annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

leleturatti
Utente della Community
Anch'io come tanti sto per acquistare in america, ma questa storia di prezzi assurdi alla dogana non mi piace tanto! sto per acquistare un autoradio jvc da 349,99$ (255,10€) + 85$ (54,67€)di spedizione. non ci capisco più niente, se viene fermata alla dogana che tassa mi ritrovo a pagare??? il 20% del totale + 5,50€??
Qualcuno che se ne intende meglio sa dirmi? grazie
Messaggio 281 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Basta leggere la discussione dall'inizio.
Messaggio 282 di 979
Ultima risposta

leleturatti
Utente della Community
Scusate ho commesso un errore, in realtà sono 225,10€ e non 255,10€, per l'autoradio. Comunque mi dite che mi ritroverei a pagare 279,77(jvc + spedizione) + 55,95€(iva 20%) + 11,19€(4% dogana) = 346,91€ giusto? o ci sono altre tasse anche???
grazie
Messaggio 283 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Il dazio è sul solo valore(spedizione esclusa),quindi circa 9 euro(se la percentuale per le autoradio è il 4%).

Totale = IVA 55,95+dazio 9+ spese di sdoganamento 5,50= 70€ circa di oneri doganali.

Quì trovi le tabelle con le percentuali dei dazi per i vari generi merciologici:

h ttp://ec.europa.eu/taxation_customs/dds/cgi-bin/tarchap?Lang=IT
Messaggio 284 di 979
Ultima risposta

leleturatti
Utente della Community
grazie, molto chiaro. Ultima cosa, c'è più rischio che il pacco venga fermato se è trammite corriere o trammite posta?
Messaggio 285 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Il fatto che il pacco venga fermato in dogana non è un rischio bensì una certezza indipendentemente dal metodo di spedizione utilizzato.

Alle volte,per pura fortuna,tramite posta non vengono addebitati oneri doganali altrimenti dovuti,quasi impossibile che ciò avvenga tramite corriere.

Tramite corriere la pratica di sdoganamento è più cara(circa 15€)ma i tempi sono estremamente brevi così come per la consegna.
Messaggio 286 di 979
Ultima risposta

leleturatti
Utente della Community
quindi trammite corriere ricevo il pacco e pago successivamente la dogana giusto?
Messaggio 287 di 979
Ultima risposta

luna1980_moon
Utente della Community
Karl complimenti per la tua conoscenza riguardo le importazioni...
Ho letto i tuoi post sono molto utili ed esaurienti.
Ti chiedo conferma se ho intuito correttamente:

per tutte le importazioni inferiori a 22 euro (valore della merce + spese spedizione) non si pagano: iva, tasse doganali di importazione ecc. indipendentemente dal fatto che sul pacco ci sia o meno la dicitura grift...

Quindi se procedo con l'acquisto di nr. 1 dvd per un importo totale di euro 10 (comprese spese di spedizione) non dovrei aver nessun costo aggiuntivo.
(per provare il valore della transazione nel caso in cui mi venisse richiesta è sufficiente mostrare la ricevuta paypal o la copia della transazione Ebay?)

Ti ringrazio per la tua consulenza.
Messaggio 288 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Grazie a te per i complimenti!!!

Si,hai intuito perfettamente,al di sotto di 22€ incluse spese di spedizione non è dovuto alcun onere doganale.

Difficilmente per un DVD ti verrà richiesto di produrre una ricevuta per provare il valore effettivamente pagato.

Generalmente ciò accade quando il valore dichiarato non è congruo con la tipologia dell'oggetto o tale dubbio sorge al funzionario doganale preposto.

Comunque la copia della ricevuta Paypal va benissimo nel caso venisse richiesta una ricevuta di pagamento.
Messaggio 289 di 979
Ultima risposta

poglia1988
Utente della Community
Salve a tutti, ho acquistato tramite eBay una chitarra dagli usa (id 290225416020, se volete controllare).

A quanto pare è stata spedita con "USPS Priority Mail International", quindi avrei alcune domande (nulla sul totale da pagare per lo sdoganamento... ho letto in giro e me lo sono calcolato da solo):

- Quanto tempo dovrebbe impiegare per arrivare in Italia?
- È una spedizione tracciabile oppure no?
- Chi mi consegnerà il pacco? Mi pare di aver capito che se è spedito tramite UPS sarà il corriere SDA a portarmelo, giusto?
- È davvero molto probabile che mi chiedano la ricevuta di pagamento di Paypal? E se io non la avessi?

Grazie mille.
Messaggio 290 di 979
Ultima risposta