annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

giulia@paypal.com
Utente della Community
Ciao a tutti,

Desidero informarvi che i passaggi da seguire per aprire una contestazione tramite PayPal sono leggermente cambiati. Troverete qui di seguito la nuova procedura da seguire:

1. Accedi al tuo conto PayPal
2. Clicca sulla sottoscheda Centro risoluzioni.
3. Clicca su Segnala un problema.
4. Clicca sul link Apri una contestazione.
5. Seleziona Contestazione dell'oggetto e poi clicca Continua
6. Clicca su Seleziona ID della transazione.
7. Si aprirà una pagina con la Cronologia del tuo conto. Potrebbe essere necessario modificare le date nei menu a discesa per poter localizzare la transazione in questione.
8. Clicca sull'ID della transazione associata al pagamento in questione. Questa verrà inserita automaticamente nella casella.

Vi ricordo inoltre che è possibile aprire una sola contestazione per transazione, che questa può essere aperta per oggetto non ricevuto oppure per oggetto non conforme alla descrizione e che non è possibile cambiare il motivo della contestazione una volta aperta.

Vi consiglio pertanto, di attendere un periodo di tempo ragionevole, ma prestando attenzione a non far scadere il termine dei 45 giorni, prima di aprire una contestazione per oggetto non ricevuto, ed evitare così di aprire una contestazione per la ragione sbagliata.

Buona giornata,
Giulia
Messaggio 1 di 102
Ultima risposta
101 RISPOSTE 101

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

dreghellopoddo66
Utente della Community
La mia storia è invece questa: io ho pagato al venditore 12,90€ per delle
spese di spedizione rintracciabili, però il "furbacchione" ha spedito il pacco con il "pacco ordinario" che nn è
assolutamente rintracciabile.
Ho aperto la contestazione e...ovviamente Paypal ha dato ragione al venditore che ha fornito le prove della spedizione, non
capendo che avevo pagato per un'altra forma di
spedizione...ed io ancora adesso sto aspettando un oggetto (da luglio)
che quasi sicuramente nn arriverà mai.
Invece EBAY mi ha consigliato di risolvere la questione col venditore o addirittura di chiamare la polizia...questi so pazz...poco ma sicuro non userò più paypal...
Messaggio 71 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

troll.roma
Utente della Community
PAYPAL OVVERO DEI DELINQUENTI LEGALIZZATI.... SI SEGNALANO TRUFFE A RIPETIZIONE NEI CONFRONTI DEI VENDITORI... IO NE HO APPENA SUBITA UNA A CUI E' SEGUITA SUBITO UNA DENUNCIA PER APPROPRIAZIONE INDEBITA AI CARABINIERI E ALLA POLIZIA POSTALE NEI CONFRONTI DI QUESTI SIGNORI CHE STORNANO PAGAMENTI COME MEGLIO CREDONO E TU TI RITROVI SENZA OGGETTO E SENZA SOLDI.... E NOI CHE GLI PAGHIAMO A FARE LE COMMISSIONI SULLE VENDITE ?? MA SOLO PER FARCI FREGARE NATURALMENTE !!! NON USATE PAYPAL E' STATA INFORMATA ANCHE STRISCIA LA NOTIZIA E LE IENE CHE A BREVE FARANNO UN REPORTAGE SUL PROBLEMA FRODI DI PAYPAL.
Messaggio 72 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

troll.roma
Utente della Community
A giulia ma vvaffankulo tu e tutta paypal e speriamo che i soldi che vi rubate alla povera gente li usiate per pagare le medicine non per voi ma per i vostri bambini cosi' capirete cosa passa la povera gente e quanto sono importanti anche 20 euro per salvare la vita dei figli. Io mi auguro che tuo figlio nasca con gravi malformazioni e come a te a tutti quelli di paypal e che voi non abbiate i soldi per curarli perche' qualche verme tipo paypal ve li ha rubati !!!!
Messaggio 73 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

giu1949
Utente della Community
E' vero che le truffe aumentano ogni giorno, ma c'è chi dettando regole senza senno aiutano a far crescere le truffe. E chi come noi come dei polli continuamo su detto cortile a razzolare.
Un'idea che si dovrebbe addottare è: il compratore paga paypal e dopo l'arrivo dell'oggetto e l'OK del compratore paypal paga altrimenti niente. Questo e intelligente no dopo 45 gg nulla. VERGOGNA
Messaggio 74 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

enry555
Utente della Community
paypal favorisce i truffatori


altro che la tanto blasonata ARCIRECLAMIZZATA sicurezza

datevi all'ippica
-
Messaggio 75 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

enry555
Utente della Community
dopo 2 mesi che ho pagato con il vostro PAYPAL
il venditore ha inviato 3 N° tracking falsi tramite
le comunicazioni in PaYPAL
Avete la faccia TOSTA di assecondarlo dove dice nei feedback e mail
che non ho pagato

