annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa dalla Nigeria Paypal

fanaticboa
Utente della Community

Salve a tutti

Non ho mai venduto su ebay , e sicuramente non tenterò mai più di vendere alcunchè .

Metto in vendita un mio rolex di una 15 ina di anni ben tenuto ( ovviamente non ho feedback ) , ma poco male .

Viene comprato da una utente ( in principio sembrava americana con tanto di indirizzo ) che mi chiede di farle una richiesta di pagamento via Paypal .

Detto fatto , inoltro la richiesta di pagamento Paypal informandola di seguito di averla eseguita correttamente .

Si scopre che l'indirizzo di spedizione cambia 🙂 NIGERIA e mi scrive di aver pagato via Paypal ..... ( COSA NON VERA .... il mio account Paypal è immobile e la richiesta ancora in attesa di essere soddisfatta )

Contestualmente nella mail mi dice che visualizzerò il pagamento non appena avrò inserito i dati di spedizione .

Vorrei sapere :

A) come togliere la vendita senza pagare alcunchè a Paypal  ( non aprendo contenziosi o cazzate varie di segnalazione .... nn ho tempo per giocare a stè boiate )

B)  Cancellarmi definitivamente da Paypal rimuovendo ogni mio riferimento 

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Truffa dalla Nigeria Paypal

thy_0
Utente della Community
Ciao. Tempo o non tempo devi per forza aprire una contestazione per oggetto non pagato(devono passare 4 giorni dalla fine dell'asta) e poi chiuderla non prima delle successive 96 ore per avere il riaccredito della commissione.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

thy_0
Utente della Community
Naturalmente non avendo ricevuto nessun pagamento a paypal non devi nulla a prescindere ma è da ebay che devi aprire la contestazione.
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

contatta l'assistenza tramite questa email

customerhelp_it@ebay.com

raccontagli lo svolgimento della transazione e avvisali che sei vittima di una "truffa nigeriana", loro capiscono al volo di cosa si tratta e entro poco tempo lo mandano non registrato

tu tienilo sotto controllo e appena sparisce apri e chiudi la controversia per oggetto non pagato

Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto

e riavrai le commissioni sul venduto, ma sicuramente l'assistenza ti rimborserà anche senza la controversia, è già successo in passato

se vuoi rimettere in vendita l'oggetto ti conviene fare l'inserzione con il pagamento immediato

altrimenti ti ritroverai nella condizione iniziale di questo post

il cattivone ti brucerà la nuova inserzione con un'altro id

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta