annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ma cosa sta succedendo?mancanza pagamenti

Ciao a tutti,sono per lo piu un acquirente su ebay ma ultimamente ho messo in vendita la playstation 3 ealcuni modellini, a dicembre metto in vendita la play e l'acquirente dopo alcuni giorni dalla fine dell asta mi dice che non la puo pagare,apro la controversia e la rimetto in vendita,passiamo ai modellini,il 3 giugno ne ho venduto uno e mi è stato pagato subito,il 12 giugno ne ho messo in vendita un altro è stato acquistato da tale filocamofrancesco che oltre a non pagarmi non ha mai risposto a nessuna mia mail,ho aperto la controversia e poi l'ho richiusa,ora mi trovo ad avere un'altra asta scaduta il 16 dove tale trfr 2013 con 0 feedback ha vinto l'asta e non si è ancora fatto sentire nonostante la mia fattura e le mie mail,con gli acquirenti stranieri non ho mai avuto un problema....ma sti italiani non pagano piu?a forza di aprire controversie non è che paypal mi sospende l'account?

grazie

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Rif.: Ma cosa sta succedendo?mancanza pagamenti

Eh no, non cambiare le cose... gli 11 negativi li ho dati subito dopo l'apertura delle controversie, non prima.

E' il venditore ad avermi chiesto di aspettare, ha avallato l'ipotesi di errore sulle spese postali ne ha chiesto l'autorizzazione alla modifica.

Gli altri 5 li ho dati dopo che ha violato le regole, facendomi tornare indietro il pagamento PayPal.

L'unico errore che ho commesso è aver selezionato, appunto per sbaglio, il bonifico. Anche in questo caso comunque, in venditore non mi ha dato le coordinate bancarie né ha voluto riabilitarmi il pagamento PayPal sulla fattura. E' stata l'assistenza clienti a consigliarmi di pagare direttamente dal sito PayPal, non è stato un sotterfugio ma un consiglio dell'assistenza. A quel punto il venditore è stra-passato dalla parte del torto perché si è rifiutato di concludere la vendita, e contemporaneamente non ha voluto annullare le transazioni. E' evidente che la sua unica motivazione per far ciò, è tentare di farmi risultare o.n.p.

Messaggio 11 di 26
Ultima risposta

Rif.: Ma cosa sta succedendo?mancanza pagamenti

non è un sotterfugio acquistare un'oggetto in più per avere la sua email di paypal

 

questo l'hai scritto tu ieri alle 18.02

Nel frattempo l'assistenza clienti Ebay mi ha suggerito di pagare direttamente tramite il sito PayPal. Per avere la mail paypal del venditore, refrattario a darmi l'informazione, ho dovuto effettuare un ulteriore acquisto e pagarlo. Avuta l'email ho effettuato il pagamento PayPal completo,

 


continuo a ripetere

il primo passo sbagliato l'hai fatto tu che non hai chiesto le info della spedizione

 

 

io con un cliente come te sicuramente mi farei pagare le vacanze in tahilandia

 

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 12 di 26
Ultima risposta

Rif.: Ma cosa sta succedendo?mancanza pagamenti

L'acquisto in più non è certamente illecito.

 

Per le spese di spedizione, come ho già detto diverse volte, è stato il venditore stesso ad avallare l'ipotesi dell'errore, e mi ha detto che aveva chiesto l'autorizzazione alla rettifica.

 

Novità dell'ultimissimo minuto: l'assistenza mi ha scritto dicendo che essendo 23 Controversie aperte dallo stesso venditore per eBay è come se ricevessi una segnalazione per oggetto non pagato ed essendo la prima segnalazione la possono rimuovere.

 

Ciao, fms

Messaggio 13 di 26
Ultima risposta

Rif.: Ma cosa sta succedendo?mancanza pagamenti

acquirente22
Utente della Community

Tu aspetta...miglior cosa...se vuole pagare dall'Italia...è un suo volere...puoi anke kiedergli il perché ...forse si sente più sicuro..

Messaggio 14 di 26
Ultima risposta

Rif.: Ma cosa sta succedendo?mancanza pagamenti

Dimenticavo... riguardo i "cilenti come me", sono su Ebay dal 2005 e i miei 635 feedback (in questo momento) sono quasi tutti frutto di acquisti. E' la prima volta che ho un problema del genere con un venditore, e non credo di essere cambiato negli ultimi giorni. Ne deduco che molto probabilmente ha colpe (soprattutto?) il venditore. Magari solo per inesperienza eh... ma come si fa ad impostare 100 euro di spese postali (ben superiori all'importo degli oggetti acquistati), ammettere che probabilmente si tratta di un errore e che si stanno per rettificare, far passare giorni e giorni senza rispondere neanche se sollecitati, e lasciare che in automatico partano delle controversie nei confronti di qualcuno che ha effettuato 23 acquisti? Come minimo mi sembra una leggerezza...

