annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente grande feedback, grande attesa

Salve!

Il giorno 11/10/2012 ho venduto tramite due aste contemporanee due oggetti diversi, unico pagamento accettato Paypal. Entrambi i prodotti sono stati aggiudicati dal medesimo acquirente. Questo acquirente ha un feedback notevole 100% positivo (centinaia di punti, la quasi totalità per acquisti). 

Possedendo un terzo prodotto simile, ne propongo via mail l'acquisto e questi mi dà il via libera alla maggiorazione del prezzo e l'invio dei tre prodotti in spedizione unica. Fin qui un contatto fantastico.

Passano un paio di giorni e non ricevo il pagamento. Visto che era un giovedì, invio una mail in cui mi prendevo briga di spedirlo la mattina seguente se avesse pagato entro la serata. Nessuna risposta.

Riprovo la domenica. Nessuna risposta.

La settimana seguente ricevo una mail che dice: "mi scuso, purtroppo eravamo fuori sede, domani provvediamo nell'effettuare il pagamento...potremmo fare un bonifico?". Non vedo perchè no, così invio i miei dati bancari. 

Comunque, non arriva nessun pagamento. Passano altri 14 giorni senza risposta, apro due contestazioni (per due aste)  e il giorno 27/10/2012 ricevo una mail dall'acquirente: "Salve, ci scusiamo eravamo fuori Italia per lavoro…, in mattinata eseguiamo bonifico bancario... Grazie e scusa ancora".

Rispondo che con il suo feedback avevo piena fiducia.

Il giorno stesso vedo la clessidra sul pagamento delle due aste in cui l'acquirente segnala come pagamento effettuato in data 27/10/2012.  Perfetto!

Due giorni dopo non trovando traccia del bonifico, scrivo se mi invia il CRO dell'operazione così acceleriamo la spedizione. Risponde che me lo invia l' indomani mattina.

Ora, siamo il primo novembre e sono passati 22 giorni, non ho ricevuto nessun pagamento Paypal, nessun bonifico, nessun CRO, ma solamente la clessidra di segnalato pagamento.

A parer mio, non ha fatto alcun pagamento, ma lo ha segnalato solo per temporeggiare.

Ma temporeggiare per cosa? Non ci vule molto a pagare!!!

A cosa vado incontro se lunedì chiedo l'annullamento della transazione?

Devo chiuderla entro il 17 novembre per non pagare le commissioni Ebay.

L'acquirente ha segnalato l'oggetto come pagato, ma senza dimostrarlo.

Posso chiudere la transazione senza problemi con Ebay?

Il fatto che sia notificata la clessidra può crearmi un problema?

Gran bei feedback....

Ciao!

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Se chiedi l'annullamento rischi che lui lo rifiuti (per errore, per dispetto, perché convinto aver pagato a sua stessa insaputa, ..........) e quindi di non beccare l'accredito senza poter fare assolutamente più nulla per ottenerlo.

Apri controversia oggetto non pagato, una per ciascun oggetto, attendi 4 giorni e poi se i soldi non si materializzano chiudila segnalandolo per oggetto non pagato.

Se paga con PayPal si chiuderanno automaticamente.

Se lasci che trascorrano 32  giorni dalla vendita non potrai più aprire controversia, questo probabilmente lo sa anche lui.

La segnalazione di pagamento inviato non conta nulla, sei tu a decidere quando aprire e quando chiudere una controversia oggetto non pagato.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Ora la situazione è questa:

2 controversie aperte dal 24 ottobre (8 giorni) per mancato pagamento.

Potrei quindi aspettare lunedì sera per vedere se arriva qualche pagamento, e se ciò non avviene posso chiudere la controversia per mancato pagamento chiudendo definitivamente la transazione?

Dalla guida ebay sembra che in ogni caso venga chiesto il parere dell'acquirente.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

E' esattamente come ha detto moriadellevacche. Stai tranquillo, se paga meglio se non paga almeno recuperi i soldi delle commissioni ebay.

La clessidrina sinceramente è l'icona di ebay che più odio 🙂  dato che chi veramente paga o paga con paypal(nel qual caso appare automaticamente come pagato) oppure manda e-mail indicando gli estremi del pagamento(nel qual caso sono io a segnalare come pagato). La clessidra, ovviamente non sempre, spesso è usata per far credere di aver pagato....

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Dalla guida ebay sembra che in ogni caso venga chiesto il parere dell'acquirente.

No, la guida dice che al'acquirente vengono concessi almeno 4 giorni per provvedere al pagamento o contattarti.

Il contatto potrebbe essere propedeutico au un pagamento (richiesta di ulteriori info), alla richiesta di una proroga o alla richiesta di un annullamento.

Le prime due fasi le avete già superate, da un pezzo direi, la richiesta di annullamento poteva farla subito anziché tirarti in giro per un mese.

Una controversia onp può comunque essere convertita in annullamento ma in condizioni come le tue è un rischio, significa chiudere una controversia che non potrà più essere riaperta per mettersi comunque nelle mani dell'acquirente che avrà anche in questo caso facoltà assoluta di accettare e rifiutare.

Trascorso il tempo congruo che ti sei dato chiudi (e che gli hai concesso) la onp segnalando di non aver ricevuto il pagamento e Amen.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Questo acquirente ha un feedback notevole 100% positivo (centinaia di punti, la quasi totalità per acquisti).

Troverai sempre acquirenti al 100% positivi, i venditori non possono rilasciare NEGATIVI

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Questo acquirente ha un feedback notevole 100% positivo (centinaia di punti, la quasi totalità per acquisti).

Troverai sempre acquirenti al 100% positivi, i venditori non possono rilasciare NEGATIVI

Condivido e mi permetto di completare la tua frase:

Troverai sempre acquirenti al 100% positivi anche se sono dei furfanti, i venditori non possono rilasciare NEGATIVI

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta