in data 22-05-2013 14:01
Salve a tutti, vi spiego il mio problema.
Ho acquisto dalla germania una maglietta, è arrivata ma il problema che alcun misure non mi vanno a genio (larghezza maniche) ora il mio problema è che effettivamente il modello di maglietta dell'immagine dell'ebayer è diverso da il modello che mi è arrivato (dalle foto era una maglietta da portare abbastanza stretta invece questa è da vestire larga).
Al 99% però ovviamente la colpa mia è mia e mi scoccia sorpattuo fare questioni perchè comunque l'ebayer per quello che mi è sembrato è molto serio (negozio ecc.).
La mia domanda è, posso risovere la situazione senza spenderci dietro un capitale tra invii e rinvii, come superare la barriera linguistica partendo anche dal fatto che risponde molto poco su ebay?
in data 22-05-2013 14:18
Se è un professionale puoi ricorrere al Diritto di Recesso, che è per Legge riconosciuto in tutta Europa.
Se ti avvali del recesso (mi pare che in tedesco si dica "Widerrufsrecht") non hai bisogno di dare spiegazioni al venditore sui motivi devi solo informarlo (in Italia serve una raccomandata, prova a verificare se tra le sue regole consente anche l'avviso via mail) e rispedire a tue spese (tracciabile) entro 10 gg dall'arrivo della merce.
Al ricevimento della merce lui dovrà rimborsarti tutti i soldi pagati per oggetti e spedizione iniziale.
Ciao
in data 22-05-2013 14:28
Grazie mille cercherò di farglielo capire!
Ma nel caso non mi rispondesse come procedo? Contestazione Paypal?
in data 22-05-2013 16:01
Contestazione Paypal?
Con quale motivazione?
in data 24-05-2013 01:25
Con quale motivazione?
"La maglietta, indosso a me, non fa lo stesso effetto che faceva indosso al fusto riprodotto nella fotografia":^O