RIDICOLI




-
Messaggio 76 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

herbs0815
Utente della Community
ma è mai possobile che la passino sempre liscia?
Messaggio 77 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

LASCIATE SATARE PAYPAL! ATTENTI! LEGGETE IN GIRO QUANTO ACCADUTO A ONESTI VENDITORI ED ALTRI CASI!

ATTENZIONE A PAYPAL! CHIUDETE I CONTI E NON VI REGISTRATE!!!

PAGATE CON ALTRI METODI!

Buona fortuna!
Messaggio 78 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

CONCORDO PIENAMENTE NEL DIRE CHE PAYPAL SE NE FREGA NEL MODO PIU' ASSOLUTO DI TUTELARE CHI SI ASPETTA (COME LORO PUBBLICIZZANO TANTO) UNA SERIA ASSISTENZA. SCRIVO BREVEMENTE IL MOTIVO PER CUI MI SONO SENTITA PRESA IN GIRO DA PAYPAL. HO ACQUISTATO UN OGGETTO IN CERAMICA IN GERMANIA, IL VENDITORE MOSTRAVA SOLO LA PARTE FRONTALE DELL'OGGETTO E QUANDO MI E' ARRIVATO HO CONSTATATO UN'INCRINATURA BEN VISIBILE SU DI UN LATO. HO SCRITTO AL VENDITORE IL QUALE SI E' MOSTRATO MOLTO SCORTESE E HA DICHIARATO CHE L'OGGETTO L'AVEVO ROTTO IO O SI ERA ROTTO NELLA SPEDIZIONE. HO APERTO UNA CONTROVERSIA CON PAYPAL ED HO SCRITTO CHE NON RIUSCENDO A TROVARE UN ACCORDO CHIEDEVO IL LORO INTERVENTO. HO INVIATO LE FOTO VIA FAX DI COME AVEVO RICEVUTO LA CERAMICA, HO DOVUTO CONTATTARE E PAGARE UN ESPERTO CHE VALUTASSE IL DANNO, HO DOVUTO INVIARE DI NUOVO VIA FAX LA PERIZIA (SPENDENDO PER I FAX E PER LA PERIZIA). IN CONCLUSIONE PAYPAL MI HA CHIESTO DI RIMANDARE L'OGGETTO AL VENDITORE CON TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE PER POTER POI AVERE IL RIMBORSO APPENA L'OGGETTO ARRIVAVA A DESTINAZIONE.
HO SPEDITO IL PACCO ED HO COMUNICATO VIA MAIL I DATI DELLA RACCOMANDATA. MI HANNO SCRITTO CHE OCCORREVA CHE INVIASSI I DATI DI TRACCIABILITA' VIA FAX PER PROVARE LA SPEDIZIONE (ALTRA SPESA FAX). CONCLUSIONE: ESSENDO STATO SPEDITO CON RACCOMANDATA IL VENDITORE PROBABILMENTE HA SOSTENUTO DI NON AVER RICEVUTO NIENTE E PAYPAL HA CHIUSO LA CONTROVERSIA. COSI' OLTRE ALLA SPESA NON INDIFFERENTE PER L'ACQUISTO, HO SPESO ULTERIORI SOLDI, HO RIMANDATO INDIETRO L'OGGETTO E MI RITROVO CON NIENTE IN MANO. QUESTA E' L'ASSISTENZA PAYPAL PER CUI STATE ATTENTI A NON RIMANERE FREGATI COME ME !!!!!! OVVIAMENTE PER ME PAYPAL HA CHIUSO PERCHE' HA DIMOSTRATO POCA SERIETA' E POCA PROFESSIONALITA'.
Messaggio 79 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

pocopoco0
Utente della Community
secondo me dovevi inviare la tracciabilità della spedizione e venivi risarcito come è capitato a me.comunque ritengo paypal troppo macchinoso.
Messaggio 80 di 102
Ultima risposta