in data 05-12-2013 16:00
ed ecco cosa mi hanno risposto :
Gentile massimo,
ho ricevuto il tuo messaggio relativo alla fattura.
Ho controllato la tua fattura e mi risulta che l'importo di 13,25 euro e' dovuto non solo alle commissioni, ma anche alle tariffe d'inserzione, tariffe di prezzo di riserva a tariffe sottotitolo.
Desidero informarti che eBay addebita sempre le tariffe d'inserzione e quelle delle opzioni di vendita (ad esempio Pacchetto Fotografico, Prezzo di Riserva). Le tariffe sono costi applicati per l'utilizzo dei servizi eBay e devono essere pagate anche se l'oggetto non è stato venduto.
Per quanto riguarda le commissioni, se la transazione non viene completata oppure l'aquirente non paga puoi richiedere il riaccredito della commissione sul valore finale aprendo e chiudendo in tempo una controversia (controversia per oggetto non pagato o controversia per annullare la transazione).
Spero che queste informazioni ti siano utili e resto a disposizione in caso avessi bisogno di ulteriore aiuto.
in data 05-12-2013 16:28
Non capisco a cosa bisogna stare attenti:Basta leggersi le condizioni di vendita prima di mettersi a vendere.
in data 05-12-2013 16:33
ma prima di lanciare l'inserzione non hai visto quando ti costavano tutti i servizi aggiuntivi???
05-12-2013 18:46 - modificato 05-12-2013 18:46
@sergente*garcia ha scritto:ma prima di lanciare l'inserzione non hai visto quando ti costavano tutti i servizi aggiuntivi???
Tariffe venditori non professionali
Non sanno leggere, non lo avete ancora capito?
E qualcuno non sa neppure scrivere la partita IVA
in data 06-12-2013 16:42
Comuque tariffe troppo alte mi sento derubato .....
d' ora in poi basta inserzioni compralo subito
solo asta
mi chiedo come facciano ad esserci venditori che riescano a sostenere il 60per cento di tariffe e commissioni
o forse tra un po facciano sciopero così ebay chiude ......
in data 06-12-2013 18:11
mi chiedo come facciano ad esserci venditori che riescano a sostenere il 60per cento di tariffe e commissioni
Io aggiungerei che a tua differenza i venditori professionali inoltre ci devono pagare le tasse iscrizione IVA e balzelli vari.
in data 06-12-2013 22:59
@para43 ha scritto:mi chiedo come facciano ad esserci venditori che riescano a sostenere il 60per cento di tariffe e commissioni
Io aggiungerei che a tua differenza i venditori professionali inoltre ci devono pagare le tasse iscrizione IVA e balzelli vari.
Ha fatto finta di non capire la mia adesso scomparirà per non rispondere alla tua.
in data 08-12-2013 17:23
Si capisco infatti su ebay se non lo sai puoi vendere anche da privato se uno vuole può anche vendersi il letto di casa come privato
ma quello che nn ritengo giusto che se offri un servizio deve essere efficciente non puoi trattenerti le commissioni su oggetto NON VENDUTO posso capire le tariffe d'inserzione .
Comunque guarda che un caso analogo mi è capitato con vodafone sapete il servizio 1244 o simile bene ho chiamato per chidere un numero di un esercizio : bene la sign dice mi spiace nn cè niente nessun riferimento mi è stato scalato il credito . ok mi sono detto ho guardato nelle pagine bianche il numero esisodaodafonteva eccome ho richiamato vodafone DICENDO CHE AVREI FATTO DENUNCIA ALL' AUTORITà GARANTE AUGC (WWW.agcm.it )
BENE DOPO NEANCHE 5MIN RICEVO PRIMA IL RIACREDITO E SUBITO DOPO BEN 25EURO DI RICARICA GRATIS PER TRE MESI ??
POI SE CE GENTE FESSA CHE SI FA FREGARE E STA ZITTA è OVVIO ........
CHE SE NE APPROFFITTANO....
08-12-2013 21:08 - modificato 08-12-2013 21:09
@max_tecnico_pc_certificato ha scritto:Si capisco infatti su ebay se non lo sai puoi vendere anche da privato se uno vuole può anche vendersi il letto di casa come privato
Sino a qui siamo perfettamente d'accorso.
Ma il fatto è che tu non vendi il letto usato di casa.
.Tu vendi condensatori nuovi in quantià e con continuità.
Qui contano le leggi dello Stato e secondo le leggi delloo Stato per fare quello che fai è obbligatorio avere la partita IVA, l'iscrizione alla Camera di Commercio e l'autorizzazione alla vendita on line. Più qualche altra coserella.
Per cui qui eBay non ci azzecca. Chi ci azzecca nel tuo caso è qualcun altro.
Comuque le nostre considerazioni non fanno testo, sia chioaro.
Tu puoi fare tutto quel cavolo che vuoi tanto se quel qualcuno , durante i controlli perodici che fanno in eBay, si muove a casa mia non viene.
in data 09-12-2013 11:12
Si vede che non conoscete le leggi guarda che la legge dice che nn è neccessaria se non superi i 4000eur poi ovvio se hai un lavoro il tetto scende