annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

giulia@paypal.com
Utente della Community
Ciao a tutti,

Desidero informarvi che i passaggi da seguire per aprire una contestazione tramite PayPal sono leggermente cambiati. Troverete qui di seguito la nuova procedura da seguire:

1. Accedi al tuo conto PayPal
2. Clicca sulla sottoscheda Centro risoluzioni.
3. Clicca su Segnala un problema.
4. Clicca sul link Apri una contestazione.
5. Seleziona Contestazione dell'oggetto e poi clicca Continua
6. Clicca su Seleziona ID della transazione.
7. Si aprirà una pagina con la Cronologia del tuo conto. Potrebbe essere necessario modificare le date nei menu a discesa per poter localizzare la transazione in questione.
8. Clicca sull'ID della transazione associata al pagamento in questione. Questa verrà inserita automaticamente nella casella.

Vi ricordo inoltre che è possibile aprire una sola contestazione per transazione, che questa può essere aperta per oggetto non ricevuto oppure per oggetto non conforme alla descrizione e che non è possibile cambiare il motivo della contestazione una volta aperta.

Vi consiglio pertanto, di attendere un periodo di tempo ragionevole, ma prestando attenzione a non far scadere il termine dei 45 giorni, prima di aprire una contestazione per oggetto non ricevuto, ed evitare così di aprire una contestazione per la ragione sbagliata.

Buona giornata,
Giulia
Messaggio 1 di 102
Ultima risposta
101 RISPOSTE 101

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

darkeyes77
Utente della Community
Ciao volevo fare un esempio di PROTEZIONE degli acquisti di paypal che dice di coprire l'acquirente fino a 1000 EURO!

a) Faccio un acquisto su ebay.co.uk, del valore di 50 sterline, presso un venditore con piu di 400 feedback, e pago tramite paypal.

b) Dopo circa 10 giorni non ricevo ne la merce, ne tantomeno la risposta del venditore, cosi inizio a mandare messaggi tramite Ebay. Niente.

c) Lascio trascorrere un'altra settimana, nessuna risposta o oggetto ricevuto, allora apro un reclamo su paypal.Mi si chiede di attendere almeno altri 15 gg. Attendo.

d) Dopo 15 gg. non ricevo nessuna risposta, e come da suggerimento, apro un reclamo a Paypal, il quale mi chiede inoltre di fornire la documentazione sulla transazione e tutto ciò che sarebbe stato necessario per affermare le mie ragioni. Inoltro tutto.

e) Dopo alcuni giorni, Paypal verifica che l'utente non risponde più a nessuno, che ho pagato un oggetto acquistato in asta e che non ho mai ricevuto, e soprattutto che richiedo le mie 50 Sterline versate un mese prima. Aspetto

f) Mi risponde paypal dicendomi: i costi dell'apertura della pratica sono si 25 dollari, tutto quello che siamo riusciti a recuperare sul conto dell'utente sono 30 sterline ( alle quali vanno sottratti i 25 dollari per la pratica). Grazie speriamo di essere stati di vostro aiuto.

Domanda:

1) Se io sono il danneggiato, e tutto questo viene appurato e accertato, perchè devo pagare IO 25 dollari di apertura pratica, che già ci sto rimettendo 50 sterline?

2) "Tutto ciò che abbiamo trovato sul suo conto..." signfica che se il tizio sul conto non aveva niente, spendevo pure 25 dollari per cercare di recuperare invano 50 sterline?

3) In tutto questo, quale sarebbe la tanto sbandierata "PROTEZONE DELL'ACQUIRENTE"? Cioè, rileggendo, qualcuno è in grado di spiegarmi in cosa sarei stato protetto?

Ho fatto la stessa domanda anche a paypal ma non mi hanno mai risposto.

Saluti
Messaggio 51 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

beautyldiscount
Utente della Community
PAYPAL FA PENA !!! Io vendo da anni su ebay e altro e non ho ancora capito che CAXXO di prove vogliono per dimostrare la spedizione della merce venduta. Sono furibonda. Un acquirente francese ha detto di non avere ricevuto 108 euro di merce e il CARO paypal mi ha chiesto la prova della spedizione. GLI HO MANDATO LA RICEVUTA DELLE POSTE ITALIANE CON IL NUMERO DI RACCOMANDATA E L'INDIRIZZO COMPLETO DEL DESTINATARIO (e si ragazzi, sappiate che se alla posta quando inviate una raccomandata all'estero non mette l'indirizzo COMPLETO del destinatario ( e la posta per le raccomandate estere normalemente mette solo il nome sulla ricevuta) paypal NON VI RIMBORSA !)
Memore di cio' da gennaio spedisco con la ricevuta con l'indirizzo completo MA NEMMENO QUESTO VA BENE COME PROVA PER PAYPAL... ora mi chiedo devo ogni volta che spedisco chiamare un notaio ?????
Io lascio ai cari signori di Pyapal circa 700 euro al mese + altrettanti 700 a Ebay , 1400 euro... uno stipendio vengo trattata come una M... da lorsignori. ma vi sembra giusto ?? Viene davvero voglia di mandare aff... tutto ...
Messaggio 52 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

pocopoco0
Utente della Community
ma è normale che paypal prende le commissioni anche sul costo della spedizione?per esempio: costo oggetto 20,00 euro,costo spedizione 10,00 euro,totale 30,00 euro,le commissioni,paypal,le prende su 30,00 euro!!!!!! sembra che questo non interessi nessuno,ma tu puoi darmi una risposta e un opinione.grazie
Messaggio 53 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

pocopoco0
Utente della Community
ma è normale che paypal prende le commissioni anche sul costo della spedizione?per esempio: costo oggetto 20,00 euro,costo spedizione 10,00 euro,totale 30,00 euro,le commissioni,paypal,le prende su 30,00 euro!!!!!!
Messaggio 54 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

paperino3
Utente della Community
Salve a tutti! volevo rispondere a pocopoco, per quanto riguarda le commissioni sulle spese di spedizione, credo sia normale, dato che pay-pal sebbene sia una branchia di ebay è una finanziaria a se stante dove vive lucrando sui nostri movimenti di soldi come tutte le altre, indi non gli interessa sapere se sono per spedire o per pagare.
Cosa più fastidiosa al momento trovo che sia il feedback negativo che può essere fatto solo dall'acquirente, il quale si può permettere di ricattarti, tanto non puoi + nulla contro di lui
Messaggio 55 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

vinseren
Utente della Community
Tutte storie,protezione di qua rimborso,il modo migliore per fare acquisti chi più ne a più ne metta.Ho comprato un'oggetto per nuovo,arriva usato e rotto.Paypal fa da intermediario con il venditore mi invia un email di restituire l'oggetto al venditore in modo da riavere i miei soldi, nello stesso tempo mi invia indirizzo del destinatario.Dopo oltre 15 giorni l'oggetto ritorna indietro,invio a paypal tramite Fax ricevute postali AR allegati... eccc.....Dopo alcuni giorni mi scrivono e mi dicono: non possiamo fare il rimborso perchè l'oggetto non è arrivato al destinatario, e nello stesso tempo mi chiudono la pratica immediatamente.Mi hanno fornito loro l'indirizzo,nello stesso tempo era l'indirizzo della fattura,mi rispondono non possiamo fare nulla la pratica e chiusa.Per chi non lo sa si può aprire una contestazione in un reclamo nei confronti di Paypal Troverete tutte le informazioni sul sito paypal protezione e ciò che sto facendo con un legale.Sono dei veri..............Legalizati.
Messaggio 56 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

Anonymous
Non applicabile
a chi dice che 45 giorni sono pochi...e allora??? allora la contestazione entro quel termine e il reclamo entro i successivi giorni dopo...al massimo chiudete tutto a merce ricevuta e tanti saluti!
Messaggio 57 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

lisa3000gatto
Utente della Community
Se si tratta di una truffa, queste tempistiche sono assurde, il ladro si è già dileguato con il bottino dopo aver trasferito il pagamento da Paypal alla sua probabile prepagata (dopo circa 5-7 giorni, questa e la tempistica che da Payppal per il trasferimento dei soldi) che gli sarà costata, se si tratta di Postepay, 5 euro,si registra su Ebay con un'altro ID,scegliera dalla guida telefonica un'altra identità da rubare,comprera un'altra Postepay da 5 euro, e truffera qualcunaltro. Se sono attrezzati professionisti della truffa, ogni volta esibiranno alla posta per l'acquisto di postepay, documenti falsi, e così sono irraggiungibili. Date retta a me, quando fate il pagamento, ed esigete la spedizione il giorno stesso o al massimo il giorno successivo, con l'obbligo da parte del venditore di mandare il Tracking Number della spedizione immediatamente, se non lo fa, subito contestazione a Paypal, per congelargli l'account, e se non è un disonesto quando arriverà la merce, in tempi giusti, che per me sono 4-5 giorni dal pagamento, potete annullare la contestazione. Bisogna cautelarsi, non facendolo Ebay e Paypal (il gatto e la volpe) naturalmente mi scuso con la maggioranza dei venditori seri ed onesti, ma cercate di capire, sono tempi duri con queste regole che non tutelano chi compra, pur sapendo che non tutti gli acquirenti sono agnellini, ma almeno non sono truffatori, se provano a fare i furbetti, non vanno lontano, in quanto comunque il pagamento per il venditore è assicurato dal fatto che è quasi nella totalità dei casi, anticipato.
Lisa
Messaggio 58 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

poz3821
Utente della Community
Impensabile nel 2008 vedere un sito di grande importanza come paypal essere cosi lento e oltretutto poco funzionale..e non credo sia un problema dovuto all'utilizzo di firefox invece di ie..
Dopo 3,4 transazioni reputo il servizio totalmente insufficiente..perciò di qui a poco non utilizzerò + questo tipo di pagamento..
Messaggio 59 di 102
Ultima risposta

Tempistiche e procedure per aprire una contestazione

williamwallace16
Utente della Community
credo che sia il posto migliore per fare questa domanda.Ho deciso di chiudere una contestazione visto che il venditore mi ha proposto un rimborso parziale,mi ha però chiesto di chiuderla e poi effettuerà il pagamento e la cosa non mi piace visto che se ho capito bene,una volta chiusa non si può più riaprire,è corretto??
Messaggio 60 di 102
Ultima risposta