annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

Rif.: tasse doganali USA-italia

Buongiorno

scusami io vorrei acquistare questo oggetto 132373074718

vedo che si trova negli USA ma il pagamento sarebbe in sterline.

non capisco quale spedizione propone e quindi quali costi doganali dovrei eventualmente affrontare 

potresti darmi un aiuto per favore

grazie Luca

Messaggio 891 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia


@yguana80 ha scritto:

Buongiorno

scusami io vorrei acquistare questo oggetto 132373074718

vedo che si trova negli USA ma il pagamento sarebbe in sterline.

non capisco quale spedizione propone e quindi quali costi doganali dovrei eventualmente affrontare 

potresti darmi un aiuto per favore

grazie Luca


Venditore è Statunitense, l'oggetto è negli Stati Uniti (apparentemente) ma l'inserzione deve essere stata fatta su eBay.co.uk o in sterline per motivi propri del venditore quindi non so dirti perchè (è una cosa che fanno in molti) lo stesso venditore ha inserzioni in "valute diverse", infatti vende anche in AU (Dollari Australiani), in EU (Euro) e probabilmente in USD (Dollari Americani).

 

Anzi un consiglio che ti do è di cercare bene tra le sue inserzioni perchè se trovi lo stesso modello e misura venduto in Euro ti costerà meno (anche  a parità di valore nominale) perchè risparmierai le commissioni PayPal sul cambio di valuta.

 

Per quanto riguarda la spedizione mi pare cheap, un po' troppo economica per essere tracciabile ma la descrizione usata (fornita da eBay) "Standard (Standard Int'l Postage) " è troppo generica per poterti dire di più, l'unica soluzione per capirci qualcosa è chiedere direttamente al venditore quale servizio specifico userà per quel prezzo ed eventualmente concordare qualcosa di diverso (pagando ovvviamente l'eventuale sovraprezzo).

 

Infine ci pagherai sopra sia il Dazio che l'Iva che le spese di sdoganamento, avendo un valore complessivo (spese incluse) superiore ai 150 euro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 892 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

lorenzi_ho
Utente della Community

Ciao a tutti ieri ho ordinato su un sito americano una batteria per il portatile per un totale di 89.90$+35$ di spedizione(FedEx International) iva esclusa,dazi non dovrei pagarne però so che ci sono altre tasse sapete di cosa si tratta e in circa a quanto ammontano? 

Messaggio 893 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

Ciao a tutti, vorrei solo una conferma , in quanto sono poco esperto dell’argomento ( tasse doganali ) e poi si tratta di parecchi soldi i, praticamente molti dei miei risparmi! In pratica ho trovato un obiettivo fotografico che mi interessa anche per lavoro ( io faccio il fotografo e la guida escursionistica) che usato costa circa 3900 € ed è negli Stati Uniti. Le spese relative alle tasse e dazi, sarebbero in pratica di circa 1000 € ? Che dovrò pagare al corriere? (USPS) di solito come avviene il pagamento?

Grazie molte per per il prezioso aiuto che mi fornirete per l’eventuale acquisto della vita!

Massimiliano

Messaggio 894 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia


@pon_massi ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei solo una conferma , in quanto sono poco esperto dell’argomento ( tasse doganali ) e poi si tratta di parecchi soldi i, praticamente molti dei miei risparmi! In pratica ho trovato un obiettivo fotografico che mi interessa anche per lavoro ( io faccio il fotografo e la guida escursionistica) che usato costa circa 3900 € ed è negli Stati Uniti. Le spese relative alle tasse e dazi, sarebbero in pratica di circa 1000 € ? Che dovrò pagare al corriere? (USPS) di solito come avviene il pagamento?

Grazie molte per per il prezioso aiuto che mi fornirete per l’eventuale acquisto della vita!

Massimiliano


Consigliarti per "l'acquisto della vita" mi fa tremare le vene ed i polsi.........troppa responsabilità.

 

Qualche anno fa ti avrei detto di si, li paghi al corriere (in questo caso siccome USPS  sono le Poste Americane direi che la consegna avverrà con SDA per conto di Poste Italiane), il come francamente non posso dirtelo con certezza, non ho mai sborsato così tanti soldi e quando l'ho fatto è sempre avvenuto in contanti ma ci sono casi in cui viene rilasciato un bollettino di pagamento con cui effettuare il versamento.

 

Ma da un paio di anni circa anche eBay si è messo nel business delle spedizioni e quindi ha creato, per le piattaforme USA, UK ed AU, un sistema di spedizione internazionale che si chiama Global Shipping Programme (  Cos'è il Programma di spedizione internazionale? ) che prevede calcolo degli oneri doganali e loro pagamento alla fonte, al momento dell'acquisto; il tutto è evidenziato nelle inserzioni quando prevedono questa modalità di spedizione.

 

Tuttavia io per un oggetto di così elevato valore chiederei espressamente l'uso di un Corriere come FedEX, la consegna e le procedure di sdoganamento sarebbero più rapidi e certi.

 

Farei anche l'assicurazione e magari rifletterei anche sui rischi..........quasi 5000 euro non sono pochi, specialmente se li stai risparmiando da tempo, tieni presente che per qualsiasi problema sulla conformità delòl'oggetto sarai protetto solo per i primi 6 mesi da PayPal (che però non è una forma di Garanzia come molti pensano), trascorsi i quali sarai solo con un venditore a diverse migliaia di km in un altro continente.

 

Insomma probabilmente ci hai già riflettuto ma io preferisco sottolineare anche questo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 895 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

Ciao Sig. “Moriadellevacche”,

grazie molte per la solerte e puntuale risposta, rifletterò ancora un po’ sul da farsi e chissà che intanto non salti fuori qualche occasione più “continentale”! In ogni caso se procederò con l’acquisto, posterò qui le eventuali problematiche riscontrate.

 

ciao 

Messaggio 896 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

trader_wiz
Utente della Community

 

 

Buongiorno a tutti,
supponendo di dover chiedere ad un venditore di trasformare la sua asta come spedibile per l'Italia, e sapendo che il prodotto come Buy it Now vale $5.00 (vecchio modem) mentre la spedizione US-Italy con First-Class Package International è di $22.50 (viste le dimensioni e peso), come faccio a calcolare la voce delle spese di importazione che eBAY aggiunge quando il seller sceglie Global Shipping Program
 
Vorrei già saperlo prima di far perdere tempo al venditore nel reimpostare l'asta.  Grazie.

Messaggio 897 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

decrit9
Utente della Community
Si 185 dollari, che spese ci sono per la dogana? Grazie
Messaggio 898 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

matcan-27
Utente della Community
Io dovrei prende un paio di scarpe da 150 dollari, ci sarebbero dei costi aggiuntivi?
Messaggio 899 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia


@matcan-27ha scritto:
Io dovrei prende un paio di scarpe da 150 dollari, ci sarebbero dei costi aggiuntivi?

Si, dazio + Iva + oneri di sdoganamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 900 di 979
Ultima risposta