in data 21-01-2013 21:43
Salve ho messo in vendita un oggetto e avevo richiesto il pagamento entro due giorni. Sono passati i due giorni e ancora nessun pagamento, ho cercato di mettermi in contatto con l'acquirente ma nessuna risposta... allora ho preso una posizione difensiva dicendo che se non mi pagava aprivo una contestazione ecc. Ecc. Nessuna risposta come messaggio ma mi manda un feedback negativo, ora mi chiedo io perché ha fatto una cosa del genere? Perchè prima non si mette in contatto con me?? Come posso far togliere quel feedback negativo?
in data 22-01-2013 09:45
Dipende da cosa intendi per "posizione difensiva", le parole che hai usato potrebbero essere di tutt'altro tenore e quindi aver causato quel tipo di reazione.
Non puoi esigere pagamento in due giorni per il semplice fatto che eBay ne concede come MINIMO 4, 96 ore esatte.
Infatti prima di 4 giorni tu non puoi nemmeno aprire contestazione.
L'inserzione è scaduta il 19/01 (SABATO) quasi a mezzanotte, il feedback è arrivato ieri alle 15:18, questo significa che tu hai atteso 39 ore scarse prima di cominciare a sfruculiare per il pagamento, dimenticando che il 20 era DOMENICA e che di notte la gente di solito dorme.
In pratica gli hai concesso solo una manciata di ore diurne non festive.
A me pare esagerato.
Ciao
in data 26-01-2013 11:53
Cribbio, ben due giorni ...
In effetti c'è stata un po' troppa emotività, da entrambe le parti.
La posizione difensiva sarebbe: "... se non mi pagava aprivo una contestazione ecc."
Oltre all'apertura della "costestazione" hai messo anche "ecc.". Possiamo chiederti cos'era "quell'ecc.". Cioè: cosa gli facevi?
Chissà come sarebbe stata una posizione non difensiva o financo offensiva.
Comunque di feedbeck negativi non ne hai.
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Pace e bene a tutti.
in data 26-01-2013 12:51
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Comunque di feedbeck negativi non ne hai.
Che sia vera quella voche che circola secondo la quale i negativi rilasciati dai non paganti vengono rimossi?
in data 26-01-2013 14:09
In passato, direi prima di maggio 2008 (svolta epocale, come vedremo) se l'acquirente non rispondeva alla controversia per oggetto non pagato l'eventuale feedback negativo da lui assegnato veniva "neutralizzato"; in sostanza: venica cancellato il commento, ma restava il pallino color rosso, con relativo peso sulle statistiche del venditore.
Da maggio 2008 i venditori non possono più dare feedback negativi/neutri; in quell'occasione furono introdotte anche altre piccole novità, tra cui la cancellazione (non più neutralizzazione) dell'eventuale feedback negativo assegnato dall'acquirente in caso di mancata risposta alla controversia per oggetto non pagato.
Al riguardo chiedo conferma a San Franco; non credo che lui, che conosce senz'altro le regole, stia a perdere tempo dietro ad una semplice "voce".
Per il resto, cos'abbiano effettivamente combinato Sebastianbelle ed il suo acquirente non lo posso sapere (non credo che questo ci sia nelle regole).
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Pace e been a tutti.
in data 26-01-2013 14:19
Il negativo c'era quando ho risposto, il giorno dopo era sparito.
Viste le tempistiche di una controversia oggetto non pagato tendo ad escludere che sia stato tolto per questo motivo, servono come minimo 4+4 giorni completi e la rimozione avviene solo se l'acquirente non specifica un motivo valido per non aver pagato l'oggetto.
Ritengo invece che sia stato modificato di comune accordo (Il Feedback è stato modificato il 22-gen-13 11:45).........il che però dimostra che ho preso una svista sull'orario di fine asta.
Ciao