in data 21-12-2013 18:26
Salve, premetto che sono alle prime armi con gli acquisti online e con ebay. Una decina di giorni fa stavo procedendo per acquistare un oggetto, senonchè all'atto del pagamento (con carta paypal) ho constatato che non c'era abbastanza credito per l'acquisto in questione e ho rimandato tutto al giorno dopo. Ricaricata la carta ho acquistato l'oggetto. Fin quì tutto normale, direte voi, e invece no, perchè l'acquisto l'ho fatto da un altro venditore e non da quello del giorno prima. Questo è il mio primo errore, il secondo è quello di non aver contattato subito il primo venditore per annullare tutto. Dopo qualche giorno il venditore mi chiede se sono ancora interessato all'oggetto oppure no; io chiaramente capisco l'errore fatto, mi scuso e dico che ormai l'acquisto l'ho già fatto, e chiedo di annullare l'operazione. Successivamente mi dicono di accettare l'annullamento che mi sarebbe arrivato da eBay. Il giorno dopo da eBay mi arriva una mail in cui mi si comunicava che è stata aperta una controversia nei miei confronti per oggetto non pagato e mi consigliano di contattare il venditore. Ricontatto il venditore e questi mi dice che essendo un venditore top seller le controversie vengono gestite in automatico da eBay. Insomma non ci capisco più niente. L'ultima mail è di oggi da parte di eBay e recita testualmente: "Il venditore ha annullato la transazione e non hai più diritto a ricevere l'oggetto. Inoltre, sul tuo account è stato registrato un oggetto non pagato." La mia domanda è: perchè sul mio account deve essere registrato un OGGETTO NON PAGATO visto che sia io che il venditore eravamo d'accordo nell'annullare l'acquisto? Grazie a chi mi vuol chiarire le idee.
in data 21-12-2013 20:47
Si, si tratta della felpa. E c'è una differenza di pochi euro tra una e l'altra, ma non è per questo che ho comprato la felpa da un'altro venditore. Secondo voi se lo avessi fatto apposta non avrei avvisato tempestivamente il primo venditore per annullare l'ordine, sapendo che serei incorso in una cosa del genere? Vi racconto un'altro particolare che mi ha indotto all'errore: come vedete è una felpa per ragazzi; il giorno seguente, se non ricordo male, il mancato acquisto dal primo venditore, appena tornato dal lavoro (e ricaricato la carta), trovo mio figlio col computer aperto e la felpa da lui voluta in bella vista. A questo punto procedo all'acquisto, ma ahimè, e quì viene fuori la mia inesperienza, non era il venditore del giorno precedente ma un'altro! Purtroppo ho sbagliato, ma, dopo questa esperienza credo proprio che un errore simile non mi capiterà più. Questi sono i fatti, se volete credere, nessuno è perfetto.
in data 22-12-2013 16:38
Hai scritto : " P.S. il prezzo dell'oggetto comunque era identico da entrambi i venditori."
Ci sono ben 10 euro di differenza!!
E come disse Totò....... ma mi faccia il piacere!!
in data 22-12-2013 22:25
@baby-50 ha scritto:Hai scritto : " P.S. il prezzo dell'oggetto comunque era identico da entrambi i venditori."
Ci sono ben 10 euro di differenza!!
E come disse Totò....... ma mi faccia il piacere!!
E, al solito, indovina indovinello se non indovini non sei bello, chi c'è di mezzo?
in data 24-12-2013 22:47
Si, non avevo calcolato le spese di spedizione, ma se anche c'è una differenza il sottoscritto non scende a queste bassezze per 10 euro! Mi sto rendendo conto che quì tante persone hanno la psicosi della truffa, con la vista annebbiata dalla possibile fregatura e non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello che uno possa sbagliare in buona fede. Ho l'impressione che questo è un mondo pieno di furbi e bisogna davvero stare con gli occhi aperti. Comunque voi pensatela come volete signori, io ho la coscienza pulita.
in data 24-12-2013 22:52