in data 26-03-2013 23:17
salve a tutti. ho una domanda alla quale non so dare risposta.
possiedo PAYPAL da anni e spesso ricevo pagamenti su paypal, in questo modo spesso dove è possibile faccio acquisti utilizzando quel credito.
ma non tutti i siti accettano come metodo di pagamento PAYPAL, quindi mi sono fatto una postepay..
ma siccome il passaggio PAYPAL---> POSTEPAY è lungo (2/3giorni), oggi ho ritirato la CARTA PAYPAL.
la mia domanda è:
-se sul conto PAYPAL per esempio ho 100€ e sulla carta ho 0€, nel caso acquistassi da un sito web e pagassi con CARTA PAYPAL (in quanto PAYPLA semplice non è accettato) la transazione va a buon fine?
o devo comunque fare prima il passaggio di trasferimento da PAYPAL a CARTA PAYPAL con conseguente perdita di 2/3 giorni?
nel caso fosse corretta la seconda ipotesi, non ho risolto il mio problema, e credo che sia stato totalmente inutile fare questa carta dato che ero già in possesso di postepay!
grazie per l'attenzione.
saluti
in data 27-03-2013 16:43
Ciao, per fare pagamenti utilizzando anche il credito disponibile sulla carta (che sia paypal o postepay non cambia) non serve assolutamente trasferire il credito sul conto paypal.
Praticamente durante il processo di pagamento prende prima i soldi disponibili sul conto e se non sono abbastanza va automaticamente a pescare sulla carta collegata al conto.
in data 27-03-2013 16:45
Ho completamente travisato la tua domanda scusami!
Se nella carta paypal hai 0 non puoi comunque fare acquisti. I due saldi non sono collegati, purtroppo non cambia nulla.
in data 28-03-2013 00:16
Il trasferimento da conto PayPAl a carta PayPAl avviene in genere in 24/48 ore al massimo, non mi pare una grande attesa, inoltre è del tutto gratuito per qualsiasi importo (mentre verso qualsiasi altra carta sotto i 100 euro paghi 1 euro di commissione).