in data 01-04-2020 09:27
Buongiorno,
sono un nuovo venditore su questa piattaforma, premetto che vendo anche su altre piattaforme.
Ho una regolare P.IVA, avrei un paio di domande da fare se qualcuno è cosi gentile di rispondere, perchè per me questo è un mondo nuovo,
La prima domanda è se è conveniente inserire la mia partita inva nelle offerte caricate ? magari anche per rassicurare l'acquirente ?
La seconda riguarda i feedbeck, io venditore posso mettere un feed a chi acquista, l'utilità di questa cosa ?
grazie a chi vorrà rispondere.
01-04-2020 10:06 - modificato 01-04-2020 10:07
Non è solo conveniente è proprio un obbligo di Legge, se sei un commerciante devi qualificarti come tale, quindi comincia con il variare questo account da privato a porofessionale.
La partita iva va pubblicata, anche questo è un obbligo di Legge che vige sia in caso di sito proprietario che in caso di utilizzo di servizi hosting come quelli offerti da eBay.
Registrarti come venditore professionale ti da l'ulteriore vantaggio di mettere a costo le fatture eBay..
L'utlità dei feedbacks è, in teoria, scambiarsi reciproche opinioni sulla transazione tra venditore ed acquirente in modo da offrire agli altri potenziali clienti / fornitori una immagine di affidabilità, nel tuo caso l'accumulo di feedbacks e di valutazioni di dettaglio positive (le stelline) da dei vantaggi anche di visibilità delle tue inserzioni, ma è un effetto che potrai vedere nel tempo.
I venditori non possono rilasciare neutri o negativi ma solo positivi con commenti positivi, viceversa gli acquirenti hanno a disposizione l'intero arsenale.
E' un po' come tripadvisor ma ancor meno attendibile, qualcosa del genere è presente anche su Amazon.
Ciao
in data 01-04-2020 17:40
in data 01-04-2020 19:20
Scusa ma perchè mi dice che ho 0 oggetti in vendita ?