in data
31-01-2017
13:42
- data ultima modifica
31-01-2017
14:57
autore
kh-laura
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho vinto l'asta di una macchina fotografica ad un prezzo molto conveniente. Appena vinto, il venditore mi ha chiesto di procedere con il pagamento tramite bonifico su un conto di poste italiane. Oggi ho pagato.
Vi scrivo perché vorrei sapere cosa pensate di questo venditore e soprattutto se ho fatto bene a inviare il pagamento. Mi sono fidato perché ha più di 14000 feedback positivi.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-02-2017 02:20
Sicuro truffa, ma non si puó denunciare, sará pure intestata a qualcuno il conto in posta? a me ha dato questo numero di telefono +393403690054 se é una truffa la polizia dovrebbe bloccare il conto dopo una denuncia, basta l iban e il meleintenzionato non puó prelevare piú di un tot di soldi al giorno.... vedete cosa potete fare
in data 03-02-2017 02:32
bisogna denunciare subito... io sono all estero mi viene difficile...
in data 03-02-2017 08:34
Ho appena ricevuto da eby la conferma che l'account è stato bloccato. Voi?
in data 03-02-2017 09:27 - data ultima modifica 06-02-2017 20:16 autore kh-valeria
Diceva che era un conto Poste Italiane. In realtà è un iban associato ad una postepay evolution.
A me ha raccontato di praticare il dropshipping dicendo che il fornitore avrebbe spedito martedì 31/01. Quindi se era il suo fornitore a spedire direttamente non vedo perchè doveva raccontare anche a me la storia dell'intervento di suo figlio nei vari messaggi scambiati. Mercoledì 1 Febbraio mi ha detto che il fornitore aveva appena spedito ma che fatalità dal sito del fornitore non si riusciva a vedere il tracking.
A brevissimo farò denuncia alla polizia postale e consiglio di farlo a tutti quelli che hanno avuto a che fare
in data 03-02-2017 09:37
Aggiungo che il 26 gennaio ho fatto due segnalazioni ad ebay per chiedere di controllare questo venditore spiegando anche che i feedback avuti prima delle aste "fregatura" avevano tutti lo stesso difetto di scrittura, vale a dire qualche maiuscola di troppo in mezzo alle frasi (quindi scritti dalla stessa persona). Per la prima segnalazione un'operatrice mi ha direttamente chiamato dicendo che avrebbero fatto delle verifiche ma che al momento la venditrice aveva tutto in regola. Con la seconda segnalazione sono stato chiamato, ma non potevo rispondere per cui mi è stata mandata una email il 28/01 dove tra le varie cose veniva detto questo: "Roberto, ti assicuro che ho esaminato personalmente l'account che ci hai segnalato e prenderò` le misure previste dal regolamento eBay.".
Son passati 5 gg da quando mi è stata detta questa cosa ma nel frattempo la venditrice ha potuto comunque rispondere ai miei messaggi con le solite storie per temporeggiare.
in data 03-02-2017 09:59
Qualcuno ha provato a chiamare la Sig.ra Alteri?
Il numero di cellulare si trova facilmente, basta utilizzare come chiave di ricerca google un Item number di una inserzione di pelletteria, li trovate nei feedback prima di quelli "miracolistici" relativi alla tecnologia.
Se fate fatica a trovarlo (perchè magari non riesco a spiegarmi) ve lo mando io via messaggio privato, fatemi sapere.
in data 03-02-2017 10:04
@pnomar ha scritto:Sicuro truffa, ma non si puó denunciare, sará pure intestata a qualcuno il conto in posta? a me ha dato questo numero di telefono +393403690054 se é una truffa la polizia dovrebbe bloccare il conto dopo una denuncia, basta l iban e il meleintenzionato non puó prelevare piú di un tot di soldi al giorno.... vedete cosa potete fare
Leggete questa guida:
imparerete come vanno le cose nel mondo reale e magari anche cosa serve per costruire una querela efficace.
Ciao
in data 05-02-2017 03:33
Se fai denuncia fammelo sapere--- grazie
in data 05-02-2017 11:35
Ciao Laura.
qualche giorno fa ho comprato un mac da zuccherina shop, subito pagato con bonifico che ora non posso ritirare.
Ho cominciato a vedere movimenti strani sui suoi feedback e le ho chiesto il numero per chiamarla e chiarire, mi ha risposto con messaggio automatico dicendo che il figlio è in ospedale, come ho letto che ha spiegato anche a te per telefono.
Vorrei chiederti se hai il cellulare di questa signora.
Grazie ogni tuo aiuto sarà prezioso.
Buona giornata.
Luca C
in data 05-02-2017 22:41