annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo venditore

cangoo85
Utente della Community

Buongiorno,

sono un nuovo venditore su questa piattaforma, premetto che vendo anche su altre piattaforme.

Ho una regolare P.IVA, avrei un paio di domande da fare se qualcuno è cosi gentile di rispondere, perchè per me questo è un mondo nuovo,

La prima domanda è se è conveniente inserire la mia partita inva nelle offerte caricate ? magari anche per rassicurare l'acquirente ?

La seconda riguarda i feedbeck, io venditore posso mettere un feed a chi acquista, l'utilità di questa cosa ?

grazie a chi vorrà rispondere.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Nuovo venditore

Non è solo conveniente è proprio un obbligo di Legge, se sei un commerciante devi qualificarti come tale, quindi comincia con il variare questo account da privato a porofessionale.

La partita iva va pubblicata, anche questo è un obbligo di Legge che vige sia in caso di sito proprietario che in caso di utilizzo di servizi hosting come quelli offerti da eBay.

Registrarti come venditore professionale ti da l'ulteriore vantaggio di mettere a costo le fatture eBay..

L'utlità dei feedbacks è, in teoria, scambiarsi reciproche opinioni sulla transazione tra venditore ed acquirente in modo da offrire agli altri potenziali clienti / fornitori una immagine di affidabilità, nel tuo caso l'accumulo di feedbacks e di valutazioni di dettaglio positive (le stelline) da dei vantaggi anche di visibilità delle tue inserzioni, ma è un effetto che potrai vedere nel tempo.

I venditori non possono rilasciare neutri o negativi ma solo positivi con commenti positivi, viceversa gli acquirenti hanno a disposizione l'intero arsenale.

E' un po' come tripadvisor ma ancor meno attendibile, qualcosa del genere è presente anche su Amazon.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

grazie mille
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Scusa ma perchè mi dice che ho 0 oggetti in vendita ? 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta