annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

tasse doganali USA-italia

nonno.ugo.rossetti
Utente della Community
una domanda: la certificazione sanitaria per l'importazione di cosmetici, profumi etc. è una lungaggine burocratica tutta italiana oppure riguarda tutti i paesi europei? lo chiedo perché avrei possibilità di farmi spedire presso amici che abitano in francia e che periodicamente tornano in italia...

ciao,
Fernando
Messaggio 111 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

vittoriocas
Utente della Community
Infatti! Ma che fine fanno quei soldi? A chi vanno?
Messaggio 112 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

demis1999
Utente della Community
AIUTOOOOOO

volevo sapere se qualcuno riesce a darmi informazioni riguardo le spese di dogana.
Io ho acquistato da un privato un paio di scarpe dagli USA per un valore di 250 dollari + 30 di spedizioni tramite USPS.
Quanto devo aspettarmi di sborsare all arrivo del postino????
Inoltre se il mittente evita di scrivere cifre sul pacco che mi spedisce,la dogana non avrebbe informazioni su cui basarsi per calcolare eventuali dazi e spese aggiuntive...
GRAZIE
Messaggio 113 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

selenia_74
Utente della Community
Con cambio 1.45 hai speso circa 193 euro
di dazio dovresti pagare 33euro
di iva ( su 193+33 ) 45 euro
diritti postali 2.03

totale circa 80 euro
Messaggio 114 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

selenia_74
Utente della Community
dimenticavo ho calcolato il dazio al 17 %, se vuoi il calcolo precisissimo cerca qui http://ec.europa.eu/taxation_customs/dds/cgi-bin/tarchap?Lang=IT
il tipo di scarpe che hai comprato...ma ho visto che più o meno le scarpe dagli USA sono attorno al 17!
Messaggio 115 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

selenia_74
Utente della Community
Rimangio in parte quello che ho detto! Guardando il la tabella taric mi sono accorta che i dazi della scarpe variano moltissimo dal tipo, ad alcune viene applicato anche il 3.5 ad altre il 17! Quindi devi cercarti il tipo giusto.
Messaggio 116 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

demis1999
Utente della Community
Ringrazio vivamente Selenia 74 per le dettagliate ed esaurienti risposte.
Ho dato un occhiata al link sulla fiscalità e unione doganale......
purtroppo è un marasma di diciture assurde con termini e codici incomprensibili,
appartenenti ad un italiano parlato forse 120 anni fà;non adatto agli utenti medi ma soltanto a coloro che hanno una laurea in lingue antiche.
Questo per affermare il concetto che l unico aiuto veramente utile l ho trovato con la risposta di Selenia 74 e negli altri commenti di questo blog fatti da tutti voi!!!!!
GRAZIE A TUTTI.
Messaggio 117 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

pivot65
Utente della Community
CIAO KARL..BUONGIORNO..TI HO GIA SCRITTO A FINE OTTOBRE CHIEDENDOTI UN CONSIGLIO..CHE TU COME SEMPRE GENTILMENTE MI HAI RISPOSTO E SPIEGATO ALLA GRANDE!!TI VOLEVO CHIEDERE ANCORA UNA COSA..DOVREI ACQUISTARE TRAMITE EBAY A HONG KONG UN PACCO CON 20 TORCE PICCOLE..IL VENDITORE MI HA DETTO CHE MI SPEDISCE ASSICURATO..E CHE METTERA UN VALORA CHE GLI DIRO IO PER NON PAGARE LA DOGANA..CHE VALORE POSSO DIRGLI?TI PREMETTO CHE IO PAGO IN EURO..MA LUI DICHIARA SUL PACCHETTO LA VALUTA "GBP"..QUINDI COME DEVO DIRGLI?CIAO GRAZIE..E BUON WEEKEND!!CRISTIANO
Messaggio 118 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

1299karl
Utente della Community
Innanzitutto considera che in caso di smarrimento il valore rimborsato sarà quello per cui la spedizione è assicurata,quindi se hai intenzione di far dichiarare un valore inferiore al reale forse non ha molto senso l'assicurazione(tanto vale confidare nel buon esito della spedizione).

Il cambio euro/GBP è di 1,4(1GBP=1,4€).

Come già menzionato,al di sotto dei 22€(15,70GBP)di valore(spedizione inclusa)gli oneri doganali non sono dovuti,il limite si alza a 45€(31,40GBP)se dichiarato come regalo(gift).

Valori non ritenuti congrui con la tipologia di merce possono causare o l'applicazione di un nuovo valore in base a tabelle merciologiche(generalmente almeno il doppio del dichiarato)o la richiesta da parte della dogana di provare il valore tramite invio della ricevuta(Paypal).
Messaggio 119 di 979
Ultima risposta

tasse doganali USA-italia

dona1911
Utente della Community
Ciao, ho bisogno di un aiuto urgente da parte degli esperti!!! Dovrei acquistare negli USA una borsa a $1.200, la spedizione sarà tramite USPS, per caso sapete a quanto ammonterebbero le spese doganali? La compravendita è tra privati, potrei chiedere magari di dichiarare che è un regalo, valore tipo $600 ed assicurato per la stessa cifra? So che almeno per le scarpe sono molto alte, mi sono arrivati degli stivali (inviati con FedEx) e su un valore di circa $100 ho pagato 50€ di dogana!!! Grazie per una veloce risposta, l'asta scade fra poco!!!!
Messaggio 120 di 979
Ultima risposta