annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

1299karl
Utente della Community
UPS è un corriere,USPS è la posta USA.

Se spedito tramite USPS verrà consegnato da SDA,se tramite UPS da UPS.

La ricevuta di pagamento(Paypal)normalmente non è richiesta ma se il valore dichiarato dal mittente apparirà non congruo al funzionario doganale la richiesta della ricevuta diventerà molto probabile.

In caso non si produca la ricevuta richiesta verrà assegnato un valore in base a tabelle merciologiche(generalmente raddoppiano il valore dichiarato),la cosa può rivelarsi estremamente sconveniente in quanto il nuovo valore assegnato sarà probabilmente molto superiore al reale pagato.
Messaggio 291 di 979
Ultima risposta

leleturatti
Utente della Community
Salve
Se il pacco mi viene spedito dall'america con corriere Fedex quanto tempo ci impiegherà ad arrivare?
Ma sopratutto le tasse doganali vanno pagate subito al corriere al momento dell'arrivo del pacco o possono essere pagate successivamente? c'è un tempo massimo insomma? ultima cosa, è vero che le tasse doganali influiscono maggiormente con i corrieri ossia sono più alte perchè si ferma meno tempo alla dogana?
Grazie
Messaggio 292 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Gli oneri doganali vanno pagati alla consegna altrimenti la stessa non avviene.

Gli oneri doganali non sono assolutamente variabili in base al tipo di spedizione o vettore,i corrieri addebitano spese di sdoganamento più alte(circa 15€ o più in caso di complicazioni)rispetto alle poste(5,50€).

Le spedizioni tramite corriere impiegano generalmente circa 4-5 giorni per giungere a destinazione.
Messaggio 293 di 979
Ultima risposta

giu1988
Utente della Community
Ho iniziato a leggere queste pagine con un sacco di domande in testa, poi leggendo le risposte di 1299karl mi si sono chiarite tantissime cose.
Non chiedo nulla, solo un grazie per la capacità, la disponibilità e la pazienza a 1299karl. Ciao
Messaggio 294 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
🙂
Messaggio 295 di 979
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Si anch'io devo molto a karl, e lo ringrazio infinitamente per voler condividere con gli altri del forum le esperienze acquisite
Messaggio 296 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
:-x
Messaggio 297 di 979
Ultima risposta

murer649
Utente della Community
Rif. 10 aprile. Sto ancora aspettando il pacchetto dalla dogana di Roserio. Ho telefonato , ma nessuno mi sa dire niente. Che si può fare?
Messaggio 298 di 979
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
up
Messaggio 299 di 979
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
murer, forse lo sai già, ma sui profumi fanno di tutto per scoraggiare gli acquisti, inviandoli a Genova per un finto esame sanitario. Da quello che leggo sul forum, ci vuole molto tempo. Dovresti comunque avere il codice italiano e potresti chiamare l'help desk di roserio (834 ecc, mi sembra)
Messaggio 300 di 979
Ultima risposta