in data 08-01-2013 00:59
Salve ho acquistato l'oggetto in questione e pagato tramite paypal.L'oggetto è stato spedito regolarmente con posta celere 1 plus assicurata e ad oggi non mi è ancora arrivato nulla anche avendo fatto reclamo alle poste da parte del venditore . Contattando il venditore mi ha dapprima proposto il rimborso previo aver sentito il servizio clienti ebay ed oggi mi ha risposto scrivendo che è stato contattato dal servizio clienti dicendo che hanno avvertito paypal della soluzione allungando il tempo di sicurezza facendo si che il denaro rimanga fermo sul conto paypal del venditore fino ad un nuovo ordine.
Inoltre prima di avere un rimborso si dovrebbe aspettare il responso delle poste che potrebbe arrivare oltre i canonici 45 giorni di tempo per fare reclamo . Io sinceramente non so come comportarmi poichè a parole il venditore si è dimostrato gentile e onesto ma non vorrei essere raggirato poichè il venditore avrà il rimborso del pacco da parte dalle poste e io ho paura di perdere la cifra spesa per l'oggetto. Vorrei cortesemente lumi sul da farsi e soprattutto sapere se è vero che si può allungare in modo illimitato il tempo di sicurezza paypal e bloccare i fondi sul conto del venditore .
Vi ringrazio in anticipo, cordiali saluti.
in data 08-01-2013 07:58
Apri immediatamente contestazione, se lasci passare i 45 giorni non puoi piu' fare nulla.
Il blocco a tempo indeterminato non esiste, il venditore ti sta raccontando la bella favoletta contando sulla tua inesperienza.
in data 08-01-2013 16:15
ecco infatti era quello che pensavo ... ho mandato un messaggio al servizio assistenza ebay per avere lumi .... ho tempo fino al 19 di questo mese ... solo che ho paura che non mi rimborsino lo stesso perchè la colpa è delle poste e non del venditore ... ne potrei avere speranza di vincere la contestazione visto che il pacco è assicurato?
in data 08-01-2013 16:32
Il rimborso ti spetta comunque, se non da PayPal dal venditore che poi si rivarrà su Poste Italiane (se non altro per far valere l'assicurazione), o da Poste Italiane se il venditore delega te a seguire il reclamo ed incassarne il rimborso.
Ciao
Ciao Chiara!
in data 08-01-2013 16:34
Che tipo di carta hai collegata a Paypal?
Potrai sempre tentare, se la contestazione ebay fallisce, col chargeback se la carta non e' una ricaricabile, ma una legata ad un conto corrente bancario
in data 08-01-2013 16:35
E buongiorno a Moria che e' spuntato nel frattempo buon anno!
in data 08-01-2013 17:40
è una postapay ....siete stati gentilissimi .... contattando il venditore e riferendogli ciò mi ha detto che entro sta settimana mi rimborsa se no ..lunedì apro reclamo tanto ho tempo fino al 19 ....sono molto più sollevato
in data 08-01-2013 17:47
dimenticavo il venditore ha già fatto reclamo alle poste quindi verrà rimborsato dalle poste a prescindere .... su paypal spunta subito se il pagamento viene rimborsato?
in data 08-01-2013 17:52
Ricevi una mail da PayPal e la transazione sul conto passa in stato "rimborsato" ma l'accredito effettivo arriva sulla carta dopo alcuni giorni lavorativi.
in data 08-01-2013 18:14
l'importante è che la comunicazione da parte di paypal arriva immediatamente 🙂 grazie