annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

silviars125
Utente della Community
aggiornamenti!
pacco (spedito con xpresspost canadapost in data 11.01) entrato in italia ieri, ho chiamato ma mi hanno detto che non è possibile inviare documenti prima che mi venga chiesto con la loro raccomandata, (gabri, grazie cmq del suggerimento :).
hanno detto che entro sabato dovrei:
o ricevere il pacco (botta di c... senza precedenti XD)
o la raccomandata che chiede i documenti .. già la vedo più probabile!
In ogni caso, aspetterò e vi terrò informati.
Messaggio 491 di 979
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ma con chi hai parlato, con il numero verde o con Lonate? Tieni presente che questo è l'inferno italiano, e quello che non va bene al numero verde potrebbe invece andar bene a Lonate. Comunque, in bocca al lupo|
Messaggio 492 di 979
Ultima risposta

7668gregory
Utente della Community
Messaggio 493 di 979
Ultima risposta

silviars125
Utente della Community
ho parlato con il numero verde.. Boh, per ora dita incrociate, poi si vedrà 🙂
Crepi il lupo!
Messaggio 494 di 979
Ultima risposta

silviars125
Utente della Community
serve altra documentazione...(ovviamente).
Ho cercato di contattare lonate pozzolo in tutti i modi, telefono e mail, ma nulla. Non risponde mai nessuno.
Volevo sapere se era possibile inviare la documentazione prima che loro mandassero la raccomandata con la richiesta, per accelerare i tempi.
Eventualmente se me ne fregassi della risposta e mandassi i documenti via fax comunque, che documenti devo mandare?
Riferimenti della spedizione e prova del pagamento con PayPal bastano??
grazie
Messaggio 495 di 979
Ultima risposta

Tua lettera di accompagnamento che specifica il contenuto (senza esagerare) e che il materiale è destinato ad uso personale, naturalmente indicando il codice Usa e se ce l'hai anche quello italiano - magari in apertura fai presente che, avendo letto serve altra doc. e non avendo ancora ricevuto la raccomandata, anticipi i dati perchè fra breve ti trasferirai all'estero - codice fiscale - fotocopia della carta d'identità - ricevuta paypal. Io facevo così, ma era un po' di tempo fa. Non so se saranno ancora così ricettivi. Però ti conviene aspettare ancora uno/due giorni, a volte scrivono serve altra doc, e poi subito dopo sdoganano.
Messaggio 496 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Infatti.........a mio avviso anticipare i tempi è controproducente.

Attendi l'eventuale raccomandata contenente gli appositi moduli: esiste una procedura ben precisa,non rispettarla rischia di allungare i tempi anzichè accorciarli.
Messaggio 497 di 979
Ultima risposta

silviars125
Utente della Community
...non voglio dirlo troppo ad alta voce ma credo si sia verificata l'ipotesi 1 (ovvero la botta di C*** senza precendenti), una volta tanto non guasta.
Ditemi se mi sbaglio, l'aggiornamento di stamattina era

ven, 22-01-2010 IN TRANSITO Milano Hub Espresso
ven, 22-01-2010 PARTITA Milano Hub Espresso
ven, 22-01-2010 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
ven, 22-01-2010 ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO Milano Gateway Poste Italiane
mer, 20-01-2010 SERVE ALTRA DOC ALLEGATA Milano Gateway Poste Italiane
mar, 19-01-2010 ALTRA MOTIVAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
mar, 19-01-2010 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane

in realtà anche se per un giorno e mezzo c'è stata la scritta "serve altra documentazione", io non ho mandato niente, né mi è arrivata la raccomandata di richiesta a casa...
GRAZIE per la dritta riguardo al non anticipare, a quanto pare è stata utile!
Quindi ricapitolando, se il venditore ha dichiarato 50$ di contenuto più un centinaio ($) di spedizione e l'ha dichiarato come regalo, vige la politica dei 150€ di franchigia? E io non dovrei pagare nulla?
Messaggio 498 di 979
Ultima risposta

Beh, in teoria dovresti pagare l'iva su valore dichiarato+spedizione, la franchigia è relativa al dazio. Fammi sapere, sono curiosa!
Messaggio 499 di 979
Ultima risposta

E sempre a titolo precauzionale, dovresti guardare bene, prima di aprirlo, se il pacco non è stato manomesso, e magari aprirlo in presenza di testimoni, non si sa mai!
Messaggio 500 di 979
Ultima risposta