in data 15-10-2013 11:55
Buongionro, Mi spiace scrivere sulla community ma sta volta e' davvero grave.
Per chi avesse un minimo di esperienza legale, premetto che il post che sto riportando non contiene ne nome, ne cognome, ne nickname, dunque non puo' essere considerata diffamazione o post perseguibile per legge.
Mi sono aggiudicato un asta ebay su un oggetto ( videogiochi ) e dopo averlo acquistato venerdi e pagato con paypal nello stesso giorno, il venditore mi ha fornito un codice di tracciamento, per una spedizione con corriere, indicando che sarebbe stato spedito oggi.
Ho contattato personalmente il venditore ed ho scoperto diverse cose:
1. Il codice di tracciamento che mi ha fornito non e' attivo ed ho il printscreen che lo prova, contattando anche sda mi ha confermato la stessa cosa.
2. L'oggetto non e' stato ancora spedito,
3. Dato che l'oggetto non e' stato spedito, ne il tracciamento risulta da nessuna parte, ho proposto al venditore di rimborsarmi, dato che l'oggetto e' ancora nelle sue mani.
A questo punto. Il venditore si e' rifiutato di darmi ulteriori spiegazioni dicendo che l'oggetto non e' stato ancora spedito e inoltre mi ha minacciato di denunciarmi se apro una contestazione paypal, per rimborso.
Dunque come mi consigliate di comportarmi?
Vi chiedo di non ignorare questo post perche' e' un fatto abbastanza grave.
Risolto Andare alla soluzione.
25-10-2013 18:04 - modificato 25-10-2013 18:06
@universaluniversalpeluchediclaudinedesouza ha scritto:mi permettod'intervenire per sottolineare alcuni punti del mio modus operandi:
1) quando ricevo un'ordine stampo la lettera di vettura della sda, comunico subito il numero al cliente, l'autista di zona passa alle 18,00 ritira il collo e con il lettore ottico la registra, scarica i dati quando arriva al magazzino della sda, di conseguenza fino all'indomani non si riesce a visualizzare nel sito sda.it.
2) io nelle mie inserzioni segnalo che civolgiono 3 giorni lavorativi per la spedizione, c'è gente che fa l'ordine sabato notte e mi manda una email la domenica mattina per chiedermi se ho spedito,inche mondo vivono?
3) attenzione ci vuole u pò di elasticitàmi sembra che in giro ci siano molti psicopatici della tastiera, rischiamo di ridrci come il noto sito A che è ricettacolo di maniaci e truffatori, dovepotete acquistare un oggetto imbrogliare il venditore e farvi restituire i soldi, cedetimi sono dei veri polli quelli dell'assistenza di A questo giochetto funziona.
Era apppunto quello che ho scritto che che il postante non ha voluto intendere.
Il venditore aveva avvisato che avrebbe spedito "oggi"
E dato che l "oggi", sino a prova conrtraria, termina momento della chiusura degli uffici del vettore, ho trovato alquanto intempestivo ed illogico agitarsi più del dovuto mandando messagi al venditore già al mattino di "oggi" alle ore 11.55. Se io porto il pacco al corriere alle 15,30 del pomeriggio è chiaro che allle 11,55 non può risultare registrato.
E tutto questo cancan provocato intorno ad una transazione pagata con PayPal e quindi ampiamente protetta e per la quale , sempre "oggi" il compratore aveva già addirittura aperto una controversia per oggetto non ricevuto.
in data 29-10-2013 19:25
Ok, se volete fare critica va bene, l'oggetto non risultava su sda.it inoltre non ho richiesto il codice di tracciamento il secondo dopo che ho pagato, ma dopo 3 giorni e' partita la spedizione, non per colpa del venditore ma di sda, per due citta' che distano 1 ora di strada con la macchina.
Vorrei farti riflettere San Franco, se fosse al contrario che prima i venditori spediscono e poi pagano i compratori con calma tipo dopo 3 giorni, forse cambieresti idea.
Dunque per me potete continuare a contestare nei miei post, perche' quando qualcuno compra da me il giorno stesso spedisco l'oggetto, questione di vita o di morte, poiche' mi rendo conto che il tizio ha pagato e giustamente e' lodevole di avere l'oggetto al piu' presto, questo e' il mio modo di agire.
Poi ci sono quelli che vendono un oggetto prendono gli incassi e fanno i preziosi e lo inviano tipo dopo 3-4 giorni.
Parlo genericamente, non e' il tuo caso. Riflettici e poi fammi sapere.