in data 01-11-2012 19:31
Salve!
Sto vendendo due oggetti ad un acquirente.
Questo acquirente ha un grosso numero di feedback, 100% positivi.
Sono 22 giorni che attendo il pagamento da questo signore.
Prima vuole pagare con Paypal, poi con il bonifico, poi segnala come pagato ma pagato non è, infine oggi mi scrive se gli invio il mio cellulare. Ho inviato senza problemi il mio numero personale e attendo la chiamata.
Oggi però ho scoperto una cosa sull'acquirente: ho controllato i suoi ultimi acquisti fino a cinque mesi fa e ha sempre pagato tutto ma alle volte con 30 giorni di ritardo. Alle volte ha pagato anche in 10 giorni, comunque sempre lunghe attese. Buoni feedback, alcuni sarcastici "pagamento tempestivo..".
Non credo che il ritardo sia legato all'accredito dello stipendio perchè tale signore ha un'azienda con tanto di sito web e ha molte compravendite alle spalle (in parole povere arriva alla fine del mese).
E' proprio un suo un modus operandi...
Secondo voi per quale motivo acquista in tale maniera?
in data 02-11-2012 02:22
Beh io direi di non preoccuparti. Tanto finchè non hai i soldi non spedisci quindi....Io ti consiglio di sollecitarlo e se facesse orecchie da mercante potresti aprire controversia per oggetto non pagato in modo da farlo sbrigare per tutelare il suo buon account e non ricevere un ammonimento. Senza arrivare a questo, però, una buona comunicazione telefonica sarebbe l'ideale