in data 09-10-2012 17:14
Salve, sono un po' perplesso dal comportamento di un venditore e non so come comportarmi. Per farla breve: mi sono aggiudicato un'asta con spedizione solo per gli Stati Uniti. Naturalmente prima di fare la mia offerta avevo contattato il venditore il quale si era dimostrato entuasiasta di spedire in Italia e mi aveva anche detto il costo delle spese per inviare gli oggetti. Vinta l'asta e ricevuta la fattura però le spese di spedizione erano più care di quanto mi aveva detto. Gli chiedo ovviamente il perchè e risponde di essersi sbagliato, che comunque con una scatola più piccola può farmi risparmiare qualche dollaro, bla bla bla, vabbè... gli dico di inviarmi un'altra fattura con il totale corretto e a questo punto mi manda una fattura con Paypal che non fa alcun riferimento all'acquisto. Ma è normale?!? non mi è mai capitata una cosa del genere! lui dice che può inviare la fattura solo così, ma io vorrei pagare normalmente tramite il ceckpoint di Ebay... se per esempio gli venisse il pallino di aprire una controversia per oggetto non pagato, io come farei a dimostrare che la somma di denaro che gli ho inviato riguarda proprio quella determinata asta?
in data 09-10-2012 17:20
Il problema non è tanto quello della controversia oggetto non pagato quanto, più grave, della protezione acquirenti che subirebbe grosse limitazioni (se non addirittura scomparire).
Se paghi in modo diverso dal checkout eBay la protezione è limitata solo a:
- fondi presenti sul conto del venditore;
- solo per oggetto non ricevuto (quindi oggetto non conforme adieu!).
Se poi la causale della richiesta impostata dal venditore è trasferimento fondi e non acquisto beni perdi proprio tutto.
Lascia perdere, non voglio pensare che sia in malafede ma se non riesci a spiegargli bene la questione è meglio rinunciare che rischiare.
Ciao
in data 09-10-2012 17:30
Ah ecco, sarebbe proprio una follia. Mah, questo ha oltre 3000 feedback e non è esattamente un venditore occasionale, mi pare strano che non sappia certe cose. Grazie 1000 per la risposta.
in data 09-10-2012 22:54
Se ti ha gia' inviato la fattura questa non e' piu modificabile ne il venditore puo' inviartene un altra, ebay non solo non lo permette ma addirittura non vi' nessun modo di creare una seconda fattura in merito alla stessa transazione.
Chiedi al venditore di annullare la vendita che accetterai e rifai un acquisto ex novo, dopodiche ti potra mandare fattura corretta da ebay.
ciao
in data 09-10-2012 22:55
Intendo fattura corretta dal venditore e mandata tramite ebay e non paypal
in data 10-10-2012 08:53
Se ti ha gia' inviato la fattura questa non e' piu modificabile ne il venditore puo' inviartene un altra, ebay non solo non lo permette ma addirittura non vi' nessun modo di creare una seconda fattura in merito alla stessa transazione.
Ammetto che questa mi è nuova.
Quindi un errore nell'emissione del totale sarebbe irreversibile?
Nemmeno se è l'acquirente a chiedere un nuovo totale?
in data 10-10-2012 12:34
Ciao Moria,
ho avuto un problema similare con cliente...mi richiede il totale, invio fattura del totale.
Il cliente poi cambia idea e mi richiede l'integrazione delle spese per raccomandata anzichè per prioritaria...a parte che ho girato in lungo e in largo per tovare il sistema di mandare la nuova fattura con il totale corretto..ma niente, contatto l'assistenza e mi hanno confermato che non vi è assolutamente nessuna possibilità per noi venditori di riemettere una nuova fattura nè uguale e nè corretta..
in data 10-10-2012 12:37
allora: se è il cliente a richiederti un nuovo totale, quando ci arriva l'email da cui inviare le informazioni per il pagamento, la relativa pagina di ebay che si apre di da errore come messaggio...
in data 10-10-2012 12:37
scusatemi per gli errori di battitura..
in data 10-10-2012 12:46
Scusato! :^O
Mi scuso io per non aver salutato......Ciao!
Grazie per le informazioni aggiuntive.
Hai provato anche cambiando browser?
Ri-Ciao