annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

penso sia una truffa e non pago!!

ranxero62
Utente della Community
Stavo comperando un lg nexis4. Pag.solo con bonifico,che avrei fatto domani.i feedback del venditore sono circa 170 al 100% affidabile quindi.Poi vado a controllare e da gennaio a luglio ne ha 135 tutti da vendite di € 1.29 .non è strano? Ora è passato da pellicole x schermi a vendere smartphone di fascia medio alta!! Stano vero? E pure il nome è uguale ad uno shop store con la differenza di __ tra una parola e l' altra.Io non rischio e non pago,al massimo avro' feed negativi o no ???
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

non rischi  nessun negativo, i venditori non li possono rilasciare

rischi un'ammonizione per oggetto non pagato

metti l'ìiban in questo sito e vedi cosa esce

Verifica del codice IBAN 

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

chiaretta
Utente della Community

Mai comprare da chi non accetta Paypal.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

non rischi  nessun negativo, i venditori non li possono rilasciare

rischi un'ammonizione per oggetto non pagato

metti l'ìiban in questo sito e vedi cosa esce

Verifica del codice IBAN 

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Buon giorno,

Stavo comprando un coputer marca Asus, premesso che il venditore non accettava pagamenti al di fuori del bonifico bancario, stavo per effettuare il pagamento.

Nell'inserire le coordinate IBAN, considerando che l'oggetto messo in vendita si trova a Gela, mi dava la maschera di iserimento dati per il pagamento la città di Roma. A questo punto mi sono insospettito, ed ovviamente ho bloccato il pagamento.

Di seguito ho verificato le coordinate del venditore;

ebbene non appartengono assolutamente, pur avendo la stessa struttura di un normale codice IBAN ad un conto corrente di una normale banca,e di un normale correntista bensì ad una finanziaria collegata con la lottomatica, con sede a Roma, che rilascia carte prepagate (ovviamente prive di disponibilità) senza richiedere credenziali del cliente a cui rilascia la carta.

Infatti questo tipo di carta si acquista presso le ricevitorie, le tabaccherie, o bar in tutta Italia, al semplice costo di 5,00 euro.

Nel retro della carta  al fine di fare affluire denaro vi è riportato  un codice simile a quello di un normale conto corrente bancario.

Detto ciò la truffa è molto facile; una volta fatto il bonifico, questo reintra nelle casse della società finanziaria , che dedotte le provviggioni carica la carta ad un anonimo possessore che detiene la carta con quel codice atribuitogli dalla finanziaria.

Inutile dire che è impossibile rientrare in possesso della somma versata tramite bonifico ed ovviamente del  venditore e del bene pagato non si hanno più traccie.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

ranxero62
Utente della Community
Ho verificato il codice iiban ed è della banca di Trento e Bolzano come scritto nella mail, A questo punto cosa dovrei fare?
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

'Giorno Robert

a Remy il negativo diventa un'obbligo vista la truffa conclamata

ps

buongiorno Cara Laura

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta