in data 11-10-2012 09:02
Salve!
Ho dovuto aprire una controversia per oggetto non ricevuto (da USA), il track mi dice che l'oggetto è solo stato accettato dall'ufficio postale, ma il modo di trattare le controversie da parte di paypal è un po' cambiato.
Mi sapete dire se ora basta che il venditore spedisca, anche se non risulta arrivato? Non so perchè ma comincio a temere per il mio rimborso, paypal dopo che il venditore ha mandato questo codice mi ha chiesto se volevo proseguire con la controversia e perchè!
Oltretutto questo significa che per spedire all'estero non serve più il track completo online? si può spedire con raccomandata internazionale senza rischio di rivalse ingiustificate?
grazie
in data 11-10-2012 10:21
Se fosse una raccomandata internazionale sarebbe tracciabile per la tratta Italiana con il Dovequando Raccomandate di Poste Italiane (prova), avrebbe la priva di consegna (firma del testinatario) e quindi sarebbe in regola con quanto previsto da PayPal.
Probabilmente però non è una Raccomandata Internazionale, alcune spedizioni USPS pur avendo il tracking code non sono tracciabili né integralmente né a tranches, ad esempio la First Class e la Priority di tipo Letter.
Non mi risulta che ci siano cambiamenti delle regole, il tracking è ancora un requisito essenziale.
Ci dici di che spedizione si tratta e che codice ha (non criptarlo tanto non violi la privacy di nessuno, nemmeno la tua)?.
Ciao