annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

epricee
Utente della Community
Avrei voglia di fare una bella lista degli acquirenti che scelgono come spedizione la posta prioritaria invece della raccomandata per risparmiare e poi se il pacco si perde, aprono la contestazione su paypal (naturalmente pagano con paypal) ...

in questo caso paypal da ragione all' acquirente, perchè il venditore non puo' dimostrare di aver spedito (ma l'acquirente non è che ci marcia?) ...

comunque noi venditori siamo sempre meno tutelati e non venite a dirmi, metti solo le spedizioni tramite raccomandata, perchè non è possibile, in quanto ci sono piccoli oggetti che altrimenti costerebbe di piu' la spedizione che l' oggetto.

Allora che facciamo? > Niente ...

allora perchè questo post?

SOLO PER DIRE A CODESTI ACQUIRENTI CHE SONO DEI DISGRAZIATI E APPROFITTATORI ...

Ma la lista la si dovrebbe fare ...
Messaggio 1 di 119
Ultima risposta
118 RISPOSTE 118

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

doli6357
Utente della Community

MICA VERO CHE CON LA POSTA TRACCIATA TUTTO SI RISOLVE, L'UNICA E NON UTILIZZARE QUESTO E-BAY, MOLTO MEGLIO E-BAY ACQUISTI (IN ZONA OVVIAMENTE). A ME E' SUCCESSO CHE NONOSTANTE L'ACQUIRENTE AVESSE SPEDITO CON POSTA TRACCIABILE (DOCUMENTATO) E IL PACCO FOSSE STATO SMARRITO DALLE POSTE (PERCUI MAI PERVENUTO ALLO SCRIVENTE) PAYPAL NON HA RESTITUITO I SOLDI NE' A ME NE' TANTOMENO AL VENDITORE. RISPOSTA DI PAYPAL DOPO 6 SETTIMANE: METTETEVI D'ACCORDO TRA DI VOI....MA SE IL PACCO LO HA SMARRITO LA POSTA E QUESTO RISULTA DOCUMENTATO DAL SERVIZIO DI TRACCIATURA COSA CI DOBBIAMO METTERE D'ACCORDO? DECISIONE: HO IMMEDIATAMENTE CANCELLATO LE MIE CARTE DA PAYPAL   E SE IN FUTURO DECIDERO' ANCORA DI ACQUISTARE SU E-BAY (COSA CHE RITENGO IMPROBABILE AL MOMENTO) LO FARO' UTILIZZANDO E-BAY ANNUNCI DI ZONA PER SCAMBIO A MANO O TRAMITE CORRIERE ASSICURATO (ASSOLUTAMENTE NON SDA PERCHE' MI DICONO SIA APPARTENENTE ALLE POSTE ITALIANE). COMUNQUE SE COSI' STANNO LE COSE PAYPAL E' UN SERVIZIO "FARLOCCO" E CHE SERVE SOLO A FARE DA TRAMITE PER LE SOLE E-MAIL QUINDI TOTALMENTE INUTILE SE NON E' UNA ASSICURAZIONE CONTRO LA MANCATA RICEZIONE DELLA MERCE REGOLARMENTE ACQUISTATA E PRONTAMENTE PAGATA. OLTRE AL DANNO ANCHE LA BEFFA: PAYPAL A QUANTO MI DICE IL VENDITORE HA TRATTENUTO UGUALMENTE LA SUA PROVVIGIONE.

Messaggio 91 di 119
Ultima risposta

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

ludovico79
Utente della Community

per una mer## da 4 euro te credo che non è partita raccomandata. Che pezzenti , per una manciata di spiccioli.


 



Comunque notevole il thread rosik per IL Feed negativo annuale , asd.


 


Và che io comrperei lo stesso dal tuo negozio... però spediscimi la roba prioritaaria in busta gialla. Anzi no , affrancatura NORMALE per risparmiare.

Messaggio 92 di 119
Ultima risposta

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

mau*tec
Utente della Community

Vai tranquillo che ti tocca rimborsarlo,successa la stessa cosa a me,tablet nuovo,l'acquirente mi accusa di aver scritto che era 3g,dopo avergli dimostrato che non era vero,ha aperto una contestazione per oggetto non conforme o danneggiato,bene,anche se Ho fatto vedere a paypal le email dove il cliente mi chideva di restituire l'oggetto per acquisto errato,pensava appunto che fosse 3g,ha deciso di concedere il rimborso all'acquirente!


così adesso ho un tablet che,quando l'ho venduto aveva 5 gg di vita ed era nuovo,adesso ha quasi un mese e una ammaccatura!


 


grazie paypal!

Messaggio 93 di 119
Ultima risposta

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

Salve,a proposito del fatto delle colpe:Di tutte quelle che ha elencato ingrossoperte (mess. 34/92), mi chiedo ma solo perché la prioritaria nn è tracciabile nn vuol dire niente.Secondo me quando si sceglie raccomandata,celere vari e cosi via è perché vogliamo che il pacco viene più veloce e possiamo seguirlo.La prioritaria la paghiamo meno perché è esattamente opposto (no xke nn c'è la sigureza di averla) immagino.Arriva un po più tardi e nn sapiamo dove si trova.
Ma questo giustifica le poste e li dà il diritto di perderla??? NO!,credo io.


 


Paghiamo un servizio e magari più lento e non tracciabile ma dovrebbero consegnare. Immaginate ogni giorno parte la loro macchina, nn è mica piena con sola prioritaria-dentro ci sta di tutto.Ma questa si può perdere e con le altre ci stanno più attenti.Mah!


 


Ogni servizio offerto ha il suo perché costa meno o più, perché arriva + veloce o meno e cosi via. Qual'è il servizio che uno paga sapendo benissimo che non glielo avrebbero dato.
Penso che le poste ci marciano.Mi è capitato che la signora dietro banco, gentile ma fredda, mi avvisa -Eh signora ma cosi non c'è certezza che arrivi.



Ma cosa!Ma che!- cosa è esattamente che io sto pagando?!


Non so- ditemelo voi!


 


Che poi qlcuno ci marcia dietro è discorso a parte. Io settimana scorsa ho ricevuto la mia prioritaria senza problemi in 4gg. Allora :SI! PUò! FARE! 

Messaggio 94 di 119
Ultima risposta

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

Il problema è che la Prioritaria va bene per gli Auguri di Natale, che se si perdono non ci piange sopra nessuno.


 


E' UNA LETTERA AFFRANCATA, lo volete capire si o no?


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 95 di 119
Ultima risposta

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

anacletoyari
Utente della Community

salve a tutti


finalmente ho trovato un forum dove a lamentarsi sono i venditori.


sempre meno tutelati e costretti a pagare per qualsiasi sbagli delle poste e comunque a pagare in prima persona.


come si può fare?


vorrei che qualcuno mi rispondesse e magari potremmo insieme elencare da un bel gruppo di venditori onesti, qualche consiglio per iniziare. 


tutto questo per migliorare le cose per tutti.


questa è la prima volta che parlo, ma se qualcuno e magari + di uno si sentisse nella stessa situazione, parliamo. io voglio solo poter lavorare ,ma bene e senza essere truffato, e di certo senza truffare.


a presto a tutti e ditemi che siamo in tantissimi

Messaggio 96 di 119
Ultima risposta

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

7ville
Utente della Community

Se ti lamenti tanto per lamentarti... ok, hai ragione.


Se invece ti lamenti perché spedisci con prioritaria e sei costretto a rimborsare se non arriva, allora mi dispiace, hai torto marcio.



SPESE SPEDIZ., Spedisco solo Italia,NON PAGA, NON RICEVUTO, FB,Prioritaria


CLICCA

le mie GUIDE



BALLO CON FILTRO
Renzo
e' bello sta' in pensione
io ci sono arrivato!
Messaggio 97 di 119
Ultima risposta

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

Io ho cominciato a vendere e acquistare su ebay dal 2006, e ad essere sincero ricordo benissimo di aver acquistato e venduto sempre (ai tempi) con posta prioritaria. Mai succedeva che veniva smarrito qualcosa, si sceglieva posta prioritaria perchè all'epoca il corriere impiegava almeno 3 giorni e costava troppo, mentre prioritaria costava assai di meno e ti arrivava il giorno dopo, non aveva comunque tracciabilità ma posso assicurarvi che gli smarrimenti erano quasi inesistenti, poi è cambiato qualcosa, posteitaliane è diventata una spa, quindi privata a tutti gli effetti e difetti. E credo sia cambiata molto anche l'onestà dei cittadini italiani con metodo a catena di s.antonio, ovvero, gli altri fanno i furbi allora lo faccio anche io. ROBA DA MATTI!!!


Da il mese scorso ho ricominciato a vendere su ebay e non ho voluto mettere prioritaria come spedizione nelle mie inserzioni, ma visto la richiesta di un acquirente e il fatto che sono oggetti di poco valore (3-10 euro) ho aggiunto anche posta prioritaria come servizio....risultato??? Primo oggetto venduto con prioritaria e primo oggetto non recapitato (a dire dell'acquirente che mi aveva proposto lui stesso di spedirgli con prioritaria a suo rischio e pericolo), spero che gli arrivi o mi torni indietro nei prossimi giorni, altrimenti provvederò nell'immediato a togliere l'opzione prioritaria dalle mie inserzioni.


 


Italia paese pieno di persone disoneste, ma sapere che la disonestà abbonda con un largo 30% della popolazione mi fa venir voglia di cambiare nazione.


 


Saluti a tutti

Messaggio 98 di 119
Ultima risposta

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE

ombry_71
Utente della Community

io spero che le poste private si sbrighino a prendere piede, hanno la prioritaria tracciabile ma ci sono ancora pochi uffici e non coprono tutta la rete. Mi sto informando a riguardo. Moltissimi venditori esteri la offrono quella che noi chiamiamo prioritaria eppure vengono visti come venditori professionali senza macchia e senza paura :-p...forse perchè è scritto in inglese ed è "cool" 😄

Messaggio 99 di 119
Ultima risposta

Oggetto: ACQUIRENTI SCORRETTI, PRIORITARIA, PACCO PERSO, PAYPAL RIMBORSA ACQUIRENTE


io spero che le poste private si sbrighino a prendere piede, hanno la prioritaria tracciabile ma ci sono ancora pochi uffici e non coprono tutta la rete. Mi sto informando a riguardo. Moltissimi venditori esteri la offrono quella che noi chiamiamo prioritaria eppure vengono visti come venditori professionali senza macchia e senza paura :-p...forse perchè è scritto in inglese ed è "cool" 😄



 


No!


 


La differenza, non risibile, è che la maggior parte di loro considera la Prioritaria per quello che è, cioè un vantaggio competitivo che fa aumentare le loro vendite, e la sua rischiosità per quello che è cioè un rischio calcolato di cui decidono di sopportare il costo pur di aumentare le loro vendite.


 


Infatti è frequentissimo che tali venditori provvedano a rimborsare spontaneamente gli acquirente o a spedire nuovamete, senza il ricorso a controversie o altro da parte degli acquirenti, trasformando così un potenziale Cliente scontento (e quindi perso per sempre) in asset per la propria attività.


 


Quando l'ecommerce italiano uscirà dalla logica mordi e fuggi, dal meglio l'uovo sodo oggi che la gallina domani, sarà già troppo tardi.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 100 di 119
Ultima risposta