Che ti devo dire, se non avrò grossi problemi con l'account, quest'esperienza mi servirà da lezione per evitare di fare affari con venditori "recenti". Questo ha iniziato a vendere un mese fa... scommetti che d'ora in avanti farà più attenzione alle proprie procedure?

 

Ciao.

Messaggio 15 di 26
Ultima risposta

Rif.: Ma cosa sta succedendo?mancanza pagamenti

io ho solo 11 feedback e ho meno esperienza di te, se tu leggi l'esperienza in base hai feedback ricevuti

ma nei tuoi 635 letto molta presunzione

 

continuo a ripetermi, ma tanto dall'alto del tuo piedistallo non riesci ancora a capire chi ha meno feedback di te

 

hai chiesto al venditore  PRIMA di fare i tuoi acquisti da pochi spiccioli le spese di spedizione????

questa è tutto il nocciolo della questione, il resto è solo conseguenza del tuo gesto

 

 

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 16 di 26
Ultima risposta

Rif.: Ma cosa sta succedendo?mancanza pagamenti

Subito dopo l'acquisto ho chiesto al venditore di calcolarmi le spese postali chiedendo esplicitamente di considerare un'unica spedizione.

Lui mi ha inviato la fattura con i 100 euro di spese postali, e io subito dopo gli ho detto che mi sembravano troppi/errati e in tal caso avrei preferito annullare le transazioni, permettendo al venditore di recuperare le commissioni, che così non ci avrebbe perso niente.

Lui mi ha risposto concordando sulla possibilità d'errore.

Proprio poco fa, in uno degli ultimi messaggi, ha ammesso che se non fossero sorti problemi mi avrebbe corretto le spese postali fissandole a 15 euro. Credo che questa sua affermazione chiuda il discorso...

 

Ciao.

Messaggio 17 di 26
Ultima risposta

Rif.: Ma cosa sta succedendo?mancanza pagamenti


@true.ghibli ha scritto:

Subito dopo l'acquisto ho chiesto al venditore di calcolarmi le spese postali chiedendo esplicitamente di considerare un'unica spedizione.

 


ecco, questa è l'unica cosa sensata che hai scritto

solo che dall'alto dei tuoi 635 feedback non riesci ancora a capire il succo del discorso

 

rileggi almeno 10 volte la frase che ti ho riportato, e poi fai un lungo respiro e ricomincia per altre dieci volte

poi ricomincia da capo, respiro profondo e leggi, respiro profondo e leggi

 

verso le 21 forse ti renderai conto di quello che scrivi da due giorni

 

ps

dopo che ti ha aperto controversia  (che potrebbe avertela aperta in automatico) hai provato a parlare a voce con lui per sapere i motivi della controversia ??

oppure (sempre dall'alto della tua iscrizione nel 2005 e i tuoi 635 feedback) gli hai mollato i negativi perche il tuo orgoglio era stato ferito

della serie, "lei non sa chi sono io, io ho 635 feedback e tu solo una scarsa novantina"

 

 

 

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 18 di 26
Ultima risposta

Rif.: Ma cosa sta succedendo?mancanza pagamenti

Non mi ritengo chissà chi per via dei feedback, la riterrei una considerazione sciocca anche se fossero 10000. In generale mi ritengo una persona normalissima.

Per quanto riguarda la procedura automatica di apertura delle controversie, non la ritengo invece una giustificazione. Non mi sembra sia obbligatorio gestire le controversie in automatico. Chi lo fa penso debba assumersene la responsabilità, specie se è lui ad aver detto di aspettare... c'è sempre il rischio di trovare acquirenti permalosi/intolleranti/orgogliosi.

In generale su questi forum, non so perché ma sembra ci sia la tendenza a far pendere la bilancia dalla parte dei venditori. A volte sono io a vendere, ma non mi sembra giusto che ad esempio, ad essere più comprensivi debbano essere per forza gli acquirenti.

In questo caso io non pretendo di non aver sbagliato. Almeno un paio di sbagli li ho fatti sicuramente, ma anche il venditore ne ha fatti eh, mi sembra palese. E non vedo per quale motivo i suoi errori debbano essere più giustificabili dei miei.

 

Ciao.

 

 

Messaggio 19 di 26
Ultima risposta

Rif.: Ma cosa sta succedendo?mancanza pagamenti

C V D

 

non hai letto dieci volte quello che hai scritto

 

riprova e questa volta sino alle 21.30

 

 

e poi con molta calma torna qui a riferire quello che hai capito

 

ps

scusa se ti scrivo in questo modo ma dall'alto dei miei 11 feedback posso dire che di vendite e/o acquisti ne capisci poco

come del resto hai letto poco di questa community

 

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 20 di 26
Ultima risposta