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Intendevi dire: 

Chiudere una controversia annullando una transazione che in realtà si è chiusa positivamente.

virpol58
Utente della Community

Buongiorno. 
Ho comprato un oggetto credo il mese scorso(ora non ricordo il giorno preciso) e ho pagato subito l'oggetto tramite Paypal. Il venditore mi ha spedito l'oggetto e mi è arrivato il tutto. 
Oggi mi accorgo però che è stata aperta una controversia per questo oggetto: il venditore voleva annullare la transazione con me. Stranito, lo contatto e gli chiedo come mai. Mi risponde che la controversia è incominciata automaticamente per errore, in quanto per il sistema ebay l'oggetto risultava non pagato. Mi ha detto che in realtà l'oggetto è stato pagato e che potevo tranquillamente non fare nulla e accettare l'annullamento della transazione. 
E lì mi sono detto:"Cosa? Non sarebbe più giusto far notare ad ebay l'errore e chiudere la controversia in questo modo? Perché il venditore mi ha consigliato di fare finta che la transazione sia stata annullata?" 
Inoltre, come è possibile che al sistema l'oggetto risulti non pagato se ho pagato col metodo direttamente collegato ad ebay, ossia Paypal? 
Cosa dovrei fare secondo voi? Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 8
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2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Chiudere una controversia annullando una transazione che in realtà si è chiusa positivamente.

se ti è arrivata un'email del genere puoi tranquillamente rifiutare l'annullamento, e lo devi fare prima che scadano i sette giorni

il venditore (disonesto) vuole recuperare le commissioni sul venduto

non essere complice di un'abuso

 

 

 

richiesta annullamento.jpg


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Messaggio 2 di 8
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Chiudere una controversia annullando una transazione che in realtà si è chiusa positivamente.

rifiuta l'annullamento e non ti succederà nulla

la cosa peggiore e che non potrai più acquistare da lui (ti metterà in blacklist) 

 

se ti contatta basta che gli dici che hai sbagliato a cliccare e non potrà aprirti una controversia per oggetto non pagato perche l'hai già fatto con paypal e nel suo account risulta

 

 

 

 

 


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7 RISPOSTE 7

Chiudere una controversia annullando una transazione che in realtà si è chiusa positivamente.

se ti è arrivata un'email del genere puoi tranquillamente rifiutare l'annullamento, e lo devi fare prima che scadano i sette giorni

il venditore (disonesto) vuole recuperare le commissioni sul venduto

non essere complice di un'abuso

 

 

 

richiesta annullamento.jpg


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Chiudere una controversia annullando una transazione che in realtà si è chiusa positivamente.

Mi è arrivata proprio una mail di quel genere.

Rifiuto il tutto?

 

P.S. sono passati già un tre giorni, per fortuna me ne sono accorto. xD


@sergente*garcia ha scritto:

se ti è arrivata un'email del genere puoi tranquillamente rifiutare l'annullamento, e lo devi fare prima che scadano i sette giorni

il venditore (disonesto) vuole recuperare le commissioni sul venduto

non essere complice di un'abuso

 

 

 

richiesta annullamento.jpg


 

 

Messaggio 3 di 8
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Chiudere una controversia annullando una transazione che in realtà si è chiusa positivamente.

rifiuta l'annullamento e non ti succederà nulla

la cosa peggiore e che non potrai più acquistare da lui (ti metterà in blacklist) 

 

se ti contatta basta che gli dici che hai sbagliato a cliccare e non potrà aprirti una controversia per oggetto non pagato perche l'hai già fatto con paypal e nel suo account risulta

 

 

 

 

 


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Messaggio 4 di 8
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Chiudere una controversia annullando una transazione che in realtà si è chiusa positivamente.

Beh, a dire il vero volevo fare la persona gentile e non scontrosa dicendogli che non mi sembra il caso di accettare l'annullamento di una transazione che c'è stata ed è andata a buon fine, e chiedendogli semplicemente di chiudere la controversia. °w°

Non credo possa dirmi che non gli è possibile.  xD

Al limite prima della scadenza rifiuterò. °w°

 

Grazie comunque della precisazione! 😄

Messaggio 5 di 8
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Chiudere una controversia annullando una transazione che in realtà si è chiusa positivamente.

l'annullamento lo potra chiudere dopo sette giorni, ma solo a suo favore

non è come una controversia dove vi accordate e lui segnala il pagamento


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Messaggio 6 di 8
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Chiudere una controversia annullando una transazione che in realtà si è chiusa positivamente.

Ok, mi sono inimicato un venditore magari. xD

Grazie ancora di tutto! 😄

Messaggio 7 di 8
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Chiudere una controversia annullando una transazione che in realtà si è chiusa positivamente.

se non acquisti oggetti particolari che solo lui ha allora  rifiuta l'annullamento

più che altro per spirito di solidarietà verso chi paga tutte le tariffe che mamma ebay vuole


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Messaggio 8 di 8
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