro, pagherai (forse) al postino, oltre alle spese di spedizione, il 20% sui 28 euro più i 5,5 euro fissi. Dico forse perchè mi sono arrivati pacchi sopra ai 22 euro non tassati, e invece pacchi di 22,16 euro tassati. Però bisogna anche considerare che sui cosmetici, medicinali e non so più bene che altro c'è la tassa sanitaria che mi sembra sia sui 12 euro, da pagare con un versamento postale alle poste subito all'arrivo del pacco in dogana, perchè mandano i prodotti a Genova per farli esaminare nel caso fossero nocivi per la salute (cosa che secondo me non fanno, si limiteranno a qualche ricerca sul nome del prodotto) e si perde un sacco di tempo. Per questo motivo io non ho mai comprato questo genere di prodotto. Tuttavia queste mie informazioni tratte dal forum risalgono ad almeno un anno fa, è da molto che non leggo qualcosa sui cosmetici, quindi potrebbe anche essere che le cose siano cambiate recentemente.

Messaggio 567 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

gabri3322
Utente della Community

Sono molto frustrata dalle difficoltà che ho nel risponderti, così come ho scritto la mia risposta sembra che per i first class tu le spese di spedizione le debba pagare al postino, invece no, chiaramente queste si pagano al venditore. Dipendono dal peso del pacco, ma sono abbastanza contenute, non certo paragonabili a quelle dell'express o priority parcels. Al postino pagherai solo gli eventuali diritti doganali

Messaggio 568 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

lescurbat
Utente della Community

Il mio messaggio potrà sembrare una ripetizione, e forse lo sarà anche.. ma dopo 24 pagine inizia a fondere il cervello.


Ho acquistato tre cosmetici dalla Corea (Sud).. e, guarda caso, il pacco é fermo alla Dogana ed io ho ricevuto una raccomandata piena di carte da compilare, in cui mi viene richiesta copia della fattura di pagamento.


Il venditore (senza che glielo chiedessi) ha spedito il pacco come GIFT ed ha segnato un valore "tot", inferiore senz'altro ai 45€ (nella realtà ho speso circa 30€ comprese s.s.)


Tuttavia, dall'apertura del pacco é risultato un valore NON CONGRUO per gli oggetti.


Ora, vale la pena provare a specificare che, essendo un regalo, non posso fornire fatture e prove dell'effettivo prezzo degli oggetti?


Ho contattato il venditore per sapere quale valore della merce abbia indicato sul pacco... ovviamente se avesse scritto 5$.. non sarebbe credibile e mi converrebbe fornire tutti i fogli necessari e pagare..


Messaggio 569 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

Se lo hanno fermato è proprio perchè non credono alla balla del regalo!



Perciò perchè insistere su quella strada?


Piuttosto non è meglio inviare la ricevuta PayPal del pagamento (se non ce l'hai o non la trovi tra le mail ti basta stampare quella che ti viene proposta nei dettagli della transazione PayPal) e pagare, se dovuto, quello che c'è da pagare?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 570 di 979
Ultima risposta