in data 01-07-2014 15:49
Buongiorno a tutti,
quanche giorno fa ho acquisto un prodotto di cancelleria (n2 )e ho pagato con Paypal. All'apertura del pacco al suo interno vi era 1 sola confezione. Ho contattato il Venditore tramite e-mail il quale resosi conto dell'errore , mi ha detto che mi avrebbe inviato il pezzo mancante.
Siccome sono trascorsi diversi giorni e vedo che non mi sta arrivando niente. Che devo fare?
(NB: avevo letto nei feedback (solo 5 per l'esattezza) che tale Venditore spedisce il 50% della roba, ma avendo il 99,5% dei feed positivi... non pensavo che facesse la cresta su 1,05€.)
Un grazie in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
01-07-2014 17:20 - modificato 01-07-2014 17:21
@patatinosirio ha scritto:Grazie mille, aspetto, un paio di giorni ancora se dovesse arrivare per posta ordinaaria il rimanente .. e poi apro reclamo.
Un' ultima cosa, perdonami.
Ti vedo incline (comprensibilmente, visto anche l'importo) a concedere ancora fiducia a quel venditore quindi forse è meglio precisare un dettaglio.
Nel caso tu ti faccia convincere a restituire la merce per avere il rimborso sappi che se la invii non tracciabile lui potrà dire di non averla ricevuta e tu non potrai provare nemmeno di averla spedita, il costo di una spedizione tracciabile economica supererebbe il valore di merce e spedizione da te pagati ( o gli si avvicinerebbe moltissimo ).
Adesso dovresti avere chiari tutti gli aspetti per valutare il da farsi.
in data 01-07-2014 16:00
@patatinosirio ha scritto:Buongiorno a tutti,
quanche giorno fa ho acquisto un prodotto di cancelleria (n2 )e ho pagato con Paypal. All'apertura del pacco al suo interno vi era 1 sola confezione. Ho contattato il Venditore tramite e-mail il quale resosi conto dell'errore , mi ha detto che mi avrebbe inviato il pezzo mancante.
Siccome sono trascorsi diversi giorni e vedo che non mi sta arrivando niente. Che devo fare?
(NB: avevo letto nei feedback (solo 5 per l'esattezza) che tale Venditore spedisce il 50% della roba, ma avendo il 99,5% dei feed positivi... non pensavo che facesse la cresta su 1,05€.)
Un grazie in anticipo.
Il da farsi dipende dal tipo di spedizione utilizzata:
- se ha spedito tracciabile (raccomandata o pacco) ti conviene controversia oggetto non conforme via paypal (la non conformità consiste nella quantità non corrispondente all'ordinato, non puoi fare oggetto non ricevuto perchè lui può dimostrare sia la spedizione che la ricezione);
- se ha spedito prioritaria apri controversia oggetto non ricevuto e convertila in reclamo, riceverai il rimborso integrale.
Ciao
in data 01-07-2014 16:28
.Ciao, grazie , naturalmente il Venditore ha spedito per posta prioritaria.
Solo un chiarimento se apro la controversia come oggetto non ricevuto, devo rispedire prima il pacchetto (spedizione tracciabile) al Venditore?
Oppure apro la controversia( su Paypal?), seguo istruzioni e poi rimando via il pacchetto al Venditore?
in data 01-07-2014 16:40
@patatinosirio ha scritto:.Ciao, grazie , naturalmente il Venditore ha spedito per posta prioritaria.
Solo un chiarimento se apro la controversia come oggetto non ricevuto, devo rispedire prima il pacchetto (spedizione tracciabile) al Venditore?
Oppure apro la controversia( su Paypal?), seguo istruzioni e poi rimando via il pacchetto al Venditore?
Se apri controversia oggetto NON RICEVUTO è perchè non l'hai ricevuto, quindi non puoi né spedire nulla (non avendo ricevuto nulla) né dichiarare la disponibilità a rispedire altrimenti ti contraddici.
Poi............a rimborso ottenuto per differenziarti da lui gli mandi nuovamente i soldi (con invia denaro) solo della merce che hai effettivamente ricevuto.
Chiaro?
in data 01-07-2014 17:14
Grazie mille, aspetto, un paio di giorni ancora se dovesse arrivare per posta ordinaaria il rimanente .. e poi apro reclamo.
01-07-2014 17:20 - modificato 01-07-2014 17:21
@patatinosirio ha scritto:Grazie mille, aspetto, un paio di giorni ancora se dovesse arrivare per posta ordinaaria il rimanente .. e poi apro reclamo.
Un' ultima cosa, perdonami.
Ti vedo incline (comprensibilmente, visto anche l'importo) a concedere ancora fiducia a quel venditore quindi forse è meglio precisare un dettaglio.
Nel caso tu ti faccia convincere a restituire la merce per avere il rimborso sappi che se la invii non tracciabile lui potrà dire di non averla ricevuta e tu non potrai provare nemmeno di averla spedita, il costo di una spedizione tracciabile economica supererebbe il valore di merce e spedizione da te pagati ( o gli si avvicinerebbe moltissimo ).
Adesso dovresti avere chiari tutti gli aspetti per valutare il da farsi.