annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento alla consegna per ritiro in zona

lucarainbow
Utente della Community

Sto vendendo un oggetto e desidero effettuare la vendita con ritiro in zona e pagamento contestuale. Se l'aquirente preferisce vedere l'oggetto prima di acquistarlo, quali impostazioni devo effettuare su ebay (non ho trovato  "opzioni di pagamento")? Non desidero pagare comissioni se non vendo l'oggetto. E Se l'acquirente, mi chiede, come logico, di venirlo a vedere ma poi non lo acquista, ebay mi chiede comunque una commissione? 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Pagamento alla consegna per ritiro in zona

Se l'acquirente vuole vedere l'oggetto, semplicemente viene da te e lo vede prendendo appuntamento per incontrarvi e poi conclude la procedura di acquisto su Ebay in seguito se la cosa gli va bene. Se invece la conclude prima non vede proprio niente se non al momento che ti incontra e ti da i soldi in mano e si porta via tutto. Ecco come funziona e non si deve impostare niente altro di particolare.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Non mi sembra sia cosi: Ebay mi chiede di scegliere le preferenze di vendita. Quindi o paypal o il bonifico bancario. Non prevede il pagamento contanti contestuale al ritiro.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Non lo prevede perchè implicito nell'opzione "ritiro in zona" che è comunque una tipologia non caratteristica di eBay.

Francamente vendere su eBay precludendosi tutta la platea di utenti (se non altro nazionale) che eBay può offrire è snaturare lo strumento ed usare uno strumento sproporzionato alla necessità.

Salvo casi in cui si tratti di oggetti di interesse e valore particolarmente rilevanti (che possano giustificare da parte degli interessati anche spostamenti onerosi sotto il profilo del costo e delle distanze) per vendite riservate solo a chi farà pochi km o solo qualche centinaio di metri ci sono piattaforme più efficaci e certamente meno onerose.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Cosa implicito nelll'opzione ritiro in zona? il pagamento contanti contestuale? Se è cosi perche non me lo indica e mi chiede di scegliere solo fra paypal o cc bancario?

Inoltre la risposta è davvero non appropriata e spiego il perchè: 1) Vendo l'ogetto in provincia di Roma e la quantità di possibili compratori sarà minimo di 3 imilioni (quindi davvero non pochi). 2) Se fosse realmente non caratteristica ebay lo avrebbe fatto presente esplicitamente. Ad ebay non credo proprio che importi se sia tramite corriere o ritiro in zona: gli interessa che l'ascquisto sia effettuato. 3) un oggetto ingombrante come una lavatrice usata, prevede per l'imballaggio e il trasporto una spesa eccessiva che non conviene nè al venditore ne al compratore, per questa ragione la vendo in zona. 

Naturalmente sto utilizzando anche gli altri canali di vendita online, mi sembra scontato e inutile da dire.

Per favore non rispondete se non siete davvero al corrente dell'argomento. Grazie

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Al corrnte come?

Come potrei sapere dove sei ed a quale platea potenziale ti stai riferendo? Come potrei sapere cosa intendi vendere?

L'opzione "ritiro in zona" esiste ma eBay la prevede come uso NON ESCLUSIVO, cioè come opzione aggiuntiva a chi però prevede anche altre forme di consegna e quindi anche di pagamento e questo non è un caso.

Finisco perchè non meriti altro spreco di tempo da parte mia, stammi bene.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

allora se non lo sai, chiedi prima di fare affermazioni. E non mi risulta affatto che sia un'opzione aggiuntiva: è una fra le possibili opzioni, infatti nell'apposita sezione, chiede di scegliere fra 1) spedizione 2) Ritiro in zona 3) Entrambe. Ma si può perfettamente scegliere solo ritiro in zona. Si, ti ringrazio se non intervieni più perche vedo che parli di ciò che non sai.

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Il problema è che non sai le cose e chiedi e se ti viene risposto normalmente non ti va bene. Io di consegne in zona ne avrò fatte almeno un centinaio e tutte allo stesso modo. Quando metti una consegna in zona metti un pagamento qualsiasi anche bonifico bancario se vuoi od anche altro e lasci perdere Paypal dal momento che si consegna e si paga  a vista (a meno che non ti piaccia l'idea di pagare commissioni sonanti di Paypal su questo genere di vendite dove Paypal non seve). Ad Ebay tutto questo non interessa assolutamente nulla.

All'acquirente chiederai di pagare in contante e quando fate tutto magari vi scambiate anche una ricevuta di pagamento ed una di consegna che è un buon uso per dimostrare la vendita reciprocamente.

Quando la consegni ti fai dare i soldi nella mano e dai la merce a chi la compra e poi non fai altro che segnalare nella lista dei tuoi ordini ricevuti lche hai ricevuto il pagamento e la transazione finisce lì. Se vuoi lasci il feedback e lo fa anche l'acquirente. Dove sarebbe il problema?

Se questa risposta non ti piace, beh, temo proprio che dovrai arrangiarti allora perché altre risposte non ce ne sono.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

La mia domanda era chiara e semplice, visto che mi hai risposto in modo esatto e esauriente. Il problema si verificava qualora ebay, visto che chiede paypal o cc bancario, non accettasse che si pagasse in contanti. Difficile da capire? Comunque ti ringrazio per avermi spiegato come agire.  

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Ad Ebay come vieni pagato non importa assolutamente niente. A loro interessa che la transazione sia chiusa sul loro sito punto e basta.

Se poi vieni pagato a contante, a baratto, a bonifico per loro è un dettaglio del tutto insignificante. Ed infatti mettono anche una opzione che si chiama "altro" (tu non la trovi perchè appare chiaro che hai molto poca dimestichezza con gli strumenti di Ebay), quindi .... La risposta è ovvia e banale.

Chi non capiva, tra noi e te, stai tranquillo che non eravamo certo noi. Inutile farsi scappare la mosca al naso quando le cose si sanno poco o niente. Chi ti ha risposto è uno degli utenti di più provata esperienza sull'intero sito di Ebay Italia e lo è da anni, e non ti ha detto proprio niente che non sia pura e semplice realtà.

Più disponibilità ed umiltà nei rapporti con gli altri, non guasta mai. Specie se questi altri, volontariamente e per nulla costretti, si prestano ad aiutarti per risolvere un tuo problema. Quando qualcuno aiuta gratis dovrebbe ricevere più rispetto e certamente non essere apostrofato in maniere sgradevoli dal momento che tu non sei il vigile delle risposte che vengono date su un forum di utenti di Ebay.

Qui si chiede liberi e si risponde liberi e non esistono coloro che possono dire quando qualcuno si debba o non si debba astenere dalle risposte.

Ora sai quello che dovevi e ti faccio i migliori auguri per la tua vendita, ma spero che ti serva anche per migliorare i rapporti interpersonali con gente che non conosci ma che comunque spreca il suo tempo per aiutare te.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta