annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO VI PREGO...problemi con acquirente!!

Buongirono a tutti,

è la prima volta che mi trovo a scrivere su ebay un problema dopo anni in cui sono iscritto.

Non sono un venditore professionale ed uso ebay oper vendere prodotti regalati, rimanenze di acquisti in blocco che faccio con amici ed altro.

Ho ricevuto per la nascita del mio bambino 2 robot da cucina, uno philips e unnbaby meal chicco de longhi. essendo quest'ultimo molto ingombrante ho deciso di venderlo nuovo, mai usato e solo aperto per vedere se funzionava..era tutto perfertto.

Ho venduto  il baby meal in asta il 4/11/2013, ha fatto offera a 4 minuti dal termine e, visto che era l'unico, si e aggiudicato il prodotto. Paga con paypal dopo 3 giorni. spedisco immediatamente e il 11/11/2013 riceve con sda il prodotto.

non sentendo nulla per 2 giorni, io lascio feedback positivo perche ho ricevuto il pagamento  e mi sembrava corretto operare cosi, poi il 13/11/2013 gli dico che gli ho lascaito feed positivo e chiedo di fare altrettanto.

mi risponde la sera lamentandosi che l'apparecchio non funziona...cado dalle nuvole e gli mando 3 messaggi ebay con le possibili soluzioni ribadendo che è impossibile non funzioni perche è nuovo e l'ho testato personalmente prima di spedirlo ed era tutto ok.

il giorno dopo mi risponde che le ha provate tutte e chiede indirizzo per la restituzione, glielo comunico anche se nell'asta c'era scritto restituzione non accettata. mi offro di inviare scontrino per farlo eventualmente controllare da assistenza visto che era in garanzia...rifiuta anzi non mi risponde nemmeno su questa eventualità. Cmq mi offro anche di pagare le spese del ritiro ma lui dice che non le vuole perche il regolamento ebay dice che le deve pagare lui (1°sospetto)

tra l'altro nell annuncio c'era anche il mio numero di cell...ma chiaramente non miha mai chiamato

il 14/11 noto che ha aperto contestazione ebay per prodotto non conforme senza dirmi niente, lo contatto su ebay ma non mi risponde, vado su paypal e vedo la contestazione e dove nel messaggio mi dice che non devo rispondere su ebay ma su paypal.

ora iniziano i sospetti che lui mi rifili un suo vecchio prodotto in reso tenendosi il mio perfettamente funzionante.

Cosa mi costava, visto che il mio era in garanzia, portarlo a riparare e venderlo cosi a posto? Invece il mio funzionava perfettamente!!!! Lui non ha nemmeno presoin considerazione di ricevere lo scontrino...

Se avesse usato il mio scontrino per riparare il suo, si sarebbe ritrovato 2 baby meal funzionanti cioe il suo riparato con il mio scontrino ed il mio baby meal gia perfettamente funzionante.

Cosa devo fare ora? ho chiesto la restituzione del pacco presso ufficio polizia postale piu vicino a me per aprirlo davanti a loro e verificare se vio che mi manda è quello che ho inviato io!!

aiutatemi vi prego, se mi da feedback negativo, io che ne ho ora 56 100% positivi scendo poco sopra il 98%...e chi comprera piu da me?

come posso far ragionare il truffaldino? apro per primo io reclamo e chiudo cosi contestazione?

come posso dimostrare a paypal che ho ragione visto che ho letto che paypal da sempre ragione agli acquirenti?

Grazie a tutti quelli che risponderanno e vi prometto di tenervi aggiornati!!

PS: posso postare le comunicazioni che ci siamo scambiati?

Il nuemro oggetto venduto è

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: AIUTO VI PREGO...problemi con acquirente!!

100euro*
Utente della Community

Che in questo sito vi siano troppi venditori "diversamente onesti" è assodato, ma è anche assodato che vi siano acquirenti "diversamente onesti" che utilizzando PayPal cercano di frodare i venditori.

Il tuo caso potrebbe anche rientrare fra questi.

Se hai spedito indicando il numero di matricola dell'oggetto nella lettera di vettura, sei tranquillo, altrimenti la tua ipotesi di sostituzione da parte dell'acquirente è fattibile. (Con tutte le possibili conseguenze del caso)

Spera che non si verifichi.

Usare PayPal come metodo di pagamento per questo tipo di oggetti, si è sempre a rischio.

Per il feed non preoccuparti, ormai quasi tutti i venditori "PRIVATI" sono stati bollati da questo tipo di cani sciolti.

Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

Grazie per la tua risposta e...no non ho seriale nel tracking!! quindi se mi torna indietro un prodotto posso solo riconoscerlo se esteticamente ha dei segni di usura che il mio non aveva ma non posso dimostrare!!

Cosa mi chiederà paypal per dimostrare la buona fede?

non basta la logica supposizione che essendo il mio prodotto in garanzia era da stupidi venderlo non funzionante essendo certi che sarebbe stato contestato?

impiegavo 2 giorni a farlo riparare visto che in un centro assistenza delonghi ci lavora un mio amico!!!

Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

non so' se sia possibile ma tentar non nuoce...dallo scontrino che tu hai in possesso risalire all'oggetto acquistato e di conseguenza un numero di riconoscimento certo di quanto da te successivamente venduto...prova ad andare presso il rivenditore per la fattibilità!

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

Grazie Roberto, siccome è stato un regalo ho gia chiamato i parenti per richiedere lo scontrino che mi hanno fornito. il prodotto è stato acquistato in una parafarmacia di un centro comemrciale in Ascoli Piceno.

Tu dici che se presento lo scontrino, che ho 9verificato non avere il numero di serie del prodotto stampato, loro mi sanno dire che seriale mi hanno venduto? dallo scarico del loro magazzino? improbabile ma se fosse avrei prova inconfutabile.

e allora mi faccio rispedire pacco in ufficio della polizia postale e chiedo di aprirlo davanti ad un funzionario, cosi come ho gia detto all'acquirente, perche io non ho nulla da nascondere.

Altrimenti avrei ripreso il pezzo indietro e se fosse stato il suo vecchio non funzionante, con il mio scontrino valido lo portavo a riparare. avrei avuto un prodotto funzionante pronto per essere rivenduto...e con ancora 1 anno e mezzo di garanzia!!!!

Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

te l'ho detto tentar non nuoce...sarebbe una prova concreta...che andrebbe oltre le tue semplici dichiarazioni

Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

domani vado al centro commerciale in parafarmacia e vi faccio sapere cosa ne esce!!

grazie  a tutti

Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

Mi dispiace per quello che ti e' successo, ma c'e' un punto su cui ha ragione l'acquirente: quando paghi con Paypal e qualcosa va storto le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente, diverso sarebbe se tu fossi un venditore professionale nel cui caso la legge dice che se il prodotto e' difettoso il negoziante deve caricarsi anche la restituzione.
Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

ok facci sapere...

Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

Grazie Chiaretta per la precisazione che non conoscevo.

Allora figurati come sto messo, mi ero offerto di pagargli le spese di spedizione!!

Ma il truffatore vuole essere impeccabile agli occhi di paypal...ma con il consiglio di roberto lo smascherero?

Cosa succede se capisce di aver fatto una cazzata e mi restituisce il mio prodotto perfettamente funzionante?

A quel punto non avrei problemi a restituire i soldi anche se l'asta non accettava la restituzione...preferisco non avere a che fare con lui....solo proprio non vi va giu ad essere preso per i fondelli

Messaggio 10 di 28
Ultima risposta