in data 03-07-2012 18:02
Buongiorno, questo messaggio ha come oggetto un acquisto che ho effettuato dall'utente edwardauron123 sul sito eBay americano. Questo utente, che io avevo pagato subito, ha ripetutamente ritardato l'invio dell'oggetto in questione (una maglietta) che peraltro non mi è mai arrivato; in seguito mi ha assicurato ripetutamente in un rimborso che pure mai è arrivato; adesso non risponde più nemmeno alle mail. Non so più dove sbattere la testa perché questo personaggio mi ha assicurato in spedizione e poi rimborso prossimi sino a oltre la scadenza dei tre mesi entro i quali è possibile segnalare un feedback negativo e contattare eBay per risolvere la disputa e al numero indicato sul sito americano rinviano alla segnalazione mediante il sito internet. La polizia se ne è lavata le mani sostenendo che per transazioni di così poco valore (si parlava di 25 dollari) effettuate con un venditore all'estero non muovono un passo. Non so più veramente a chi o dove chiedere e mi sembra incredibile che un comportamento così scorretto non meriti, se non un rimborso, almeno un feedback negativo, anche in virtù di quanto riportato nell'accordo per gli utenti: ''In ogni caso l'eventuale risarcimento per la responsabilità di eBay nei tuoi confronti o nei confronti di terzi è limitato all'importo delle tariffe eBay da te pagate nei 12 mesi precedenti e comunque fino alla concorrenza dell'importo massimo di EUR 100 (cento euro).'' trattandosi in questo caso di un pagamento effettuato prima di un anno fa (era dicembre, doveva essere un regalo di Natale...) e inferiore a 100 euro. Possiedo le mail che testimoniano la transazione e quelle che successivamente ho scambiato coll'utente. Qualcuno sa indirizzarmi a qualcuno che possa aiutarmi?
in data 03-07-2012 18:03
Fra l'altro da un feedback che ho visto adesso questo infame ha fregato un altro tizio colle stesse modalità...
in data 03-07-2012 18:11
Quello ti ha menato il can per l'aia come si dice, ma sarebbe utile conoscere bene i tempi dati da ebay per proteggersi:
45 giorni per l'apertura della controversia, con aggiuntivi 20 per il reclamo
60 giorni per il feed.
Ormai e' tardi, t'e' ancora andata bene che hai perso pochi soldi
in data 03-07-2012 18:25
Hai ragione, è stata colpa soprattutto mia che mi sono fatto fregare, ma mi permetto una riflessione: è ben triste entrare in un negozio (che sia online o meno) ed uscirne dicendo "mi è andata ancora bene che ho perso pochi soldi": si dovrebbe avere, al contrario, l'impressione di essere stato ascoltato, trattato bene, tutelato dal venditore, al quale proprio per questi meriti andrebbero quei soldi che superano il valore reale dell'acquisto effettuato. Su altri siti - ad esempio amazon od ibs.it, ma potrei elencarne una dozzina d'altri su cui ho fatto acquisti - le cose che mi sono capitate qua non succedono e questo la dice lunga sulla qualità della tutela offerta da eBay ai venditori. Detto questo, utilizzo ancora saltuariamente questo sito e verosimilmente continuerò a farlo perché alcune cose le trovo solo qua - e per fortuna che le trovo, questo è un merito di eBay! Tuttavia l'utilizzo del sito mi ispira sempre più repulsione per la scarsa tutela che, come acquirente, mi offre e sento la necessità di farla presente pubblicamente con queste poche righe.
in data 03-07-2012 18:26
*qualità della tutela offerta da eBay agli ACQUIRENTI
Mi sono corretto...
in data 03-07-2012 18:52
purtroppo ci si deve tutelare da soli!
questa è la realtà delle cose!
e questa è la riprova che anche venditori che offrono paypal(perchè credo tu abbia pagato così essendo un venditore straniero)se vogliono possono essere diversamente onesti e se vogliono solare l'acquirente sanno come farlo!
questo solo per confermare che nn è il metodo di pagamento che fa il venditore onesto o disonesto ,come alcuni sostengono erroneamente!B-)
in data 03-07-2012 19:02
Mi dispiace che tu ti sia trovato tanto male, avessi fatto attenzione ai tempi forse saresti stato tutelato.
Pensa che io, che compravo su Amazon, ibs, fnac ed altri solo per fare i nomi piu' comuni, ormai compro solo qui