annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

giulia@paypal.com
Utente della Community
Ciao a tutti,

Desidero informarvi che i passaggi da seguire per aprire una contestazione tramite PayPal sono leggermente cambiati. Troverete qui di seguito la nuova procedura da seguire:

1. Accedi al tuo conto PayPal
2. Clicca sulla sottoscheda Centro risoluzioni.
3. Clicca su Segnala un problema.
4. Clicca sul link Apri una contestazione.
5. Seleziona Contestazione dell'oggetto e poi clicca Continua
6. Clicca su Seleziona ID della transazione.
7. Si aprirà una pagina con la Cronologia del tuo conto. Potrebbe essere necessario modificare le date nei menu a discesa per poter localizzare la transazione in questione.
8. Clicca sull'ID della transazione associata al pagamento in questione. Questa verrà inserita automaticamente nella casella.

Vi ricordo inoltre che è possibile aprire una sola contestazione per transazione, che questa può essere aperta per oggetto non ricevuto oppure per oggetto non conforme alla descrizione e che non è possibile cambiare il motivo della contestazione una volta aperta.

Vi consiglio pertanto, di attendere un periodo di tempo ragionevole, ma prestando attenzione a non far scadere il termine dei 45 giorni, prima di aprire una contestazione per oggetto non ricevuto, ed evitare così di aprire una contestazione per la ragione sbagliata.

Buona giornata,
Giulia
Messaggio 1 di 102
Ultima risposta
101 RISPOSTE 101

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

poz3821
Utente della Community
giusto
Messaggio 61 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

williamwallace16
Utente della Community
purtroppo il venditore non ne ha voluto sapere di pagarmi prima di chiudere il reclamo,ho cercato di spiegargli che è la procedura,in effetti ho contattato l'assistenza clienti e mi è stato consigliato di non chiuderlo prima ma dopo aver ricevuto il pagamento,pazienza,ci vorrà più tempo ma alla fine mi verrà rimborsata tutta la cifra pagata
Messaggio 62 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

mimmik60
Utente della Community
Salve a tutti,
io invece ho spedito un oggetto, l'acquirente dopo circa 4 gg mi fa sapere che all'interno del pacco invece di trovare un PDA HTC ha trovato due video cd.
Costatando che il peso del pacco ricevuto era ben diverso da quello che io avevo spedito e dopo attento esame si è accorto anche che era stato manomesso, l'acquirente apre una contestazione per oggetto non conforme, asserendo sempre che qualcuno durante il tragitto ha aperto il pacco e sostituto il contenuto, e sollevandomi da ogni responsabilità.
Bene, paypal ha deciso di rimborsare l'acquirente prelevando i soldi dal mio conto paypal ma cos'è questo programma di protezione?
Scoperto!!! è solo una truffa nei confronti del vanditore.
Messaggio 63 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

maba_elettronics
Utente della Community
ovunque vado vedo che pay pal in un modo o in un altro guadagna su di noi
oggi ho segnalato i miei problemi con il nostro amato sistema di pagamento lussemburghese a striscia la notizia e domani scrivero ai direttori dei giornali magari non serve a niente ma se tutti gli utenti derubati da pay pal fanno lo stesso sicuramente qualche cosa cambia nel loro modo arrogante
segnalate a sos gabibbo i vostri problemi l'unione fa la forza
Messaggio 64 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

Vorrei fare alcune precisazione sulla questione tutelato e rimborsato del quale il sottoscritto ne ha fatta esperienza sulla sua pelle :pratica PP-498-225-207
Aperto contestazione il 23/06/2008 contro venditore numan02003, numan Handy Shop, numan2004@gmx.de
perchè il venditoremi aveva spedito oggetto differente da quella che avevo pagato , dopo richiesta da parte del venditore ho rispedito il materiale il 13/06/2008 RR 1221 5943 7 IT tutto questo evidensiato nella contestazione,il 25/06/2008 ho convertito in reclamo la contestazione :
risposte da parte di PayPal
data 04/07/08 Stiamo conducendo le nostre indagini in merito al seguente reclamo.
data 21/07/08 Ti informiamo che la pratica deve essere riesaminata dai nostri esperti.
data 07/08/08 Grazie per avere fornito le informazioni di rintracciamento online.
14/08/08 17:56 Per consentirci di risolvere questa pratica al più presto, dovrai fornirci
un'ulteriore prova di spedizione,entro 3 giorni dalla data in cui ricevi la presente comunicazione.
Preciso che ho ricevuto l'email la vigilia di ferragosto alle ore 17:45 richiedendomi i dati che avevano a disposizione già il 13/06/08
chiusura della pratica data 21/08/08 con la seguente motivazione: Le informazioni relative al rintracciamento che hai fornito non sono valide e non abbiamo potuto confermare l'avvenuta consegna dell'oggetto associato
a questo reclamo. La pratica può pertanto considerarsi chiusa e non ci è possibile effettuare un rimborso.
Preciso che ho mandato due volte il Fax della ricevuta delle poste.
Conclusione...tutelato e rimborsato...direi di no.
saluti
utente:johann83moto, giampyypmaig
Messaggio 65 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

steer-town
Utente della Community
ciao a tutti,

vi invito a riflettere bene quando effettuate pagamenti con paypal.... so che credete di essere protetti ma non è così... i furbetti proteggono solo gli acquisti che sono super sicuri... bella figura senza rischi... io dopo la seconda fregatura (totale più di 800 euro) e le solite frasette di rito, ho deciso di non utilizzarlo più. alla fine offre le stesse garanzie di altri medtodi di pagamento per acuqisti a rischio.. ciao e grazie
Messaggio 66 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

maba_elettronics
Utente della Community
x giulia mi puoi rispondere perfavore
Messaggio 67 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

geoalma
Utente della Community
PayPal : servizio di tutela praticamente ASSENTE!
Nel mio caso mi hanno chiesto di procedere a denuncia presso la P.S.(repressione frodi informatiche) ; poi ,
per avere diritto al rimborso pretendevano che rispedissi l'oggetto , a mie spese , al venditore.
Cose da matti ! La denuncia è una cosa seria !
Perso denaro e "salutato" paypal
Messaggio 68 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

PayPal pagamenti sicuri....questo è garantito!!!
Il problema che se ti fregano il rimborso te lo scordi e pure ti tirano per i fondelli dopo avere aperto la contestazione poi devi aprire il reclamo poi devi ancora spendere soldi per rispedire la merce che qualche delinquente ti ha rifilato dopo devi spendere ancora soldi per mandare i fax delle ricevute e dopo mesi che ti tirano a palle ti chiudono la contestazione a favore dei delinquenti e dopo che perdi i soldi e ti lamenti ti dicono che puoi fare ricorso allora altro giro di email ,ricevute,e tempo perso ...questo perchè ti dici ca..o non voglio passare per disonesto io perchè ho ragione ho preso la fregatura ma non voglio passare per quello che ha torto.
La morale di tutto questo è che tutto gira attorno ai soldi e se un venditore è disonesto ma fa cassa va pure bene anche quello, tanto i fessi pagano ...meditate gente meditate
Messaggio 69 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

pizzica
Utente della Community
Io ho ricevuto un oggetto che, per un difetto, vale un 20% in meno di quel che ho speso, e parliamo di più di 500 euro. Ho acquistato in USA e il venditore, furbetto, me lo ha spedito in ritardo, così che non potessi avvalermi della protezione Paypal (che, a quanto dite, non protegge un bel nulla). 45 giorni per invii da fuori UE poche volte bastano.
Ho solo potuto aprire una controversia per oggetto non conforme e constatare che l'account del venditore è stato congelato, evidentemente grazie anche ad altri utenti, ma dubito che quelli che sono stati raggirati avranno qualcosa.
Messaggio 70 di 102
Ultima risposta