annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy tab 2 perso dalle poste ... rimborso dal venditore?

autoracing59
Utente della Community

Salve ho acquistato l'oggetto in questione e pagato tramite paypal.L'oggetto è stato spedito regolarmente con posta celere 1 plus assicurata e ad oggi non mi è ancora arrivato nulla anche avendo fatto reclamo alle poste da parte del venditore . Contattando il venditore mi ha dapprima proposto il rimborso previo aver sentito il  servizio clienti ebay ed oggi mi ha risposto scrivendo che è stato  contattato dal servizio clienti dicendo che hanno avvertito paypal della soluzione allungando il tempo di sicurezza facendo si che il denaro rimanga fermo sul conto paypal del venditore fino ad un nuovo ordine.


Inoltre prima di avere un rimborso si dovrebbe aspettare il responso delle poste che potrebbe arrivare oltre i canonici 45 giorni di tempo per fare reclamo . Io sinceramente non so come comportarmi poichè a parole il venditore si è dimostrato gentile e onesto  ma non vorrei essere raggirato poichè il venditore avrà il rimborso del pacco da parte dalle poste e io ho paura di perdere la cifra spesa per l'oggetto. Vorrei cortesemente lumi sul da farsi e soprattutto sapere se è vero che si può allungare in modo illimitato il tempo di sicurezza  paypal e  bloccare i fondi sul conto del venditore .


Vi ringrazio in anticipo, cordiali saluti.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Oggetto: Galaxy tab 2 perso dalle poste ... rimborso dal venditore?

chiaretta
Utente della Community

Apri immediatamente contestazione, se lasci passare i 45 giorni non puoi piu' fare nulla.



Il blocco a tempo indeterminato non esiste, il venditore ti sta raccontando la bella favoletta contando sulla tua inesperienza.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Oggetto: Galaxy tab 2 perso dalle poste ... rimborso dal venditore?

autoracing59
Utente della Community

ecco infatti era quello che pensavo ... ho mandato un messaggio al servizio assistenza ebay per avere lumi .... ho tempo fino al 19 di questo mese ... solo che ho paura che non mi rimborsino lo stesso perchè la colpa è delle poste e non del venditore ... ne potrei avere speranza di vincere la contestazione visto che il pacco è assicurato? 

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Oggetto: Galaxy tab 2 perso dalle poste ... rimborso dal venditore?

Il rimborso ti spetta comunque, se non da PayPal dal venditore che poi si rivarrà su Poste Italiane (se non altro per far valere l'assicurazione), o da Poste Italiane se il venditore delega te a seguire il reclamo ed incassarne il rimborso.



Ciao



Ciao Chiara!


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Oggetto: Galaxy tab 2 perso dalle poste ... rimborso dal venditore?

chiaretta
Utente della Community

Che tipo di carta hai collegata a Paypal?



Potrai sempre tentare, se la contestazione ebay fallisce, col chargeback se la carta non e' una ricaricabile, ma una legata ad un conto corrente bancario

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Oggetto: Galaxy tab 2 perso dalle poste ... rimborso dal venditore?

chiaretta
Utente della Community

E buongiorno a Moria che e' spuntato nel frattempo buon anno!

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Oggetto: Galaxy tab 2 perso dalle poste ... rimborso dal venditore?

autoracing59
Utente della Community

è una postapay ....siete stati gentilissimi .... contattando il venditore e riferendogli ciò mi ha detto che entro sta settimana mi rimborsa se no ..lunedì apro reclamo tanto ho tempo fino al 19 ....sono molto più sollevato 

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Oggetto: Galaxy tab 2 perso dalle poste ... rimborso dal venditore?

autoracing59
Utente della Community

dimenticavo il venditore ha già fatto reclamo alle poste quindi verrà rimborsato dalle poste a prescindere .... su paypal spunta subito se il pagamento viene rimborsato?

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Oggetto: Galaxy tab 2 perso dalle poste ... rimborso dal venditore?

Ricevi una mail da PayPal e la transazione sul conto passa in stato "rimborsato" ma l'accredito effettivo arriva sulla carta dopo alcuni giorni lavorativi.





#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Oggetto: Galaxy tab 2 perso dalle poste ... rimborso dal venditore?

autoracing59
Utente della Community

l'importante è che la comunicazione da parte di paypal arriva immediatamente 🙂 grazie

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta