in data 18-10-2013 16:28
L'oggetto in questione è un nexus 4 all'asta. Alla voce protezione acquirenti dicono non disponibile. Il venditore dice che accetta la restituzione entro 14 giorni. Vorrei porre 2 domande:
1. che tipo di protezione rimane (non ho trovato nulla in proposito)? cioè se mi invia un sasso è vincolato alla restituzione?
2. paypal offre la possibilità di confermare il pagamento solo dopo aver visionato l'acquisto (o così mi risulta) anche in questo caso?
grazie
in data 18-10-2013 16:33
Non è obbligatorio effettuare acquisti da venditori che non offrono sufficienti garanzie di serietà e correttezza.
Se ci si sta alla larga, si evitano i rischi.
in data 18-10-2013 16:37
questo lo dice il buonsenso ma volevo sapere i dettagli
in data 18-10-2013 16:39
Se il venditore è quello che dico io è UNA TRUFFA SICURA, sta vendendo all'asta due Nexus 4 dopo aver venduto LUMIA e HTC a carrettate, più un certo numero di HD Samsung, tutto con bonifico e tutto senza avere alcuna possibilità né di possedere quella merce né di poterla vendere.
ALLA LARGA e scendi dalla pianta, altrimenti ti farai molto male.
Ciao
Cioè come viene accordata la protezione acquirenti a un venditore? ce l'hanno solo i negozi? non la danno a chi è nuovo come in questo caso o non ha raggiunto un numero sufficiente di transazioni? il venditore ne ha fatte 29 con 100 per cento di fb
Per i dettagli sarà meglio che comunichi il numero dell'oggetto. Al buio è difficile vedere.
in data 18-10-2013 16:42
thresuoall 009 e l'oggetto è 321230142846. Ne ha venduto gia uno e ne sta vendendo altri 2.
in data 18-10-2013 16:45
E' esattamente quello a cui mi riferivo.
E' UNA TRUFFA, quella merce non esiste.
Un privato non può vendere merce nuova in quel modo, i feedbacks che ha sono dovuti a tre vendite fasulle (una con un neutro) e 26 acquisti da 1 euro o meno, praticamente scambio di feedbacks.
La protezione non c'è perchè chiede solo BONIFICO ma quella sarebbe una truffa anche se accettasse PAYPAL.
ALLA LARGA
in data 18-10-2013 16:51
eh si puzzava per questo ho chiesto. ma è opportuno segnalarlo?
in data 18-10-2013 16:55
Io lo segnalo (anche ad ebayabuse) ma non credo faranno nulla, non rapidamente quanto sarebbe necessario.
La merce NUOVA comprala solo da venditori professionali (come quello da cui hai comprato il clone s3, non sto dicendo che è il massimo dei venditori lo dico solo per farti capire la differenza tra un professionista ed un privato cittadino) e solo pagandola con PayPal.
Comprare da uno come quello sarebbe come comprarlo da uno che ti avvicina in autostrada all'autogrill, nell'ipotesi migliore è merce rubata ma la più probabile è ritrovarsi con un pacco vuoto o senza neanche quello.
Ciao