annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mai piu' vendite con Paypal, tutela solo i compratori truffatori!

masummo
Utente della Community

Premetto che uso ebay da moltissimi anni e ho 100% feedback positivi, diciamo che non sono un novello ma qualche tempo fa sono stato truffato e fregato da un fantomatico personaggio. 

 

Ovviamente Paypal non mi ha difeso ed è stata al "gioco" del truffatore.

 

Metto in  vendita una cassa professionale FBT maxx 4A avete 10 anni di vita.

usata perfettamente funzionante componenti originali.

 

Faccio una vendita con compralo subito ad un prezzo più alto di 50 euro del prezzo storico (200 euro) con possibilità di farmi proposte al ribasso.

 

Ovviamente ricevo molte proposte ridicole con richeste di sconti esorbitanti e non accetto.

 

Poi un giorno....improvvisamente....un tizio accetta il prezzo massimo e paga 250 euro su paypal. Utente verificato. Indirizzo verificato.  

 

0 messaggi

0 richieste di chiarimenti 

0 informazioni sulla cassa.

 

Paga e basta.....

 

Io chiamo subito paypal. Insospettito. Loro mi tranquillizzano.

Mi dicono di spedire e basta. Io faccio le foto prima della spedizione. Trasferisco il denaro da Paypal al mio conto.

 

Ok spedisco e ci casco.

 

Dopo 2 giorni il tizio mi apre contestazione e rimborso perché dice che la cassa non ha componenti originali e non funziona.

Mi minaccia di denunciarmi ai carabinieri x falso e truffa.....

 

Nel frattempo Paypal autorizza il rimborso e mi toglie l'importo dal conto Paypal che va in rosso.

 

Il tizio mi rispedisce la cassa..... che nel frattempo aveva modificato sostituendo i miei woofer e tweeter originali con u suoi analoghi originali ma ROTTI e NON FUNZIONANTI. 

 

Oltre il danno la beffa!!! La cassa era stata spedita funzionante e con componenti funzionanti.... e la ricevo con analoghi componenti sostituiti e rotti!!!

 

Praticamente PAYPAL difende a spada tratta chi compra.

 

Non considera lo storico e l'onestà del venditore.

 

Paypal non considera l'atteggiamento fraudolento di chi compra.

 

Con Paypal il venditore non è assolutamente mai tutelato!!

 

Mai più PAYPAL x vendere ma solo x Comprare!!

 

Da quella esperienza ho messo solo il bonifico come modalità di acquisto quando vendo.

 

Voi che esperienze avete ?

 

 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Mai piu' vendite con Paypal, tutela solo i compratori truffatori!

luc488
Utente della Community

Ciao masummo,

approfittiamo dela tua brutta avventura per chiarire una cosa una volta per tutte: per non avere problemi con i rimborsi e resi l'unico mezzo disponibile è mettere il bonifico come mezzo di pagamento. In questo modo l'utente che acquista non è coperto dalla garanzia cliente eBay e si assume tutti i rischi della transazione.

 

Sicuramente avrai un bacino di utenti interessati ai tuoi articoli molto ma molto più ridotto, venderai poco o niente, ma in compenso vivrai in pace, sereno e tranquillo. Lontano dalle truffe organizzate da questi cybercriminali specializzati che, purtroppo, conoscono il circuito Paypal come le loro tasche.

 

Se posso dire la mia io non ci vedo proprio niente di male a comprare con il bonifico. Personalmente l'ho fatto tante volte e mi è sempre andato tutto bene. Chiaramente ho verificato prima chi fosse il venditore, i suoi feedback, la sua reputazione, gli anni in cui è presente sulla piattaforma, etc. 

 

Ma comunque era un pagamento non coperto dalla garanzia cliente eBay, quindi per l'utente si tratta di un grosso rischio.

 

Su articoli come i componenti elettronici poi non si può utilizzare, perchè se poi non funzionano non si è coperti da nessuna garanzia. Quindi dove lo trovi l'acquirente disposto all'acquisto?

 

Buona fortuna 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Mai piu' vendite con Paypal, tutela solo i compratori truffatori!

nitrox_alpha
Utente della Community

Bhe,

 

L`indirizzo lo sai no? Nome e cognome pure, denuncialo...


@masummo  ha scritto:

Premetto che uso ebay da moltissimi anni e ho 100% feedback positivi, diciamo che non sono un novello ma qualche tempo fa sono stato truffato e fregato da un fantomatico personaggio. 

 

Ovviamente Paypal non mi ha difeso ed è stata al "gioco" del truffatore.

 

Metto in  vendita una cassa professionale FBT maxx 4A avete 10 anni di vita.

usata perfettamente funzionante componenti originali.

 

Faccio una vendita con compralo subito ad un prezzo più alto di 50 euro del prezzo storico (200 euro) con possibilità di farmi proposte al ribasso.

 

Ovviamente ricevo molte proposte ridicole con richeste di sconti esorbitanti e non accetto.

 

Poi un giorno....improvvisamente....un tizio accetta il prezzo massimo e paga 250 euro su paypal. Utente verificato. Indirizzo verificato.  

 

0 messaggi

0 richieste di chiarimenti 

0 informazioni sulla cassa.

 

Paga e basta.....

 

Io chiamo subito paypal. Insospettito. Loro mi tranquillizzano.

Mi dicono di spedire e basta. Io faccio le foto prima della spedizione. Trasferisco il denaro da Paypal al mio conto.

 

Ok spedisco e ci casco.

 

Dopo 2 giorni il tizio mi apre contestazione e rimborso perché dice che la cassa non ha componenti originali e non funziona.

Mi minaccia di denunciarmi ai carabinieri x falso e truffa.....

 

Nel frattempo Paypal autorizza il rimborso e mi toglie l'importo dal conto Paypal che va in rosso.

 

Il tizio mi rispedisce la cassa..... che nel frattempo aveva modificato sostituendo i miei woofer e tweeter originali con u suoi analoghi originali ma ROTTI e NON FUNZIONANTI. 

 

Oltre il danno la beffa!!! La cassa era stata spedita funzionante e con componenti funzionanti.... e la ricevo con analoghi componenti sostituiti e rotti!!!

 

Praticamente PAYPAL difende a spada tratta chi compra.

 

Non considera lo storico e l'onestà del venditore.

 

Paypal non considera l'atteggiamento fraudolento di chi compra.

 

Con Paypal il venditore non è assolutamente mai tutelato!!

 

Mai più PAYPAL x vendere ma solo x Comprare!!

 

Da quella esperienza ho messo solo il bonifico come modalità di acquisto quando vendo.

 

Voi che esperienze avete ?

 

 

 


Denuncialo... Di fatto questa é una truffa, ma devi dimostrare che la cassa funzionava al momento della spedizione.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Mai piu' vendite con Paypal, tutela solo i compratori truffatori!

confermo mai pi paypal...una domanda come faccio a impostare pagamento con carta di credito e contrassegno?  ovviamente senza passare da paypal che ho chiuso il conto. 

 

grazie 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Mai piu' vendite con Paypal, tutela solo i compratori truffatori!

Senza PayPal non puoi incassare pagamenti con carte di credito perchè ti servirebbe un conto virtuale che costerebbe più della sua utilità e che i privati come te non possono avere.

 

Cattura.JPG

 

Inoltre, informazione aggiuntiva aggratis,  i pagamenti con carta sono coperti dalla Garanzia eBay esattamente come quelli PayPal e le carte di credito hanno protezioni simili a quelle che offre PayPal e quindi saresti esposto al chargeback più o meno come con PayPal.

 

Il contrassegno invece basta selezionarlo tra le opzioni di pagamento proposte dal modulo di messa in vendita, se lo ce l'hai disponibile significa che non stai usando il modulo avanzato dove tutte queste opzioni sono disponibili.

 

Seconda informazione aggratis: se offri il contrassegno e l'acquirente al momento della ricezione respinge la consegna o la consegna non va in porto per qualsiasi motivo dovrai spendere dei soldi per riavere la tua roba (oltre a quelli che avrai già speso per spedirli).

 

Non sono eventi frequenti ma meglio saperlo.

 

Ciao

 

P.S.: NOn so perchè hai chiuso il conto PayPAl, non era strettamente necessario, eBay non può obbligarti a farti pagare con PayPAl se non vuoi, pagare invece i tuoi acquisti senza usare PayPAl potrebbe esporti a seri rischi.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta